Viaggi di Gruppo

Cina, La Via della Seta

DURATA
13 Giorni
PREZZO DA
4.850 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo minimo 6 partecipanti

13 giorni / 11 notti

- per la partenza del 14 Agosto è previsto un accompagnatore dall’Italia al raggiungimento di 15 partecipanti

Dal 1° secolo d.C grandi carovane iniziarono a traversare i deserti dell’Asia Centrale, portando dalla Cina all’India ,al Vicino Oriente e a Costantinopoli i prodotti del Celeste Impero, e riportando indietro oro,argento, testi religiosi e filosofici. Le carovane si formavano prevalentemente a Xian, passavano dal Corridoio del Gansu, toccavano le Oasi a nord e a sud del Deserto del Takla Makhan, sostavano al mercato di Kashgar e da li proseguivano per l’India o per Damasco, il Cairo e Costantinopoli. L’itinerario che presentiamo include Dunhuang (Deserto dei Gobi), con le straordinarie  Grotte di Mogao , Turfan, una depressione presso  il Takla Ma khan, con rovine di antiche capitali; Kashgar, la maggiore oasi-mercato del Centro Asia.  “Viaggio Avventura” per sistemazioni modeste ma le migliori disponibili, e pasti di cucina locale a volte monotona.

Plus Elefante

  • Cena tradizionale con danze locali a Turfan
  • Complesso delle grotte di Bingling a Liu Jia Yao
  • Accompagnatore locale parlante italiano al raggiungimento di 10 partecipanti

1° giorno, mercoledì Italia – Chongqing

Partenza  dall’Italia con volo di linea per Chongqing.

2° giorno, giovedì Chongqing

Arrivo nel pomeriggio e pratiche doganali. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Cena in ristorante e pernottamento.

3° giorno, venerdì Chongqing – Dazu - Chongqing – Urumqi con volo

Prima colazione. Gita di Km 100 a Dazu, attraverso la campagna del Sichuan. A Dazu, sulla collina Beishan, si visitano le statue Tang e Song; poi, alla collina Baoding, si ammirano i bassorilievi fatti scolpire dal monaco Zhuzo Xifang dal 1179 al 1245, con più di 10.000 immagini scolpite tratte da racconti morali buddisti e confuciani. Tra l’altro c’è un Buddha coricato lungo 20 metri, e una magnifica statua dorata di Guanyin con 1.007 braccia. Un altro bassorilievo rappresenta i 18 gironi dell’inferno. Pranzo cinese in ristorante locale. Rientro a Chongqing e pomeriggio volo per Urumqi . Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4° giorno, sabato Urumqi – Kashgar con volo

Prima colazione. Mattino, escursione al Lago Tian Chi, di origine vulcanica. Pranzo cinese in ristorante locale, poi trasferimento in aeroporto e volo di due ore per l’oasi di Kashgar a mt 1200 d’altitudine. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno, domenica Kashgar

Pensione completa. Intera giornata visita di Kashgar: i vecchi quartieri, il mausoleo di Abakh Hodja e la Grande Moschea Id Gah. Visita del famoso mercato della domenica.

6° giorno, lunedì Kashgar – Urumqi con volo

Prima colazione.  Termine delle visite di Kashgar. Pranzo cinese in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e volo per Urumqi . All’arrivo  sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno, martedì Urumqi – Turfan in treno

Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Treno locale per Turfan(1 ora circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo cinese in ristorante locale. Pomeriggio visita orientativa di Turfan. Cena e  pernottamento.

8° giorno, mercoledì Turfan

Prima colazione. Visita delle tombe di Astana , le capitali dirute di Gaochang e Jiahoe, il monastero di Bezeklik, il sistema d’irrigazione con “Qarez” , condotti sotterranei che portano l’acqua dai lontani monti

Kunlun, e infine delle lussureggianti coltivazioni di uva. Pranzo cinese in ristorante locale. Cena tradizionale con danze locali.

9° giorno, giovedì Turfan – Dunhuang in treno

Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Treno locale per Dunhuang(4 ore circa), un oasi nel deserto del Gobi. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in albergo. Pomeriggio visita al Lago di Luna e alla Collina che suona. Cena cinese in albergo.

10° giorno, venerdì Dunhuang

Prima colazione. Escursione e visita alle Grotte di Mogao, a circa 25 km. Qui dal 5° al 14° secolo una comunità di monaci buddisti ha scavato in un colle d’arenaria centinaia e centinaia di cappelle , celle monastiche, sale assembleari, decorandole con statue e pitture murali. La statua più grande è un Buddha alto 35 metri. In totale si visiteranno una ventina di grotte, tra le più importanti. Pranzo cinese in ristorante locale e cena cinese in albergo.

11° giorno, sabato Dunhuang – Lanzhou con volo

Prima colazione.  Trasferimento in aeroporto e volo per Lanzhou. Arrivo e sistemazione in albergo.

Pranzo cinese in ristorante locale.  Pomeriggio visita del Parco della Collina della Pagoda Bianca, il Museo della Provincia ed il Parco delle cinque Sorgenti. Cena internazionale in albergo.

12° giorno, domenica Lanzhou – Liu Jia Yao – Lanzhou – Chongqing con volo

Prima colazione. Escursione  a Liu Jia Yao e visita del complesso delle grotte di Bingling. Pranzo cinese in ristorante locale. Rientro a Lanzhou e volo per Chongqing. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena cinese in ristorante. Pernottamento.

13° giorno, lunedì Chongqing - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato