Viaggi individuali

Istanbul, la città sospesa tra Oriente e Occidente

DURATA
4 Giorni
PREZZO DA
1.340 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Date di partenza 2024: ogni giovedì

Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti

4 giorni / 3 notti

Istanbul, la Porta d’Oriente, è sicuramente una delle città più affascinanti al mondo, dove Europa ed Asia si fondono in un mirabile equilibrio; crocevia di culture e ricca di inestimabili monumenti, la sua invidiabile posizione geografica sul Bosforo le regala panorami di grande bellezza ed una atmosfera unica. Un viaggio per gli amanti dei luoghi insoliti, che non potranno fare a meno di essere coinvolti dal fascino di questa città millenaria che fu la capitale di tre grandi imperi: l’impero Romano, quello Bizantino e poi l’impero Ottomano.

Plus Elefante

-Visita dell’harem del palazzo Topkapi

-Visita della Basilica cisterna (Yerebatan Sarnici)

1° giorno, Italia – Istanbul

Partenza con volo Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2° giorno, Istanbul

Prima colazione. Incontro con la guida alle 09:00 in albergo e giornata intera dedicata alla visita della città vecchia: palazzo Topkapi, un labirinto di stanze da mille e una notte, costruito per volontà del sultano Maometto II, visita dell’harem inclusa; la moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina commissionata dall’imperatore Giustiniano; la Basilica cisterna (Yerebatan), la moschea di Sultanahmet, nota come moschea Blu per il colore delle sue maioliche; l’ippodromo di Costantinopoli, costruito da Settimio Severo, che rappresentò il fulcro della vita di Bisanzio per un millennio e di quella dell'impero ottomano per altri quattro secoli, ma che fu anche teatro di rivolte popolari. Rientro in albergo. Pernottamento.

3° giorno, Istanbul

Prima colazione.  Incontro con la guida alle 09:00 in albergo  e giornata intera dedicata alla visita del distretto del Bosforo: visita del palazzo Dolmabahce, monumento allo splendore e alla decadenza dell’Impero Ottomano, affascinante complesso circondato da giardini, dalla torre dell’orologio e da una moschea. Si prosegue con la visita della moschea di Solimano il Magnifico, simbolo della magnificenza dell’Impero Ottomano e al mercato delle spezie, noto anche come il bazar egiziano, con i suoi seducenti aromi. Tempo a disposizione per il pranzo (libero). Crociera sul Bosforo a bordo di un caratteristico traghetto, sbarco e visita della moschea imperiale ottomana Yeni (moschea Nuova o moschea della Valide Sultan). Fine visita, rientro in albergo. Pernottamento.

4° giorno, Istanbul - Italia

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia con volo Turkish Airlines.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato