1° giorno, Italia - Tokyo
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti
10 giorni/8 notti
Date di partenza 2024: libere
Un viaggio alla scoperta del Giappone pernottando in luoghi e strutture esclusive. Gli Hoshino Resort rappresentano l’accoglienza e la cordialità giapponese. Ogni struttura è differente dall’altra in stile e design mantenendo però la tradizione nelle sistemazioni e nelle usanze. Nel Ryokan the Kayotei ci si potrà rilassare nell’Onsen, ma anche visitare antichi templi tradizionali e famosi artigiani locali.
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita o Tokyo-Haneda. Dopo le procedure di sbarco, incontro con un’assistente parlante inglese che vi accoglierà prima del trasferimento in albergo in taxi privato. Consegnerà il pocket wifi (1 dispositivo ogni 2 persone) in camera. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Tokyo, utilizzando i mezzi pubblici con guida locale parlante italiano o inglese: il Meiji Jingu, uno dei santuari simbolici di Tokyo. Il parco è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji; l’esterno ed i giardini del Palazzo Imperiale; ingresso presso lo Shibuya Sky (orario da definire); i quartieri di Asakusa e Ginza. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi.
Prima colazione. Partenza per Kanazawa in treno Shinkansen al mattino e coincidenza con il treno per Kaga Onsen. Arrivo in tempo utile per poter visitare i centri di artigianato locale con guida locale o con lo staff del ryokan. Cena in ryokan.
Nelle immediate vicinanze del ryokan ci sono diversi sentieri da poter percorrere per delle bellissime passeggiate lungo il fiume Daishoiji, oltre ai seguenti autentici centri di artigianato locale:
- Yasushi Satake Woodturner studio
- Takeshi Matsuyama Kintsugi Makie Studio
Mika Horie Japanese Paper and Raku Terai Japanese flower arrangement and tea ceremony
Prima colazione. Giornata a disposizione per visitare Kanazawa in autonomia o con guida parlante inglese (con supplemento). Rientro in ryokan e cena presso uno dei ristoranti partner del Ryokan. Possibilità di scegliere tra: il ristorante Italiano “Alla Contadina” o il ristorante Giapponese “Yunomachi Bistro”
Prima colazione. Partenza in treno per Kyoto dalla stazione di Kaga Onsen. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in albergo.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara con guida privata parlante italiano o inglese utilizzando i mezzi pubblici: il Tempio Sanjusangendo, l’edificio in legno più lungo del Giappone famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; il Padiglione d’Oro Kinkakuji ed il vicino Tempio Ryoanji con il bellissimo giardino di pietra. Proseguimento per Nara e visita del Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, al suo interno si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone, il Santuario Kasuga Taisha, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città, il Parco dei Daini. Rientro a Kyoto. Cena libera e Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento presso Arashiyama in taxi, circa 40 minuti (traffico permettendo). Incontro con lo staff dell’Hoshino Resort. Partenza in barca verso l’albergo. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in barca presso Arashiyama. Trasferimento in taxi privato in aeroporto ad Osaka Kansai. Volo di rientro per l’Italia.