1° giorno, Italia – Kuala Lumpur
Partenza dall’Italia con volo di linea per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.
MALESIA
Introduzione alla Malesia
Viaggio di gruppo in condivisione
minimo 2 – massimo 15 partecipanti
9 giorni / 7 notti
Date di partenza 2024: ogni domenica
Questo tour porta alla scoperta di tutto ciò che di meglio la penisola malese ha da offrire. Un misto di cultura e natura, dalla storica Malacca agli altopiani delle Cameron Highlands con le meravigliose piantagioni di te’, passando attraverso suggestivi templi ed incontaminate foreste, fino ad arrivare sulla costa est da dove sarà possibile, poi, proseguire comodamente per un rilassante soggiorno mare.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo presso l’aeroporto di Kuala Lumpur. Procedure di sbarco ed incontro con un autista parlante inglese per il trasferimento in albergo. Camere disponibili dalle ore 14:00. Alle ore 14:30 incontro con la guida parlante italiano nella lobby per la prima visita di Kuala Lumpur: il coloratissimo Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden fino alla moderna Moschea Nazionaleper poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur. Il tour terminerà nel Mercato Centrale di Chinatown ed al vicino tempio Indù di Sri Mahamariamman. Visita esterna delle Petronas Twin Tower. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso la città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee.
Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown, rinomata per i suoi antichi negozi. Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata perché i templi delle maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente dove sorge l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento con la Piazza dell’Orologio con lo Stadthuys (Municipio) in stile Olandese per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'ultimo bastione dell’antica Fortezza portoghese. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Alle 6:50 trasferimento con autista parlante inglese verso il Ramada Suite hotel (Lorog Ceylon) da cui partirà lo shuttle bus verso il molo di Labu Sentral. Proseguimento per il lodge a bordo di una long boat per un viaggio panoramico di circa 2 ore attraverso la foresta pluviale. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida per la visita di un villaggio degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola.
Rientro al Resort e cena. Alle 20:45 incontro con la guida nella Lobby per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza al mattino con la guida ed un ranger locale per l’esperienza del Canopy Walkway, un lungo ponte sospeso sulla giungla per poi proseguire con un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla giungla circostante. Rientro al Resort per il pranzo.
Nel pomeriggio partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh. Rientro al Resort. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino presto partenza verso le Cameron Highland, situate all'estremo confine nord-occidentale dello Stato di Pahang, sono la più vasta pianura coltivata della Malesia. Questa regione è famosa per le sue piantagioni di tè e le temperature miti, che offrono un piacevole ristoro dal caldo equatoriale del territorio circostante. Visita di una delle tante piantagioni di tè per poi recarsi nel pomeriggio ad una tipica casa da tè e ad alcuni mercati locali di frutta e verdura. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza verso Ipoh, la capitale dello Stato del Perak, dove visiteremo uno dei numerosi Templi Buddisti scavati nella roccia, fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah. Proseguimento verso Bukit Merah, un piccolo isolotto sul lago raggiungibile con una barca, sede del centro di conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere nella Penisola Malese. In questo centro, questi primati, trovati orfani o in fin di vita nella giungla del Borneo Malese, vengono ricoverati e seguiti in un corso di cure e riabilitazione. Nel pomeriggio partenza verso lo stato di Penang, attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13.5 Km. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita delle principali attrazioni della città di Georgetown: il Tempio di Kek Lok, formato da ben 7 templi ed un’alta Pagoda; le rovine di Fort Cornwallis, sede del distaccamento militare/coloniale inglese. Breve tour a piedi per le tipiche vie del vecchio centro storico con i suoi artistici murals e mercati all’aperto di cibi e spezie. Proseguimento con la Moschea di Kapitan Keling Mosque e la chiesa di St. George, simbolo della grande comunità cristiana locale; la dimora del clan Khoo Kongsi nella comunità cinese/malese Peranak. Resto della giornata libera. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Camere da rilasciare alle ore 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.