Ecoluxury Travel Plus

Cina & Tibet

DURATA
12 Giorni
PREZZO DA
4.590 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti

12 giorni / 10 notti

Il Tibet, in cinese “Xizang”, è il vero “tetto del mondo”, situato su un altopiano all’altezza media di m 4500, ed è circondato da tutti i lati da catene di altissime montagne: Himalaya a sud, Karakorum a ovest, Kunlun a nord e ad est. “Viaggio avventura” a causa dell’altitudine (il passo piu’ alto per questo itinerario 5.250 mt), dei trasferimenti su strade dissestate; sistemazione in alberghi modesti in alcune località (in ogni caso i migliori disponibili) ed il cibo modesto.

1° giorno, Italia – Chongqing

Partenza con volo di linea per Chongqing, con scalo.  

2° giorno, Chongqing

Arrivo a Chongqing. Procedure doganali e di frontiera. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Cena in albergo.

3° giorno, Chongqing – Dazu - Chongqing

Prima colazione. Intera giornata di escursione a Dazu per la visita delle famose incisioni rupestri. (circa 2 ore di trasferimento). Trattasi di una serie di sculture religiose risalenti al VII secolo e rappresentano immagini del Confucianesimo, Buddhismo e Taoismo e consistono in circa 50.000 statue con oltre 100.000 iscrizioni ed epigrafi, inserite nel 1999 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Al termine della visita rientro in albergo. Pranzo cinese in ristorante locale. Cena inclusa.

4° giorno, Chongqing – Lhasa

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, volo per Gonggar, l’aeroporto di Lhasa. Formalità di frontiera e dogana. Trasferimento a Lhasa, km 90. Sistemazione in albergo.  Si raccomanda di riposare qualche ora per assuefarsi all’altitudine. Cena in albergo. 

5° giorno, Lhasa

Prima colazione. Mattino, visita del Potala, uno degli edifici più grandi del mondo, sede del governo dei Dalai Lama dalla metà del 17° secolo, ma anche monastero e caserma. Pranzo in ristorante locale, poi visita dell’antichissimo tempio Jokhang, del Barkhor, il mercato attorno al tempio, e del coevo tempio Ramoche. Cena in albergo.

(la visita del Potala, può essere spostata ai giorni successivi, secondo le disposizioni delle autorità locali)

6° giorno, Lhasa

Prima colazione. Mattino, visita del monastero di Sera, a km 6 da Lhasa, università religiosa buddista, e del Norbulinka, palazzo d’estate dei Dalai Lama. Pranzo in ristorante locale, poi si va al monastero di Drepung, che un tempo aveva più di 10000 monaci (oggi 700). La sala assembleare è magnifica. Si procede per il vicino monastero di Nechung, sede fino al 1959 dell’Oracolo di Stato. Cena in albergo.  

7° giorno, Lhasa – Tsedang

Prima colazione.  Partenza presto al mattino per Tsedang. Fermata al monastero di Mindroling, del 1670. Prosecuzione seguendo le rive dello Tsangpo, il grande fiume che entrando in India prende il nome di Brahmaputra. Sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio gita a Samye, il monastero dell’8° secolo a forma di mandala, una delle massime attrattive del Tibet. Cena in albergo.

8° giorno, Tsedang – Gyantsè

Prima colazione.  Si rifà la strada del giorno prima fino a Gonggar, poi si sale al passo Kamba-La (m 4780) e si ammira il bellissimo Lago Yamdrok. Pranzo semplice in una trattoria locale. Risalita fino al m 5100 del passo Karo-La. Discesa su Gyantsè, terza città del Tibet, a m 3950 di altezza. Pomeriggio, visita del bellissimo stupa chiamato Kumbum e del monastero Pelkor Chobe del 1414. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno, Gyantsè – Shalu – Shigatsè

Prima colazione.  Partenza in direzione di Shigatsè (m 3900), seconda città del Tibet, è a km 90 da Gyantsè, però 22 km prima di arrivarci, si visita il monastero di Shalu, fondato nell’11° secolo, col tetto di tegole maiolicate verdi e un cortile con pilastri (consigliamo di portare una piccola torcia a pile). A Shigatsè, sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio, visita del Tashilumpo, del 1447, in un grande recinto. Si tratta di una serie di bei padiglioni dal tetto dorato. L’edificio più interessante è il Tempio Kalseng, che contiene la sala assembleare del 15° secolo e il trono del Panchen Lama, abate del Tashilumpo. Cena in albergo.

10° giorno, Shigatze – Dadruka – Chusul - Lhasa

Prima colazione.  Trasferimento di rientro a Lhasa. Durante il tragitto si visitano i villaggi di Dadruka e Chusul. Arrivo a Lhasa e sistemazione in albergo. Pranzo. Pomeriggio libero per relax e per attività individuali.  Cena in albergo. 

11° giorno, Lhasa – Chongqing

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Chongqing.  Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo libero.  Pomeriggio libero per una passeggiata individuale ed anche per relax. Cena inclusa e pernottamento.

12° giorno, Chongqing – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.  

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato