Viaggi di Gruppo

Il meglio del Vietnam & Cambogia

DURATA
14 Giorni
PREZZO DA
3.690 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

VIETNAM & CAMBOGIA

Il meglio del Vietnam & Cambogia

 Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti

14 giorni / 11 notti

 Paese con grande spirito indipendente, il Vietnam, dopo la guerra, si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore e dinamismo. Caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e da una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire. Con Hanoi, la caotica Ho Chi Minh City, Halong Bay, il fiume profumato e la città Imperiale di Huè dove ammirare incredibili scorci panoramici, il Vietnam si presenta come un paese dalle molte sfaccettature. Da qui si prosegue in volo verso l’incredibile Cambogia: un paese dal passato glorioso, scenario di un impero, quello Khmer, tra i più grandi della storia, che oggi torna ad aprire le sue porte e a essere visitabile, dopo gli anni sotto la dittatura di Pol Pot. Oggi la Cambogia si presenta così, come un'oasi di pace e di armonia.  Con i suoi antichi templi, spiagge, fiumi impetuosi, come il Mekong, foreste tropicali, la Cambogia vanta  una ricca tradizione culturale e straordinari paesaggi ancora incontaminati.

1° giorno, Italia – Hanoi

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno,Hanoi

Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo.

Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell'Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Cena libera e pernottamento.

*Nel caso di voli con arrivo oltre le 13:00 non sarà possibile effettuare la visita del pomeriggio.

3° giorno,Hanoi – Halong

Prima colazione. In mattinata partenza per la Halong Bay, definita l'ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

 

4° giorno,Halong - Haiphong – Danang – Hoi An

Prima colazione a bordo, proseguimento della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto, sbarco e partenza per l’aeroporto di Hai Phong. Brunch in corso di escursione. Breve sosta ad Hai Pong per la visita del Museo, uno splendido edificio in stile coloniale dove scoprire la storia della città; la Pagoda Du Hang, un antico monumento buddista del 900 d.C. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Cena libera e pernottamento.

 

 

5° giorno, Hoi An

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham. Pranzo in corso di escursione. Rientro ad Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592; il tempio dedicato alla dea Fukie e le vecchie case comunali. Cena libera e pernottamento.

 

6° giorno,Hoi An - Hue

Prima colazione.  Partenza al mattino per la città di Hue con sosta per la visita del Museo Cham.  La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (un tempo residenza degli europei) e le tombe imperiali sulla sponda destra del fiume. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang; la pagoda Thien Mu e la cittadella imperiale. Pranzo in ristorante con cooking class.  Al termine delle visite sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

7° giorno, Hue – Ho Chi Minh

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e volo per Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato. Arrivo e proseguimento con le visite della città: la cattedrale di Notre Dame (visita esterna per lavori di ristrutturazione) risalente al 1877; l’Ufficio postale; il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.

 

 

8° giorno,Ho Chi Minh - Delta del Mekong – Ho Chi Minh

Prima colazione. Partenza Ben Tre per la visita del Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam dove inizierà una navigazione su un’imbarcazione locale lungo il fiume di Chet Say dove si avrà l’opportunità di entrare a contatto con la vita quotidiana degli abitanti del Delta. La navigazione prosegue per il canale di Cai Son per una degustazione delle famose  caramelle calde  al cocco appena prodotte, frutta di stagione o il tipico tè al miele. Visita al villaggio di Nhon Thanh e possibilità di raggiungere il ristorante per il pranzo in bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Rientro a Ho Chi Minh. Cena libera e pernottamento.

9° giorno,Chau Doc – Phnom Penh

Prima colazione. Trasferimento all’imbarcadero e navigazione fluviale verso Phnom Penh, capitale della Cambogia, dove si arriva dopo circa 5 ore. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita del Museo del genocidio Tuol Sleng, principale centro di detenzione durante il regime di Pol Pot. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno,Phnom Penh – Siem Reap

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città: il Palazzo Reale con la Pagoda d’Argento ed il Museo Khmer; il Wat Phnom ed il Mercato centrale. Trasferimento verso Siem Reap in auto, con solo autista parlante inglese*. Arrivo a Siem Reap, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento. 

*possibilità, se l’orario di partenza lo permette, di effettuare il trasferimento con volo interno, circa 50 minuti

11° giorno,Siem Reap

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo, che significa “ città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220), con la Porta Sud, Bayon, la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del Re Lebbroso ed i siti dell XI secolo, con  Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. E' l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno,Siem Reap

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città e considerato un vero gioiello dell'arte khmer, soprannominato " il Tempio delle Femmine". La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno, sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del X secolo), dedicati a Shiva. Nel pomeriggio partenza per l'escursione al Lago Tonlé Sap: il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Sulla strada  di rientro sosta e visita al mercato locale e al villaggio degli Artigiani. Pasti liberi e pernottamento

13° giorno,Siem Reap – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno,Italia

Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato