Viaggi di Gruppo

Alla Scoperta del Giappone

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
3.490 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti

11 giorni / 9 notti

Questo itinerario include le tappe fondamentali di un viaggio in Giappone, per una visione di insieme dei molteplici aspetti di questo affascinante Paese. Si visiteranno le città principali di questo Paese; da Tokyo, la capitale, moderna metropoli alle Alpi Giapponesi dove troviamo la tradizionale Kanazawa con il suo Giardino Kanroku-en; da Takayama con l’indimenticabile pernottamento in ryokan dove ci si potrà rilassare nell’onsen alla splendida Kyoto con i suoi molteplici templi e santuari.

1° giorno, Italia - Osaka

Partenza dall’Italia per Osaka con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Osaka – Kyoto

Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai. Dopo le procedure di sbarco incontro con l’autista del MK skygate shuttle bus presso il MK COUNTER, situato in prossimità dell’uscita H. Trasferimento fino alla stazione di Kyoto, situata a pochi metri dall’albergo. Camere disponibili ad orario di check-in regolare ore 14. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno, Kyoto

Prima colazione. Incontro alle ore 08.30 con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Kyoto, utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato. Partenza per Arashiyama per una passeggiata nella famosa foresta di bambù; visita del Tempio Tenryuji, più importante di tutta la zona, fa parte dei  5 grandi templi zen di Kyoto e Patrimonio dell'UNESCO; il Padiglione d’Oro Kinkakuji; il Castello Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Kyoto

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi, pernottamento in albergo.

Possibilità di aggiungere un’intera giornata di visita di NARA con guida locale parlante italiano, in condivisione, con il pranzo incluso.

L’escursione di Nara è disponibile per il tour che parte: 1, 8, 15, 22 aprile, 13, 27 maggio, 10,  24 giugno, 15, 22, 29 luglio, 5, 19, 26 agosto, 2, 9, 16, 30 settembre, 7, 21, ottobre, 11, novembre, 9 dicembre

Al mattino ore 09.00 incontro con la guida parlante italiano per l’intera giornata di visita di Nara utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato, dopo aver indossato gli abiti tipici giapponesi, il Kimono o lo Yukata, si visiteranno le storiche case di legno di Nara, il Machiya. Si visiterà il Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone. Si tratta del più grande edificio in legno del mondo e al suo interno si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone; il tempio Kofukuji o il Santuario Kasuga Taisha, uno dei più celebri di Nara,dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città; il Parco dei Daini. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro in albergo le ore 17.00 circa. 

5° giorno, Kyoto – Kanazawa

Prevedere un bagaglio a mano necessario per 2 pernottamenti poiché il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Tokyo.

Prima colazione. Alle ore 08.00 incontro con la guida parlante italiano e trasferimento a piedi in stazione. Partenza in treno veloce Shinkansen per Kanawaza alle 08.40. Arrivo alle 11.05 e visita della città utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: il distretto Higashi Chayagai, un’ordinata fila di sale da tè gestite da “geisha”; il Giardino Kanroku-en, uno dei giardini più belli e famosi del Giappone; la Nagamachi Samurai House. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Rientro in albergo ore 17.00 circa. Cena libera e pernottamento.

6° giorno, Kanazawa – Shirakawago – Takayama

Prima colazione. Partenza alle ore 08.30 per Shirakawago con bus locale (Nohi Bus) o in pullman privato.Sosta al quartiere Ogimachi per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione, la cui struttura, adatta alle abbondanti nevicate invernali, ricorda delle mani congiunte in preghiera. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Proseguimento per Takayama in serata. Sistemazione in ryokan. Cena giapponese e pernottamento.

7° giorno, Takayama - Tokyo

Prima colazione. Alle ore 09.00 incontro con la guida locale parlante italiano per la visita a piedi di Takayama: breve passeggiata lungo la caratteristica area “Kami-sannomachi” con il mercato locale di Takayama; il Museo “Yatai Kaikan” con i suoi elaborati carri allegorici. Pranzo al sacco e trasferimento in stazione. Partenza ore 13.30 in treno espresso per Nagoya e coincidenza con il treno Shinkansen per Tokyo. Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento in albergo utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

8° giorno, Tokyo

Prima colazione. Alle ore 09.00 incontro con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: il Santuario di Meiji Jingu ed i quartieri di Harajuku e Shibuya. Pranzo a base di sushi con corso di cucina. Proseguimento per la visita del Tempio di Asakusa Kannon e la strada commerciale di Nakamise; il quartiere dell’elettronica di Akihabara. Rientro in albergo ore 18.00 circa. Cena libera e pernottamento.

9° giorno, Tokyo - Hakone - Tokyo

Prima colazione. Alle 8.30 incontro con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Hakone utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: salita in funivia sul Monte Komagatake fino a raggiungere la valle di Owakudani da cui nelle giornate limpide è possibile ammirare il Monte Fuji. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio breve crociera sul lago Ashi. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.  

10° giorno, Tokyo

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.

Possibilità di aggiungere mezza giornata di visita di Tokyo in condivisione.

Al mattino ore 09.00 incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per l’Isola artificiale Odaiba, nella baia di Tokyo: ingresso presso il TeamLab Planets di Toyosu, il museo di nuova generazione che unisce l'arte digitale alla bellezza della natura; visita alla statua gigante di  Gundam, alta quasi 20 metri, uno dei robot più conosciuti e amati dai fan di anime e manga; il negozio di Doraemon. Rientro in albergo in autonomia. 

11° giorno, Tokyo – Italia

Prima colazione. Rilascio della camera entro le ore 12.00. Trasferimento per l’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda in Airport Limousine Bus collettivo. Procedure d’imbarco da svolgersi individualmente. Partenza con voli di linea per l’Italia.

* nel caso in cui il volo fosse prima delle 10:30 il trasferimento avverrà in taxi privato con supplemento di 110,00 Euro per persona. 

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato