Viaggi individuali

Alla Scoperta dei Parchi del Sud con estensione a Zanzibar

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
6.750 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

11 giorni / 8 notti

Date di partenza 2024: libere a gennaio e da giugno a ottobre

Un itinerario che combina i due principali parchi del sud della Tanzania, il Nyerere, noto con il nome di Selous, e Ruaha, zone incontaminate e non ancora inflazionate dal turismo di massa.

Il Nyerere, molto diverso dalle pianure erbose del nord della Tanzania, è caratterizzato da un paesaggio paludoso ricco di laghi e fiumi che ospitano elefanti, bufali, leoni, ippopotami, leopardi e una delle più grandi popolazioni di cani selvatici del pianeta. Inoltre, per gli appassionati di uccelli, oltre 400 specie di uccelli, tra cui il gufo pescatore di Pel. Il Parco Nazionale di Ruaha è il più grande parco della Tanzania, ma riceve meno di 20.000 visitatori all'anno, a differenza del Serengeti che riceve più di 350.000 persone. Il numero ridotto di ospiti, combinato con pernottamenti in campo tendato boutique rende l'esperienza del safari davvero esclusiva e privata.

 Plus Elefante

  • Pernottamenti in campi tendati di lusso

Esperienze Consigliate

  • Safari in mongolfiera sul Ruaha National Park

1° giorno, Italia – Dar Es Salaam

Partenza con volo di linea dall’Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno,Dar Es Saalam – Nyerere National Park (Selous)

Arrivo a Dar Es Salaam; disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al terminal domestico per la partenza del volo per il parco Nyerere. Arrivo dopo circa 40 minuti alla  pista e trasferimento di un’ora e mezza al camp che si trova nel cuore del Parco Nazionale Nyerere, noto come Selous, la più grande riserva dell'Africa e sede di una delle più grandi popolazioni di cani selvatici del continente.

Trattamento di pensione completa e bevande incluse (eccetto champagne); attività incluse: fotosafari, passeggiate guidate, safari in barca, pesca.

3° giorno,Nyerere National Park (Selous)

La giornate al camp inizia con una sveglia molto presto e la prima colazione. Fotosafari mattutino e rientro al camp in tempo per il pranzo. Il primo pomeriggio è da dedicare al relax e/o ad un tuffo in piscina prima di ripartire per il fotosafari in barca sul lago. Rientro al camp per un aperitivo intorno al fuoco seguito dalla cena. Pernottamento.

4° giorno,Nyerere National Park (Selous) – Ruaha National Park

Prima colazione al camp, quindi trasferimento alla pista e volo per Ruaha. Arrivo dopo meno di due ore e trasferimento di due ore circa al camp che si trova nell’area di Usangu, circondata da paludi erbose e pianure alluvionali. La zona umida di Usangu è un elemento essenziale dell'ecosistema di Ruaha-Rungwa, con importanti implicazioni per gli ecosistemi a migliaia di chilometri di distanza dalla zona umida stessa. Le sue caratteristiche sono uniche e la biodiversità delle specie è innegabilmente un tesoro. Branchi di cavalli roani e zibellini si aggirano nella vasta zona umida e i cani selvatici scorrazzano lungo i fiumi.

Centinaia di struzzi, migliaia di specie di uccelli migratori attraversano la zona umida.

Trattamento di pensione completa e bevande incluse (eccetto champagne); attività incluse: fotosafari, passeggiate guidate, safari in barca, pesca.

5° giorno,Ruaha National Park

Il camp offre un'ampia varietà di attività, consentendo di personalizzare le giornate in base agli interessi preferiti. Le prime ore del mattino sono in genere le migliori per i fotosafari e i safari a piedi, e le temperature sono leggermente più fresche e la fauna selvatica è più attiva. Le ore centrali del pomeriggio sono il momento ideale per rilassarsi sotto gli alberi con un libro o per visitare la Douglas Bell Eco Research Station per conoscere da vicino il lavoro di conservazione e ricerca condotto nelle zone umide. Il pomeriggio è da dedicare ad un safari in barca. Pernottamento.

6° giorno,Ruaha National Park - Zanzibar

Prima colazione al camp, quindi trasferimento alla pista e volo per Zanzibar (durata circa 4 ore). All’arrivo assistenza aeroportuale e trasferimento al resort. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

7°- 9° giorno,Zanzibar

Giornate di relax balneare. Trattamento all inclusive.

10° giorno,Zanzibar - Italia

Prima colazione. Rilascio della camera e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

 

11° giorno,Italia

Arrivo in Italia e fine servizi. 

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato