Viaggi individuali

Giordania ECOLUXURY

DURATA
8 Giorni
PREZZO DA
3.550 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 4 partecipanti

8 giorni / 7 notti

Date di partenza 2024 ogni sabato

Un paese che da sempre è stato crocevia di popoli nomadi e grandi culture. Nei tempi antichi i Nabatei, che per secoli controllarono la Via dell’Incenso attraverso la penisola Arabica, hanno lasciato tra le rocce di Petra striate da fantastici colori, gli splendidi resti della più bella necropoli del bacino del Mediterraneo. Si trascorreranno due notti nello splendido deserto di Wadi Rum caratterizzato da enormi montagne che si innalzano dalla sabbia. L’ultima notte sarà di relax sul Mar Morto.

Esperienze consigliate

- Mongolfiera nel Wadi Rum (circa 1 ora all’alba)

- Camel ride nel Wadi Rum (circa 1 ora)

- Petra by night, il lunedì, mercoledì e giovedì

7° giorno, Petra – Mar Morto

Prima colazione. Trasferimento per il Mar Morto. Pranzo in ristorante. Il Mar Morto è un lago salato che occupa la depressione più profonda della terra, che si trova a -423 metri sotto il livello del mare. È noto per le sue acque iper-saline, che permettono di galleggiare senza nessuna fatica. I suoi sali e i suoi fanghi, ricchi di minerali utili alla salute umana, vengono utilizzati per vari tipi di cure. Pomeriggio a disposizione per attività balneari e relax. Cena e pernottamento.

8° giorno, Mar Morto – Amman – Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto di Amman. Assistenza in lingua inglese per il disbrigo delle formalità doganali. Rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

1° giorno, Italia - Amman

Partenza con volo di linea. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno, Amman – Jerash – Amman

Prima colazione. Partenza per le rovine di Jerash, uno dei più bei siti archeologici della Giordania. I ruderi dell’antica Gerasa, circondati dalla moderna cittadina che li ospita, consistono nei resti di un’intera città, che mostra tutt’oggi le strade lastricate, il foro con il colonnato perimetrale, templi, teatri e porte, perfino un antico ippodromo ancora utilizzato. L’aspetto attuale risale al I sec d.C. quando la città venne ridisegnata, mentre è nell’epoca bizantina di Giustiniano che vennero edificate le sette chiese (III sec D.C.). Ma la sua grandezza è determinata in particolare dalle opere di Traiano e di Adriano, cimeli del periodo del suo massimo splendore, che seguirono la conquista ad opera di Pompeo (69 D.C). Pranzo in ristorante. Al termine rientro verso Amman, cena e pernottamento. 

3° giorno, Amman – Madaba – Monte Nebo – Wadi Rum

Prima colazione. Partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S. Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo. Visita del luogo dove fu sepolto Mosè e, al termine, partenza per il deserto del Wadi Rum noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. Nel tardo pomeriggio, arrivo e sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.

4° giorno, Wadi Rum

Prima colazione. Intera giornata alla scoperta del deserto del Wadi Rum in 4x4. Si inizierà col ponte di Umm Fruth, e verso il Qasr Lawrence: resta ben poco di questo edificio costruito sui ruderi nabatei di un’antica cisterna per la raccolta dell’acqua piovana. Si racconta che Lawrence d’Arabia sia vissuto qui durante la Rivolta Araba.  Nei pressi dell’edificio si trova una iscrizione nabatea che cita il luogo con il nome di “Iram”. Da questo luogo da dove è possibile ammirare le splendide dune di sabbia rossa. Poi si continua per visitare i graffiti di Anfaishiyya, incisi in verticale su una enorme parte di roccia liscia. Si continua passando per la valle di Umm Shreen. Pranzo al sacco. Il pomeriggio proseguimento verso ponte di Burda: spettacolare formazione rocciosa, si eleva circa 80 mt. sopra le rocce circostanti, il Siq al Barrah, lungo l’area di Burdah. La zona offre l’opportunità numerose formazioni rocciose derivate dall’azione erosiva del vento, che ha spazzato via le zone più morbide di arenaria, lasciando in vista l’ossatura più resistente della roccia.  Rientro al campo, cena e pernottamento.

5° giorno, Wadi Rum – Piccola Petra – Petra

Prima colazione. Partenza in direzione di Petra. Visita dei “passaggi segreti” di Petra, attraverso il Siq al Barid si attraversa la gola lunga 400 metri che porta a Piccola Petra. Sebbene non conosciuta come la sorella maggiore fu un importante centro commerciale con diversi monumenti scolpiti nella roccia.
Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno, Petra

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Petra, antica capitale dei Nabatei, dichiarata Patrimonio della Umanità dall'UNESCO e accessibile solo attraverso il Siq, la lunga e suggestiva gola che collega il mondo esterno con l'antica città. Partenza a piedi alla scoperta del sito archeologico che prevede la visita al Tesoro, la Strada delle Facciate, l'anfiteatro romano e le Tombe Reali. Pranzo all’interno del sito. Il pomeriggio si salirò fino all'Altura del Sacrificio situata in cima al Jebel Madbah da dove si gode un superbo panorama di tutta Petra. Discesa sul sentiero scavato nella roccia passando per il Monumento del Leone, la tomba del Giardino e la Tomba del Soldato Romano. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato