Viaggi individuali

PERU’ Ecoluxury con treno Belmond

DURATA
15 Giorni
PREZZO DA
8.840 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

PERU’

Ecoluxury

con treno Belmond

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale - minimo di 2 partecipanti

 15 giorni / 14 notti

Un viaggio “ad alta quota”, un caleidoscopio di emozioni che vanno dalla magia dei paesaggi alle leggende dell’impero incaico. Ed ecco Lima, “la città dei re”, la Valle Sacra degli Inca con il caratteristico villaggio di Chinchero, le millenarie saline di Maras, Machu Picchu, la città perduta degli inca sospesa al confine tra terra e cielo. I mille colori della montagna arcobaleno e Cusco, “l’ombelico del mondo”, precedono l’imbarco a bordo del lussuoso treno Andean Explorer che, attraversando le Ande tra magnifici scenari, vi condurrà prima alla scoperta del leggendario lago Titicaca, del Canyon del Colca, con il maestoso volo del condor, e di Arequipa, “la città bianca”. Il tutto in un susseguirsi di indimenticabili emozioni. 

1° giorno, Italia - Lima

Partenza per Lima con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Lima, incontro con il nostro assistente, trasferimento privato e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno, Lima

Prima colazione in albergo e partenza per la visita privata con guida in italiano della Ciudad de los Reyes, la città dei Re, attraverso il contrasto tra gli splendidi gioielli architettonici dell’epoca coloniale e ed i moderni quartieri residenziali. Tra i luoghi ed i monumenti più significativi della capitale peruviana si visiteranno: il Parco dell’Amore nel quartiere di Miraflores, da dove si gode una bella vista panoramica sull’Oceano Pacifico; il centro storico con la Plaza de Armas, la Cattedrale (solo esterno qualora fosse chiusa alle visite per via di cerimonie religiose), il Palazzo del Governo ed il convento di Santo Domingo; il quartiere di San Isidro, centro finanziario della città e l’antico centro cerimoniale di Huaca Pucllana (solo esterno). Trasferimento al Museo Larco, tempo a disposizione per il pranzo (non incluso) nella caffetteria e pomeriggio dedicato alla vista privata con guida in italiano del Museo al cui interno sono custoditi tesori esposti nei più prestigiosi musei del mondo. La bella residenza coloniale che si erge sui resti di una piramide pre-colombiana, il deposito in cui sono conservati i reperti, la sezione dell’oro e la celebre collezione di ceramiche erotiche dell’epoca pre-colombiana fanno del Museo Larco una delle mete turistiche più attraenti e più visitate nel Perù ed una icona di importanza mondiale. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

3° giorno, Lima - Cusco - Valle Sacra

Prima colazione in albergo, trasferimento privato all’aeroporto di Lima e partenza per Cusco con volo di linea. Arrivo, incontro con la guida in italiano e partenza in veicolo privato trasferimento per la Valle Sacra degli Inca, con soste durante il percorso per la visita ai terrazzamenti di Moray, bellissimo e curioso complesso archeologico Inca composto da terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro e che serviva come laboratorio agricolo, ed alle millenarie saline di Maras, tra spettacolari scorci e contrasti cromatici. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione da dedicare al relax ed acclimatarsi all’altitudine. Pasti liberi e pernottamento. 

4° giorno, Valle Sacra degli Inca

Prima colazione in albergo e partenza in veicolo privato con guida in italiano per la visita di Chinchero, dove oltre alla bellezza del delizioso villaggio di montagna, del suo sito archeologico e della magnifica chiesetta in stile barocco indigeno, si assisterà ad una dimostrazione delle tradizionali ed antiche tecniche di lavorazione e tintura dei tessuti per la cui particolare qualità e bellezza questa località è famosa. Tempo a disposizione per girare nel celebre ed autentico mercato domenicale, punto d’incontro settimanale delle comunità indigene locali. Pranzo incluso in ristorante e proseguimento con la visita al complesso archeologico di Ollantaytambo importante centro militare, religioso e agricolo dell’impero inca. Spettacolari scorci fotografici chiudono questa magica giornata nella Valle Sacra degli Inca. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

5° giorno, Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Prima colazione in albergo, trasferimento privato alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza in treno per il villaggio di Aguas Calientes tra paesaggi di incredibile bellezza che si alternano lungo il corso del tumultuoso fiume Urubamba. Arrivo e proseguimento in minibus per Machu Picchu. Spettacolari panorami faranno da cornice al percorso. Ingresso al sito archeologico e mattinata dedicata alla visita guidata della Città Perduta degli inca (altitudine 2.430 metri), sospesa al confine tra terra e cielo, con le sue incredibili terrazze, scalinate, appartamenti reali e recinti cerimoniali. Al termine della visita pranzo a buffet incluso nel ristorante del celebre albergo Sanctuary Lodge, situato a fianco del sito archeologico, rientro in minibus ad Aguas Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo, trasferimento in veicolo privato a Cusco e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento. 

6° giorno, Cusco (la montagna arcobaleno)

Sveglia di buon mattino e, alle ore 06:00 circa, partenza per l’escursione privata con guida in italiano verso la comunità di Palccoyo, situata a sud-est di Cusco. Dopo una sosta per la prima colazione arrivo al villaggio di Huallatakunka ed inizio della camminata (45 minuti circa) verso la montagna arcobaleno. Durante il percorso si avrà la possibilità di vedere distinte varietà di camelidi sudamericani. Una volta in cima (altitudine 4.900 metri) tempo a disposizione per fotografare questo luogo speciale e misterioso e godere di vedute spettacolari attraverso diverse angolazioni. Tra queste, oltre le montagne colorate, il celebre picco dell’Ausangate e la Cordigliera di Vilcanota. Pranzo al sacco in corso di escursione. Rientro a Cusco nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione, cena libera (possibilità di prenotazione del tavolo in ristorante con pagamento diretto) e pernottamento.

7° giorno, Cusco

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita privata con guida in italiano della città, capitale dell’Impero Inca durante il XV secolo, con una passeggiata attraverso lo splendido centro storico ricco di piazze, stradine, palazzi, conventi e monasteri di epoca coloniale. Tra questi Piazza San Cristobal, il mercato di San Pietro, il tempio del sole di Qorikancha, le cui pareti erano un tempo rivestite d’oro massiccio, la chiesa di Santo Domingo, il quartiere degli artigiani di San Blas, il palazzo Inca Roca con la pietra dei dodici angoli, la Plaza de Armas e la Cattedrale, che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione, cena libera (possibilità di prenotazione del tavolo in ristorante con pagamento diretto) e pernottamento.

8° giorno, Cusco - Marangani (treno Belmond Andean Explorer)

Prima colazione in albergo, trasferimento privato alla stazione ferroviaria di Cusco, imbarco a bordo del treno Belmond Andean Explorer, sistemazione in cabina e partenza per il lago Titicaca. Durante il percorso sosta per la visita alle rovine preincaiche del piccolo villaggio di Raqchi, il cui tempio dedicato al dio Wiracocha era uno dei luoghi sacri più venerati di tutto l’impero inca. Pranzo a bordo (bevande incluse). Nella serata arrivo per il tramonto alla stazione privata di Marangani, situata nel cuore delle Ande. Cocktail, cena (bevande incluse) e pernottamento a bordo.

9° giorno, Puno (il lago Titicaca) - Lago Saracocha

Sveglia di buon mattino per godere dell’alba sul lago Titicaca, prima colazione a bordo ed intera giornata dedicata all’escursione in barca sul lago Titicaca, culla della cultura incaica. La vastità dello specchio d’acqua, il colore blu intenso delle acque, i miti, le tradizioni dei suoi abitanti e le antiche leggende di cui è protagonista fanno del Titicaca un luogo magico, quasi mistico. La navigazione permetterà la visita delle isole galleggianti, costruite con le canne di Totora ed abitate dalla comunità indigena degli Uros, e dell’isola di Taquile che ancora oggi ospita i discendenti degli antichi aymara, abili tessitori, che mantengono ancora vivi i loro ancestrali usi e costumi ed indossano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Tempo a disposizione per esplorare l’isola e godersi il magnifico panorama sul lago. Pranzo privato sulla spiaggia con danze locali e dimostrazione di lavori artigianali. Rientro a bordo del treno per il tè del pomeriggio e partenza verso il lago Saracocha. Cena (bevande incluse) e pernottamento a bordo sulla sponda del lago.

10° giorno, Lago Saracocha - Canyon del Colca

Prima colazione a bordo e visita guidata alle Grotte di Sumbay per ammirarne le pitture rupestri. Partenza col treno fino al Km. 93, operazioni di sbarco e trasferimento in auto privata verso la spettacolare Valle del Colca. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

11° giorno, Canyon del Colca

Sveglia di buon mattino, prima colazione e partenza con veicolo privato e guida in lingua italiana per la Cruz del Condor dove sarà possibile ammirare le evoluzioni di questo superbo rapace in via d’estinzione e simbolo della Cordigliera delle Ande. Al termine visita dei caratteristici villaggi di Maca e Yanque, che conservano ancora le loro chiese di epoca coloniale. Pranzo incluso in corso di escursione, rientro in albergo e resto della giornata a disposizione per rilassarsi e godersi la magnifica struttura alberghiera in cui alloggiate. Pasti liberi e pernottamento. 

12° giorno, Canyon del Colca - Arequipa

Prima colazione in albergo e trasferimento in auto privata per Arequipa con soste per la visita ai villaggi rurali di Lari e Coporaque, con le loro pittoresche piazze, le architetture coloniali e scorci di autentica vita contadina faranno da cornice al percorso sotto lo sguardo vigile dei vulcani Misti, Chachani e Picchu Picchu e i suggestivi panorami della Riserva Nazionale Aguada Blanca e della Pampa Cañahuas, popolata da Vigogne, mammifero simile al Lama ma dal manto più pregiato e per questo amato dai Re Inca. Pranzo libero in corso di trasferimento. Arrivo ad Arequipa, sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione, cena libera e pernottamento.

13° giorno, Arequipa

Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita privata con guida in italiano di Arequipa, situata in magnifica posizione panoramica su tre vulcani e chiamata la Città Bianca per via del colore della pietra vulcanica locale utilizzata per la costruzione dei suoi edifici, molti dei quali in splendido stile barocco-indigeno. Tra i luoghi e i monumenti più significativi la Plaza de Armas, la Chiesa della Compagnia di Gesù, i quartieri di Yanahuara e San Lazaro, la Cattedrale (solo esterno) ed il Monastero di Santa Catalina, vero e proprio gioiello d’arte coloniale e religiosa nelle cui stradine, chiostri, piazze e giardini si respira ancora l’atmosfera dei vecchi quartieri di Siviglia e Granada. La visita include la sosta al Museo dei Santuari Andini al cui interno è custodita la Principessa d'Ampato più conosciuta come Juanita. Con questo nome infatti è stata chiamata la mummia congelata di una giovane inca di 14 anni risalente al periodo precolombiano sacrificata agli dei e trovata tra i ghiacciai delle Ande peruviane perfettamente conservata. Resto della serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

14° giorno, Arequipa - Italia

Prima colazione in albergo, trasferimento privato all’aeroporto di Arequipa e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

15° giorno, Italia

Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato