Viaggi individuali

Meraviglie del Botswana con Victoria Falls Speciale Wilderness Safaris

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
10.450 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

MERAVIGLIE DEL BOTSWANA

con Victoria Falls 

Speciale Wilderness Safaris

Viaggio Fly-in – minimo 2 partecipanti

11 giorni / 8 notti

Date di partenza 2024: su richiesta

Itinerario "fly-in" in Botswana con trasferimenti a bordo di aerei monomotore da un parco all’altro per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio. Un tour completo che parte da Victoria Falls da cui si raggiunge via terra la Riserva di Linyati, un’area  incontaminata della natura più selvaggia, fino al maestoso Delta dell’Okavango che brulica di vita ed è uno dei grandi santuari della fauna selvaggia africana. Tutte le attività sono svolte con esperti rangers parlanti inglese e con i loro mezzi, in uso collettivo con altri ospiti del lodge. I pernottamenti sono presso le strutture della Wilderness Safaris che offre servizi e sistemazioni di altissimo livello, costruite nel totale rispetto dell’ ambiente circostante, con un’attenzione particolare alla conservazione del territorio e delle sue comunità locali.

 Plus Elefante

  • Assistenza in Italia 24/7
  • Pernottamenti nelle strutture Wilderness Safaris

1° giorno, Italia - Victoria Falls

Partenza dall’Italia con volo di linea per VictoriaFalls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Victoria Falls (o Livingstone)

Arrivo a VictoriaFalls e disbrigo delle formalità doganali. Ottenimento del visto e trasferimento in albergo.  Giornata di riposo dal lungo viaggio. Cena libera e pernottamento.

3° giorno, Victoria Falls (o Livingstone)

Dopo la prima colazione tour delle Cascate Vittoria: è un’esperienza che lascia veramente senza fiato: la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita. Lungo il tragitto gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. I turisti sono accompagnati attraverso la foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, oltre a particolari sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende foto delle Cascate. Mantelle da pioggia sono a disposizione (a pagamento) se è necessario. Rientro in albergo e pranzo libero. Nel pomeriggio crociera sul fiume Zambesi: la crociera è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. Si potranno avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Rientro in albergo. Pernottamento.

4° giorno, Victoria Falls (o Livingstone) - Linyanti

Dopo la prima colazione trasferimento via terra all’aeroporto di Kasane nel Botswana; all’arrivo dopo circa 2 ore  volo per la riserva di Linyanti. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al camp. Nel pomeriggio si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

5° giorno, Linyanti

Trattamento all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo. Pernottamento.

6° giorno, Linyanti – Delta dell’Okavango

Dopo la prima colazione trasferimento in volo al camp al Delta dell’Okavango. All’arrivo nel pomeriggio si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge. Trattamento di all inclusive. Pernottamento.

7° giorno, Delta dell’Okavango

Trattamento all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo. 

8° giorno, Delta dell’Okavango/Chitabe

Dopo la prima colazione trasferimento in volo al camp di Chitabe situato al confine con la Riserva Moremi. All’arrivo si prende parte alla prima attività come proposta dal lodge. Trattamento di all inclusive. Pernottamento.

9° giorno, Delta dell’Okavango/Chitabe

Trattamento all inclusive al campo. Intera giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge, con rangers parlanti inglese e mezzi del lodge in uso collettivo. 

10° giorno, Delta dell’Okavango/Chitabe - Maun – Johannesburg - Italia

Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e volo alle ore 10.30 per Maun. Arrivo alle ore 11.00 e coincidenza con il volo di rientro in Italia via Johannesburg. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato