1° giorno, 29 marzo Roma – Tokyo Haneda
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea diretto per Tokyo con accompagnatore - guida parlante italiano. Pasti e pernottamenti a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 10 partecipanti
11 giorni / 10 notti
voli ITA Airways da Roma Fiumicino
con accompagnatore-guida dall’Italia
Data di partenza: 29 marzo 2025
Operativo voli ITA Airways da Roma Fiumicino
AZ 792 |
29/03/2025 |
ROMA – TOKYO HANEDA |
15.05 – 11.20+1 |
AZ 793 |
08/04/2025 |
TOKYO HANEDA – ROMA |
12.25 – 20.10 |
Hanami ("ammirare i fiori") è un termine che si riferisce alla tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi, i cui fiori si chiamano sakura. Lo spettacolo dei ciliegi in fiore occupa gran parte della primavera da inizio aprile (nel sud dell'isola di Honshu) fino a metà maggio (nella settentrionale Hokkaidō).
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea diretto per Tokyo con accompagnatore - guida parlante italiano. Pasti e pernottamenti a bordo.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Tokyo-Haneda. Dopo le formalità doganali ed aver ritirato il bagaglio incontro con un’assistente locale parlante inglese e trasferimento in albergo. Pranzo a buffet in albergo prima di prendere possesso delle proprie camere (disponibili dalle ore 15:00). Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo in pullman privato: il Santuario Meiji Jingu, uno dei santuari simbolici di Tokyo, Il parco è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji; I quartieri di Harajuku e Omotesando. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con l’Osservatorio del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo; il quartiere di Asakusa con il Tempio Sensoji. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo in pullman privato: il Giardino di Hamarikyu, un tempo esclusivamente riservato ad uso imperiale; L’esterno del Palazzo imperiale con il suo giardino. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Museo Nazionale, all’interno del bellissimo Parco Ueno, si tratta del museo più antico del Giappone ed ospita la più grande collezione di tesori nazionali ed elementi culturali del paese. Passeggiata nel parco per ammirare la Fioritura dei ciliegi. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamenti, il bagaglio principale viaggia separatamente fino a Kyoto.
Prima colazione. Trasferimento in pullman privato in stazione di Tokyo. Partenza per Kanazawa in treno veloce con arrivo in tarda mattinata. Pranzo a buffet in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città in pullman privato: la Nagamachi House, dove abitavano le antiche famiglie di Samurai con visita della residenza della Famiglia Nomura: il famoso quartiere di Higashi Chaya dove si trovano le tipiche sale da tè gestite da “Geisha”. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in pullman privato per Shirakawago, località incastonata nelle Alpi Giapponesi dove le abitazioni con il tipico tetto di paglia ricordano delle mani congiunte in preghiera. Pranzo in ristorante. Rientro a Kanazawa in tempo utile per visitare il Giardino Kenroku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone con ingresso nella Seinso-kaku, un esempio unico di villa giapponese a due piani. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in stazione a piedi. Partenza in treno veloce per Kyoto con cambio treno a Tsuruga. Arrivo e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Kyoto in pullman privato: il Tempio Sanjusangendo, famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; il Santuario Heian con il suo giardino interno. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto in pullman privato: il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen a nord di Kyoto rivestito con foglie d’oro ed il Tempio Ryoanji con il Suo famoso Giardino di Pietra. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si avrà la possibilità di assistere al Miyako Odori, spettacolo teatrale che celebra l’arrivo della primavera con canti e danze eseguiti da Geisha ed apprendiste Maiko presso in Minamiza Theatre (da riconfermare). Rientro in albergo al termine dello spettacolo. Cena libera e pernottamento.
Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 1 pernottamento, il bagaglio principale viaggia separatamente fino a Tokyo.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Nara ed Uji in pullman privato: il Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, al suo interno si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone; il Santuario di Kasuga Taisha, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio lungo il percorso di rientro a Kyoto sosta per visitare il bellissimo Santuario Byodoin di Uji dove si parteciperà alla tradizionale cerimonia del tè giapponese. Proseguimento verso il Santuario Fushimi inari, caratterizzato dai portali (Torii) arancioni che portano alla sommità della collina prima di rientrare a Kyoto. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in stazione di Kyoto a piedi. Partenza in treno veloce per Tokyo. Arrivo in tarda mattinata e trasferimento in albergo in pullman privato. Camere disponibili dalle ore 15.00. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. Rientro in albergo in autonomia. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto di Tokyo Haneda in pullman privato. Partenza con volo ITA Airways per Roma. Arrivo e fine dei servizi.