1° giorno, Italia - Pechino
Partenza con volo di linea per Pechino. Cena a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
13 giorni / 11 notti
Date di partenza: libere, da aprile 2024 a marzo 2025
Questo viaggio visita le tre maggiori attrazioni turistiche della Cina ed una regione come il Guizhou che vanta la più alta concentrazione di minoranze etniche dislocate in una sequenza di villaggi straordinari. Pechino, capitale sin dai tempi della dinastia Yuan, dei Mongoli, e poi dei Ming e dei Qing; così la Grande Muraglia di Cina e la “Città Proibita”, residenza degli imperatori; Xian, città molto antica, capitale per sette dinastie imperiali, con l’Esercito di Terracotta che custodisce il tumulo funerario dell’imperatore che unifico’ per la prima volta la Cina, Qin Shin Huangdi; e Shanghai, metropoli immensa e motore economico del paese.
Un itinerario che intende evidenziare le diversità di una Cina Classica e moderna al cospetto di una Cina tradizionale, rurale, ricca di Templi dal fascino antico, di numerose pregevoli architetture etniche e soprattutto di bellissimi paesaggi tra fitte foreste, cascate e caverne, dove si scopriranno i Villaggi dell’etnia Miao e poi Dong. Viaggio Avventura per sistemazioni in alcune località modeste, e pasti di cucina locale a volte monotona.
Plus Elefante
Partenza con volo di linea per Pechino. Cena a bordo.
Arrivo in mattinata, procedure doganali ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo. Camera disponibile ad orario regolare(supplemento facoltativo per avere early check-in all’arrivo). Pranzo libero. Pomeriggio libero per riposo e per una prima passeggiata a piazza Tien Anmnen. Cena in albergo.
Prima colazione. Gita a Piazza Tien Anmen, e si entra nella Città Proibita, con i suoi Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte. Pranzo cinese in ristorante locale. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate che affaccia sul grande lago; si ammira dalla riva, la nave di marmo dell’imperatrice Cixi. Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: l’anatra laccata.
Prima colazione. Gita a nord di Pechino: prima fermata alla Via Sacra che conduce alle Tombe degli imperatori della dinastia Ming. Si prosegue poi per la visita di un tratto della Grande Muraglia di Cina. Pranzo cinese in ristorante. Cena libera.
Prima colazione. Al mattino visita al Tempio del Cielo dove durante le Dinastie Ming e Qing, ogni solstizio d’inverno, l’imperatore si ritirava in questo luogo sacro per fare offerte al cielo e pregare per un buon raccolto. Pranzo libero. Trasferimento in stazione e treno per Xian (5 ore circa). Arrivo e trasferimento in albergo. Cena in albergo.
Prima colazione. Escursione per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huangdi, l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, poi visita della Grande Moschea e del quartiere mussulmano. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Guiyang, nella provincia del Guizhou. Arrivo e trasferimento a Zhaoxing, un incantevole villaggio abitato dall’Etnia Dong, con un pregevole complesso architettonico formato da circa 800 case tradizionali, 5 Torri del Tamburo e altrettanti Ponti del Vento e della Pioggia dove la gente del posto è solita sedersi a parlare o riposare. Pranzo e cena inclusi.
Prima colazione. Al mattino escursione per la visita al villaggio Dong Tang’an situato in cima alle risaie a circa 15 Km da Zhaoxing. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento a Rongjiang e visita del villaggio Miao di Basha e del villaggio Dong di Yintan. Cena inclusa.
Prima colazione. Trasferimento a Kaili, capitale della prefettura autonoma dei Miao e dei Dong del Guizhou sudorientale. Visita del villaggio Miao di Shiqiao, la risaia di Gaoyao ed il villaggio di Chejiang Dong.
Sistemazione in albergo. Pranzo e cena inclusi.
Prima colazione. Trasferimento a Zhenyuan e visita al villaggio Langde, considerato un museo vivente della colorata cultura Miao, nota anche come villaggio Miao dalla “gonna lunga”. La maggior parte degli edifici in legno sono stati costruiti tra il 1616 e il 1911. Pranzo in ristorante. A Zhenyuan visita del complesso del drago nero. Passeggiata serale della città. Cena inclusa.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Guiyang e volo per Shanghai. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena inclusa.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Shanghai con la città Vecchia, il giardino del Mandarino Yu ed il Tempio di Buddha di Giada. Pranzo cinese in ristorante. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.