1° giorno, Italia - Pechino
Partenza con volo di linea per Pechino. Cena a bordo.
CINA
TUTTO CINA PRESTIGE 14 giorni
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo minimo 4 partecipanti
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 6 partecipanti
14 giorni / 12 notti
Questo viaggio visita le quattro maggiori attrazioni turistiche della Cina. Pechino, capitale sin dai tempi della dinastia Yuan, dei Mongoli, e poi dei Ming e dei Qing; così la Grande Muraglia di Cina e la “Città Proibita”, residenza degli imperatori; Xian, città molto antica, capitale per sette dinastie imperiali, con l’Esercito di Terracotta che custodisce il tumulo funerario dell’imperatore che unifico’ per la prima volta la Cina, Qin Shin Huangdi; Guilin, nel sud del paese, con i più bei panorami della Cina, e Shanghai , metropoli immensa e motore economico del paese. Si va poi a Hangzhou, grande città sulle rive del Lago dell’Ovest, fondata dagli Han, che diventò capitale imperiale sotto i Song, dal 1138 al 1279 , a Suzhou, ove si visitano alcuni giardini storici , e alla “città d’acqua” di Zhu Jiajiao 60 Km da Shanghai, traversata da molti canali , con più di 40 ponti a schiena d’asino.
Alberghi di cateogoria 5 stelle. Assistenza di accompagnatore guina nazionale cinese professionista, parlante italiano, al raggiungimento dei 10 passeggeri.
Plus Elefante:
Esperienze Consigliate:
Partenza con volo di linea per Pechino. Cena a bordo.
Arrivo in mattinata, procedure doganali ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo. Camera disponibile ad orario regolare(supplemento facoltativo per avere early check-in all’arrivo). Pranzo libero. Pomeriggio libero per riposo e per una prima passeggiata a piazza Tien Anmnen. Cena in albergo.
Prima colazione. Gita a nord di Pechino in autopullman: prima fermata alla Via Sacra che conduce alle Tombe degli imperatori della dinastia Ming. Si prosegue poi per la visita di un tratto della Grande Muraglia di Cina. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio visita del Tempio e l’Altare del Cielo, i più bei monumenti di Pechino, di epoca Ming. Qui l’Imperatore veniva a pregare per i buoni raccolti. Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: l’anatra laccata.
Prima colazione. Gita a Piazza Tien Anmen, e si entra nella Città Proibita, con i suoi Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte. Pranzo cinese in ristorante locale. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate che affaccia sul grande lago; si ammira dalla riva, la nave di marmo dell’imperatrice Cixi. Cena libera.
Prima colazione. Mattino visita del Tempio dei Lama, il tempio buddista tibetano più importante che esiste fuori dal Tibet. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Xian, l’antica città, che , sotto il nome di Changan, fu capitale di sette dinastie imperiali cinesi. Da Xian partivano verso l’Occidente le carovane della Via della Seta. Volo di un’ora e 50 minuti. All’arrivo, trasferimento in albergo. Cena in albergo.
Prima colazione. Gita di circa 30 Km per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huangdi, l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo in ristorante, poi visita di Xian: il quartiere mussulmano e l’antica moschea. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin nel sud della Cina della durata di due ore. Guilin è circondata da colline calcaree (la pietra si chiama Karst) coperte di giungla tropicale. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della famosa Grotta del Flauto di Giunco: una affascinate galleria di formazioni calcaree; si va poi alla Colllina Fubo (Fuboshan). Si eleva nel centro città, offrendo una vista spettacolare. Cena in albergo.
Prima colazione. Trasferimento al porto fluviale e ci si imbarca su di un battello a motore che scende per il corso del Fiume Li Jiang, attraverso fertili piantagioni, boschi di Bambù, risaie e colline dalla forma strana: sono i paesaggi famosi dipinti nell’antichità dai pittori cinesi. Pranzo molto semplice a bordo. Sbarco e rientro a Guilin. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo di due ore per Shanghai. All’arrivo, trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio visita della Vecchia Shanghai, oramai un vero e proprio quartiere ed il giardino del Mandarino Yu, molto pittoresco e scenografico. Si termina con il Tempio di Buddha di Giada. Cena in albergo.
Prima colazione. Al mattino passeggiata a Nanjing Road, la via principale di shanghai, e lungo il fiume sullo Huangpu chiamato “Bund”. Pasti liberi. Pomeriggio libero per attività individuali.
Prima colazione. Mattino escursione a km 30 da Shanghai per la visita di una “città d’acqua”: Zhu Jiajiao; conserva ancora la tipicità di un villaggio fermo nel tempo. Casette in legno lungo i canali, l’attività dei pescatori, e le stradine lastricate in pietra. Pranzo cinese in ristorante. Trasferimento in stazione, treno veloce per Hangzhou. Sistemazione in albergo. Cena in albergo.
Prima colazione. Mattino, gita in barca sul Lago dell’Ovest; visita della Pagoda delle 6 armonie e l’antica erboristeria. Pranzo cinese in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in stazione. Treno veloce per Suzhou. Sistemazione in albergo. Cena internazionale in albergo.
Prima colazione. Mattino, visita di due giardini storici, Meastro delle reti e della Collina della Tigre. Si termina con una passeggiata per la caratteristica via “pingjiang Lu”. Pranzo libero. Trasferimento in stazione e treno veloce per Shanghai. Sistemazione in albergo. Cena libera.
Prima colazione. Partenza presto al mattino per l’aeroporto di Shanghai. Volo di linea per l’ Italia.