1° giorno, Italia - Kilimanjaro
Partenza dall’Italia con volo di linea; scalo in base alle compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
TANZANIA ECOLUXURY
Speciale Sanctuary Retreats
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti
9 giorni / 7 notti
Date partenza 2024: libere da giugno a marzo*
Un itinerario completamente svolto a bordo di 4x4 alla scoperta dei quattro maggiori parchi della Tanzania del Nord e della natura più incontaminata del mondo. I nostri esperti ranger parlanti italiano vi accompagneranno dal Parco Nazionale di Tarangire, con i suoi maestosi baobab, fino alla caldera vulcanica del Ngorongoro, e il Serengeti, teatro della grande migrazione. Pernottamenti nei campi tendati della prestigiosa catena Sanctuary Retreats (campi permanenti a Tarangire e Ngorongoro e campo mobile al Serengeti).
Plus Elefante
Esperienze Consigliate
Partenza dall’Italia con volo di linea; scalo in base alle compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Kilimanjaro; disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida/autista parlante italiano che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Trasferimento ad Arusha che dista circa un’ora e mezza. Sistemazione al lodge; pomeriggio di riposo dal viaggio. Cena e pernottamento.
Prima colazione al lodge. Di prima mattina partenza alla volta del Tarangire. Arrivo al camp in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco Tarangire, famoso per l’elevato numero di elefanti e per i suoi bellissimi esemplari di baobab. Rientro al camp, cena e pernottamento.
Giornata da dedicare ai fotosafari nel parco. Pasti e pernottamento al camp.
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Ngorongoro. Durante il tragitto visita ad un villaggio Maasai. Arrivo al camp situato ai bordi del cratere. Sistemazione e, dopo pranzo, pomeriggio di riposo. Cena e pernottamento.
Prima colazione al camp. Oggi si discenderà il cratere, un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro largo venti km. con pareti alte seicento metri che ospita una incredibile quantità di animali, tra cui appunto i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. In alternativa al pic-nic lunch, possibilità di organizzare, con supplemento, il pranzo ai bordi del cratere. Nel tardo pomeriggio rientro camp, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza alla volta del Serengeti. All’arrivo trasferimento al camp.
Il camp è mobile e di base sul percorso della grande migrazione: da dicembre a marzo nella parte sud; da giugno a novembre si trova nel nord del Serengeti.
Arrivo al camp, sistemazione e, dopo pranzo, primo fotosafari. Rientro al camp nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
Nota: il pranzo è previsto pic-nic nei mesi in cui il campo si trova nel nord del Serengeti .
Intera giornata di fotosafari all'interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzo pic-nic in corso di safari oppure al camp (a discrezione dei clienti – da concordare con la guida). Cena e pernottamento al camp.
Prima colazione al camp. Trasferimento alla pista di Lamai (un’ora e mezza) o del sud Serengeti (15 minuti) e volo di rientro per Arusha (durata due ore e mezza circa). All’arrivo trasferimento all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro e partenza con il volo per l’Italia. Scalo in base alle compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.