1° giorno, Italia - Victoria Falls
Partenza dall’Italia con volo di linea per Victoria Falls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Viaggio di gruppo - Minimo 4 partecipanti
con accompagnatore locale parlante italiano
9 giorni/6 notti
Date di partenza 2024: il sabato da marzo a maggio; sabato, domenica e mercoledì da settembre a dicembre
Itinerario "fly-in" in Botswana con trasferimenti a bordo di aerei monomotore da un parco all’altro per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio. Un tour alla scoperta del Parco Chobe e del Delta dell’Okavango.
Tutte le attività sono svolte con esperti rangers parlanti inglese e con i loro mezzi, in uso esclusivo accompagnati da una guida locale parlante ITALIANO.
I pernottamenti sono presso le strutture della Sanctuary Retreats che offre servizi e sistemazioni di altissimo livello, costruite nel totale rispetto dell’ ambiente circostante, con un’attenzione particolare alla conservazione del territorio e delle sue comunità locali. Possibilità di pre-tour 2 notti alle Victoria Falls, con supplemento su richiesta.
Plus Elefante
Partenza dall’Italia con volo di linea per Victoria Falls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Victoria Falls e disbrigo delle formalità doganali. Ottenimento del visto Zimbabwe e trasferimento via terra al lodge del Chobe. Arrivo dopo circa un’ora e mezza. Pomeriggio di riposo dal lungo viaggio. Cena libera e pernottamento.
Le attività al lodge iniziano la mattina all’alba. Al termine rientro al lodge per la prima colazione.
Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese potrete scegliere una delle seguenti attività (la scelta avviene direttamente sul posto):
- fotosafari al mattino o al pomeriggio in veicoli 4x4 scoperti
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di imbarcazioni elettriche lungo il fiume Chobe
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per relax. Pranzo al lodge e fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione trasferimento a Kasane e volo per Bains Camp (durata un’ora e mezza). Arrivo alla pista dedicata e trasferimento di 45 minuti circa al camp. Tempo a disposizione per il relax e safari fotografico nel pomeriggio. Cena e pernottamento al camp.
Le attività al camp iniziano la mattina all’alba.
Accompagnati da un esperto ranger del camp e dalla guida parlante italiano potrete scegliere una delle seguenti attività (la scelta avviene direttamente sul posto):
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di veicoli 4x4
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di un Mokoro, tipica imbarcazione del luogo
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di un’imbarcazione a motore
- passeggiate nel bush accompagnati da esperti rangers locali
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per relax. Pranzo al camp. Fotosafari pomeridiano. Al rientro cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e partenza con il piccolo aereo per l’aeroporto di Maun (durata volo 25 minuti). Arrivo e proseguimento con il volo domestico per Gaborone; arrivo e coincidenza con il volo intercontinentale per l’Italia con scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
N.B. da settembre a dicembre il volo intercontinentale di rientro in Italia opera da Maun; si evita quindi il volo domestico per Gaborone.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Chobe - Sanctuary Chobe Chilwero
Okavango Delta - Sanctuary Baines’ Camp*
*nei mesi di novembre e dicembre il Baines’ Camp è chiuso; alternativa Stanley’s Camp
Nota Bene: La reale disponibilità delle strutture andrà verificata all’atto della prenotazione. L’ordine delle tappe può essere invertito senza alterare la buona riuscita del viaggio. Il prezzo finale andrà riconfermato all’atto della prenotazione.