Viaggi individuali

Hyderabad, Rajasthan e Mumbai Taj Hotels

DURATA
9 Giorni
PREZZO DA
4.850 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

9 giorni / 8 notti

Date di partenze: libere da giugno 2024 a settembre 2025

(escluso dal 20 Dicembre al 5 Gennaio)

Un itinerario che tocca Hyderabad,oggi capitale dello stato Andhra Pradesh (oggi Telangana), le città principali del Rajasthan, Jaipur la capitale, Jodhpur la città blu ed Udaipur la città dei laghi. Si termina il viaggio nell’affascinante Mumbai, una delle città più belle ed intriganti da visitare in India.

Soggiorno presso gli alberghi della prestigiosa catena Taj Hotels.

1° giorno, Italia – Hyderabad

Partenza con voli di linea per Delhi.

2° giorno, Hyderabad

Arrivo durante la notte. Formalità di frontiera e dogana, poi incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Prima colazione. Incontro con la guida ed intera giornata visita di Hyderabad:  visita al centro storico e all’arco e moschea di Char Minar costruita nel 1591; si procede con la visita al pittoresco lago Hussain Sagar noto per la sua tranquillità e l’iconica statua del Buddha al centro; si termina con la visita del Forte Golkonda, con i suoi 87 bastioni semicircolari e le 8 porte.  Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno, Hyderabad – Jaipur

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Jaipur, capitale del Rajasthan. Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Jal Mahal, uno dei più bei palazzi architettonici costruiti con l’artigianato di Mughal e Rajput. Si termina con una passeggiata nel caratteristico bazar di Bapu. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Jaipur

Prima colazione. Si va ad Amber, capitale Rajput prima della fondazione di Jaipur, per la visita dell’impressionante forte di Man Singh, della fine del 16° secolo. Si sale al Forte, che è su una collinetta, in Jeep. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti, in arenaria rossa; la facciata è un insieme di nicchie e finestre, quasi mille, finemente lavorate, che ricorda un merletto. Serviva da osservatorio dal quale le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città.  Pranzo libero. Pomeriggio, visita del complesso del City Palace, con la reggia, il museo, il cortile delle udienze, l’Osservatorio Astrologico di Jai Singh II.  Cena libera e pernottamento.

NB: Viaggi Dell’Elefante non può garantire sul corretto trattamento degli elefanti utilizzati per la salita al Forte di Amber, quindi abbiamo deciso che la scelta migliore per i nostri viaggiatori è di affrontare tale tragitto in jeep; qualora si desiderasse salire al Forte di Amber a dorso d’elefante sarà possibile farlo richiedendolo in loco al nostro personale e firmando una manleva.

5° giorno, Jaipur – Jodhpur (km 330, 6/7 ore circa)

Prima colazione. Partenza presto al mattino in direzione di Jodhpur, la Città Celeste (perché così è intonacata), più di 1 milione di abitanti, la seconda città del Rajasthan.  Sistemazione in albergo. Pranzo libero. Al pomeriggio si visita il Forte Mehrangarh, del 1459, bellissimo, che domina dall’alto di una rupe la città, ha ancora magnifici cannoni sugli spalti. Si termina con la Torre dell’ orologio, situato nel cuore della parte antica.  Cena libera e pernottamento.  

6° giorno, Jodhpur – Ranakpur – Udaipur (km 265 – circa 5/6 ore)

Prima colazione. Si prosegue in auto verso il sud, lasciando l’antico stato del Marwar per il Mewar. Dopo km 175 si arriva al fantastico tempio di Ranakpur (1439) col tetto sorretto da 440 colonne istoriate, una delle meraviglie dell’India per la finezza delle sculture(audio guida in italiano).  Pranzo libero. Partenza per Udaipur (km 90), la città bianca sulle sponde del lago Pichola. Sistemazione in albergo.  Nel tardo pomeriggio giro in barca sul lago(in condivisione con altri passeggeri). Cena libera e pernottamento.

7° giorno, Udaipur – Mumbai con volo

Prima colazione. Al mattino visita del City Palace, insieme di palazzi reali costruiti sulle sponde del lago Pichola. Si termina con la visita del Tempio Jagdish. Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Mumbai. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

8° giorno, Mumbai

Prima colazione. Gita in battello a motore sulla baia di Bombay per la visita delle antiche grotte sull’isolotto di Elephanta, scavate tra il 450 e il 750 d.C., con statue magnifiche (sito chiuso di lunedì; escursione soggetta alle condizioni del mare). Ritorno in albergo.  Pranzo libero. Pomeriggio, visita orientativa della città che, con i suoi 18 milioni e passa di abitanti, è la più grande città dell’India, motore economico del paese, centro dell’industria cinematografica (Bolliwood). Si osservano le strane architetture vittoriane in stile gotico, la Marine Drive ed il museo Mani Bhawan dedicato a Gandhi. Cena libera. Camera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

9° giorno, Mumbai – Italia

Durante la notte trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato