1° giorno, Italia – Casablanca - Marrakech
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc con scalo a Casablanca. All’arrivo in aeroporto, trasferimento privato in riad. Cena libera e pernottamento.
ALLA SCOPERTA DI MARRAKECH
con pernottamento in campo tendato ad Agafay
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
5 giorni / 4 notti
Date di partenza 2024:
libere, da novembre 2023 a ottobre 2024
Un week-end insolito a Marrakech! Un assaggio di deserto alle porte della città! Vivere la medina, passeggiare fra i suoi vicoli, sorseggiare un tè dalla terrazza del Café de France e lasciarsi ipnotizzare dalla folla della Jemaa el Fna, un hammam tonificante e una notte in tenda nel deserto di Marrakech.
Plus Elefante
-Pernottamento in riad nel cuore della medina
-Esperienza di una notte al campo tendato con la cena
Esperienze consigliate
-Volo in mongolfiera a Marrakech
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc con scalo a Casablanca. All’arrivo in aeroporto, trasferimento privato in riad. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata in italiano. Città imperiale con quasi mille anni di storia, racchiusa fra possenti mura all’interno della quale si trova la medina, ospita grandiose costruzioni d'arte islamica e moresca come la Moschea Koutoubia e il suo bellissimo minareto (esterno); le Tombe Saadiane; Il magnifico Palazzo Bahia e la Medersa Ben Youssef. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della piazza Jemaa el-Fna è il centro vitale della città, con il suo incredibile caleidoscopio di personaggi e attività; intorno alla piazza il souk (o meglio, "i mercati") di mille colori, da quello degli speziali a quello dei fabbri, dal mercato del cuoio a quello delle lane colorate, a quello, famosissimo, dei tintori. Stessa sistemazione e cena libera.
Prima colazione. Giornata a disposizione. Stessa sistemazione. Pasti liberi. Questa giornata può essere gradevolmente spesa per scoprire altri tesori culturali della città come il Museo della civiltà dell'Acqua, appena fuori città, o il Museo della Fotografia che mostra le più antiche immagini fotografiche della città e del Marocco. Per chi volesse scoprire la costa atlantica, è possibile raggiungere Essaouira e la sua bianca medina che ricorda Venezia.
Prima colazione. La mattina è libera per l'ultimo shopping. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso Agafay, a meno di un'ora da Marrakech. Non si tratta di un paesaggio sahariano: qui non è presente la sabbia, ma un’enorme distesa ondulata, dall’aspetto semi-lunare, quasi priva di vegetazione. Lo straniamento e la sensazione del vuoto tipico del deserto agiscono in maniera prepotente e il campo preallestito è lì ad accoglierci, per la cena, per ammirare le stelle e per il pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento privato direttamente in aeroporto per la partenza. Volo Royal Air Maroc per l’Italia via Casablanca.