Viaggi individuali

Svezia Self-drive

DURATA
8 Giorni
PREZZO DA
2.290 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Alla scoperta di Stoccolma e del sud della Svezia

Viaggio individuale self drive – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 7 notti

Date di partenza 2024: libere, da aprile a ottobre

Esplora la parte meridionale della Svezia con le sue perle, i suoi paesaggi e la sua meravigliosa capitale Stoccolma, denominata da molti la “Venezia del nord”. Un’immersione tra la cultura, la natura e le bellezze di questa affascinante nazione effettuata in totale libertà.

1° giorno, Italia – Stoccolma

Partenza con volo di linea per Stoccolma. Arrivo all’aeroporto di Stoccolma, Arlanda. Ritiro auto a noleggio e proseguimento verso la capitale svedese. Stoccolma è una città profondamente affascinante, aperta nei suoi quartieri eleganti e raccolta attorno al suo meraviglioso centro storico Gamla Stan. Pernottamento.

2° giorno, Stoccolma – Vasterviks

Prima colazione. Dopo qualche ora di svago in città, proseguimento verso la costa sudorientale della Svezia, attraversando la città di Norrköping: se lo desiderate, potrete fermarvi per visitare un giardino con oltre 25.000 piante di cactus, e lo Stadsmuseum che descrive la storia dell’età del bronzo e delle incisioni rupestri oltre a una panoramica sulla storia medievale del villaggio. Arriverete poi nella graziosa cittadina portuale di Vasterviks, sede, in luglio, di un famoso festival canoro. Vasterviks si affaccia sul mare e alle sue porte potrete osservare un gruppo di oltre 5000 isole. Pernottamento.

3° giorno, Vasterviks – Contea di Scania

Prima colazione. Proseguimento sulla strada costiera per raggiungere la zona più a sud del Paese Scandinavo. Nel tragitto, attraversamento di numerosi villaggi di pescatori e cittadine più grandi come Kalmar (con un bellissimo castello, il Kalmar Country Museum e il caratteristico ponte Ölandsbron), Karlskrona (con il museo navale) e Karlshamn (con il suo Creative Science Centre), dove fermarsi per fare una pausa. Successivamente, proseguimento verso la Contea di Scania. Pernottamento.

4° giorno, Contea di Scania – Malmö

Prima colazione. La giornata di oggi, visto l’esiguo spostamento chilometrico, è programmata appositamente per darvi due scelte: quella di fermarvi e visitare la città di Malmö, oppure quella di percorrere l’avveniristico ponte di Øresund e passare qualche ora della giornata tra le bellezze di Copenhagen, capitale danese divisa da Malmö solo da un piccolo tratto di mare. In questo caso, farete ritorno poi a Malmö in serata. Suggerimenti per delle visite a Malmö: centro storico (Gamla Stan), Castello di Malmö risalente al 1434, chiesa di San Pietro a Malmö (1319), il grattacielo “Turning Torso” costruito in vetro, acciaio e cemento armato (190m di altezza e simbolo di Malmö) e alcuni parchi come il Kungsparken, lo Slottparken e il Pildammsparken. Suggerimenti per delle visite a Copenhagen: passeggiata lungo i moli del centro per vedere la Sirenetta, il Palazzo Reale di Amalienborg, il parco di divertimenti Tivoli, il castello di Kronborg, la torre circolare (Rundetårn). Pernottamento nei dintorni di Malmö.

5° giorno, Malmö – Göteborg

Prima colazione. Risalirete oggi la costa meridionale della Svezia mantenendo a vista, oltre il mare per i primi chilometri, la Danimarca. Successivamente, la strada costiera vi guiderà fino a Göteborg, una città vivace, colorata, ricca di locali e canali che le regalano una forte personalità. I punti saliente sono il famoso mercato del pesce, il museo d’arte, il museo della scienza, il parco dei divertimenti, la fortezza Skansen Kronan, il quartiere antico, la Avenyn e il centro della città. Pernottamento.

6° giorno, Göteborg – Filipstad

Prima colazione. Dopo qualche ora mattutina da passare ancora in città, ci si sposterà nelle campagne dell’entroterra, costeggiando per diversi chilometri anche il Vänern, il lago più grande della Svezia nonché il terzo più grande d'Europa dopo il Ladoga e l'Onega. Serata presso una tenuta di campagna dove potrete rilassarvi in armonia con la natura. Pernottamento.

7° giorno, Filipstad – Stoccolma

Prima colazione. Spostandosi in direzione est, ci si muoverà verso il ritorno a Stoccolma. Il nostro consiglio è quello di arrivarci presto, e di godersi quante più ore possibili delle lunghe giornate estive. Pernottamento.

8° giorno, Stoccolma – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino alla partenza per l’aeroporto di Stoccolma Arlanda in tempo utile e rilascio dell’auto in noleggio. Partenza con il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato