Viaggi di Gruppo

Colori del Vietnam

DURATA
12 Giorni
PREZZO DA
2.990 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo

Partecipanti: Min.2 / Max.15

12 giorni / 9 notti

Paese con grande spirito indipendente, il Vietnam, dopo la guerra, si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore e dinamismo. Caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e da una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire. Con Hanoi, la caotica Ho Chi Minh City, Halong Bay, il fiume profumato e la città Imperiale di Huè dove ammirare incredibili scorci panoramici, il Vietnam si presenta come un paese dalle molte sfaccettature.

Plus Elefante

  • Gruppi di massimo 10 partecipanti

Esperienze consigliate

  • Visita serale di Hanoi, con street food
  • Visita del sito di MySon da Hoi an
  • Visita del tunnel di Cu Chi da Ho Chi Minh

1° giorno, Italia - Hanoi

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Hanoi

Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo. Camere a disposizione dalle ore 14:00. Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell'Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

*possibilità di aggiungere, in serata, con guida parlante italiano, la visita del Quartiere Vecchio, cuore di Hanoi. Centinaia di locali dove poter assaporare lo street food tipico della cucina vietnamita.

3° giorno, Hanoi

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Hanoi: l’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) con ingresso nel parco della vecchia Residenza del Governatore Generale d’Indocina; la “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Proseguimento con la visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedi). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, la più antica Università asiatica risalente al 1070. Proseguimento con il lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita; il tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata in “cyclo-pusse” attraverso i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Hanoi – Ninh Binh

Prima colazione. Partenza verso Ninh Binh, la “Halong terrestre”. Sosta ad Hoa Lu, antica capitale di ben tre dinastie imperiali dal IX al X secolo, dove si visiteranno i due templi più importanti: il Tempio del Re Dinh e il Tempio del Re Le. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, gita in barca per visitare le grotte di Trang An, un insieme di 31 valli e 50 grotte che ospitano molteplici specie differenti di flora e fauna. Arrivo a Ninh Binh. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

5° giorno, Ninh Binh – Halong

Prima colazione. Partenza verso Halong, circa 3 ore di tragitto per raggiungere la famosa Baia, definita l'ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno, Halong – Hue

Prima colazione a bordo, proseguimento della crociera nella baia. Il brunch servito a bordo e trasferimento in aeroporto a Noi Bai. Volo interno per Hue. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

7° giorno, Hue

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città: la Cittadella Imperiale per comprendere al meglio la bellezza dell'architettura e della cultura reale vietnamita; navigazione in dragon boat lungo il Fiume dei Profumi e visita della Pagoda Thien Mu, una delle attrazioni più popolari di Hue. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita delle tombe del re Ming Mang e del re Khai Dinh, le più belle opere di architettura reale della dinastia Nguyen. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° giorno, Hue – Hoi An

Prima colazione. Trasferimento a Hoi An, un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Visita della città vecchia con le case dei mercanti ed il ponte giapponese; la pagoda Phuc Kien ed il vivace e colorato mercato sul fiume. Pranzo in ristorante locale con corso di coking class. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

*possibilità di aggiungere la visita del sito di My son nel pomeriggio, circa 50 km da Hoi An. Il Santuario di My son con le rovine delle torri del popolo Cham. Prima di rientrare possibilità di assistere alla tradizionale danza Apsara delle ragazze del popolo Cham. 

9° giorno, Hoi An – Danang - Ho Chi Minh

Colazione al sacco. Trasferimento al mattino prestissimo per l’aeroporto di Danang in tempo utile per il volo per Saigon. Arrivo alle 8:30 circa ed inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: il palazzo della Riunificazione, ex residenza del Presidente del Vietnam del Sud. Proseguimento con la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877;  l’Ufficio postale; il quartiere di Chinatown con le Pagode Thien Hau, dedicate alla Dea del Mare. Pranzo in ristorante locale e proseguimento con la visita del Museo dei resti della guerra. Il tour terminerà con il mercato tipico di Ben Thanh. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

10° giorno, Ho Chi Minh - Delta del Mekong – Ho Chi Minh

Prima colazione. Partenza per il Delta del Mekong, per un'intera giornata nelle province di My Tho e Ben Tre . Sosta ad alcuni allevamenti di pesce ed ai mercati situati sui 4 leggendari isolotti: del Drago, dell'Unicorno, della Tartaruga e della Fenice. Piccolo tragitto in barca a remi prima di passare alla bicicletta per circa 12 km attraverso i giardini di cocco e lungo i sentieri dei villaggi, dove poter entrare a contatto con la vita locale. Il pranzo in ristorante locale a base di piatti unici della cucina del Mekong. Rientro ad Ho Chi Minh.  Cena libera e pernottamento. 

11° giorno, Ho Chi Minh – Italia

Prima colazione. Camera da rilasciare alle ore 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo di rientro per l’Italia.

*Nel caso di voli dopo le ore 16 è possibile aggiungere la visita ai tunnel di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong. Un incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane.

12° giorno, Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato