1° giorno, Italia – Denpasar
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai. Arrivo in tarda serata e trasferimento in auto privata in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale -
Date di partenza 2024: martedì, giovedì e domenica
da maggio a ottobre
L’isola di Bali si presenta come un paradiso tropicale: risaie a terrazza lungo i fianchi delle colline si diradano lasciando spazio a lussureggianti giungle tropicali, a lunghe spiagge di sabbia bianca fino alle calde acque turchesi. Un’isola dalle mille sfaccettature dove la tradizione e la pace di questa terra convivono con la modernità e la vivacità. Il posto adatto per rilassarsi senza rischiare mai di annoiarsi. Il Kura Kura Resort, situato nel mezzo dell'arcipelago di Karimunjawa è un'isola tropicale privata di 22 ettari, dove la vegetazione e la natura incontaminata si incontrano perfettamente con il mare cristallino e coralli dai colori vivaci. Ancora sconosciuto al turismo di massa, l'arcipelago di Karimunjawa è un Parco Marino Nazionale composto da 27 isole che offre ancora la sensazione di una bellezza naturale e remota. Il Kura Kura Resort offre 18 spaziose e lussuose Pool Villa, tra cui 2 Pool Villa per famiglie e 15 Cottage con vista sul mare.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Dubai. Arrivo in tarda serata e trasferimento in auto privata in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo Emirates per Denpasar. Arrivo in tarda serata e sistemazione in albergo a Nusa Dua. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso Candidasa con sosta ad Ubud per la prima visita a Klungkung per ammirare l'antico tribunale di giustizia "Kerta Gosa" il cui soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. La successiva visita è al tempio Madre di Besakih, ai piedi del maestoso vulcano Agung (3.142 m). Proseguimento verso il bellissimo palazzo Tirta Gangga. Meglio chiamato "Royal Water Garden", costruito nel 1946, era la residenza della famiglia reale di Karangasem. Pranzo in corso di escursione, cena libera e pernottamento a Candidasa.
Prima colazione. Partenza dall'hotel, alle 08:00, per un trasferimento di circa 30 minuti al punto di partenza di un bellissimo trekking di livello medio di circa 2 ore e 30. Il trekking si snoda lungo piantagioni di riso, ed attraversando un ponticello sopra un fiume, si arriva in una zona da cui si gode una vista meravigliosa del vulcano Gunung Agung. Alla fine del trekking proseguimento per il villaggio di Tenganan dove vivono le comunità dei Bali Aga (originari Balinesi). Pranzo incluso in ristorante locale. Partenza verso Ubud, visitando lungo il percorso il tempio di Goa Lawah, risalente all'XI secolo e costruito intorno a una grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Cena libera e pernottamento.
Sveglia di prima mattina, verso le ore 02:00 e partenza verso Kintamani per la colazione. Alle 03:45 breve trasferimento al lago Batur dove inizierà il trekking sul Monte Batur per circa due ore con una guida locale esperta parlante inglese (insieme alla guida parlante italiano che farà da traduttore). Alle 06:15 si potrà ammirare una bellissima alba, uno spettacolo incredibile ammirando il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Verso le 07:00 proseguimento verso il lago Batur. Sosta per la colazione (uno speciale uovo vulcanico al vapore e una banana). Alle 10:00 si raggiungerà la riva del Lago Batur per un bel bagno rinfrescante in una piscina termale. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento verso il villaggio di Baung per un escursione in bici di circa 2 ore seguiti da una guida locale parlante inglese (tour di gruppo). Durante il percorso si ha la possibilità di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, attraversando villaggi, visitando i templi indù e ammirando il sistema di irrigazione dell'isola. Pranzo incluso a buffet. Nel pomeriggio l'avventura prosegue con il Rafting sul fiume Ayung. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso Bedugul, per la visita del tempio della Dea delle Acque "Ulun Danu", nel lago Beratan. Proseguimento verso nord costeggiando i laghi di Buyan e Tamblingan e sosta alla cascata di Munduk, nel mezzo della foresta tropicale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan e proseguimento verso Belimbing ed infine per Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che proteggono tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento al mattino presto in aeroporto e volo per Yogyakarta. Incontro con l’autista per il trasferimento in auto fino a Semarang in tempo utile per il volo interno per Karimunjawa alle ore 14:50. Arrivo alle 15:30 e coincidenza in barca per il Kura Kura Resort. Accoglienza e sistemazione nelle camere prescelte. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Giornate a disposizione per relax ed attività facoltative. Pasti liberi e pernottamento. Il Kura Kura Resort offre la possibilità di pernottare una notte sull’Isola di Krakal, un autentico paradiso dove soggiornare in completa privacy. Sull’Isola di Krakal è presente una sola camera dotata di servizi ed una zona relax. Non si tratta di lusso ma di servizi semplici ed essenziali per vivere un esperienza “Castaway”. Sull’Isola è presente un guardiano che può essere contattato per le emergenze ed un assistente del Kura Kura, solo su richiesta, per aiutare i clienti con la preparazione dei pasti.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Semarang. Coincidenza con il volo di rientro per l’Italia.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.