Le Meraviglie del Karnataka & Goa

DURATA
10 Giorni
PREZZO DA
3.300 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

10 giorni / 9 notti

Date di partenza: libere dal ottobre 2024 a settembre 2025

(Escluso dal 25 Ottobre al 10 Novembre e dal 20 Dicembre al 6 Gennaio)

Il Karnataka è uno stato del Sud-Ovest dell’India, costituito su base linguistica, dove si parla il Kannada, lingua di origine dravidica risalente al 5°/4° sec. a.C. Il suo nucleo era l’antico stato principesco di Mysore, allargato poi in modo da comprendere alcuni distretti degli stati di Maharashtra e Andra Pradesh. In questo Stato si trovano monumenti di grande interesse, benché poco noti al turismo di massa, perché fuori dai normali circuiti.  Il viaggio si conclude con un po’ di relax sulle bellissime spiagge di Goa.

Guide locali parlanti inglese fino al trasferimento a Goa.

Plus Elefante

  • Assistenza dall’Italia 24/7
  • Pernottamento al luxury Hotel Evolve Back

1° giorno, Italia – Bangalore

Partenza con volo di linea per Bangalore.

2° giorno, Bangalore

Arrivo notturno a Bangalore, metropoli del Karnataka e sede di moltissime industrie informatiche. Formalità di frontiera. Trasferimento in albergo e pernottamento.

Prima colazione. Mattina libera di riposo. Pranzo in albergo. Pomeriggio visita orientativa di Bangalore, città moderna ricca di grandi viali alberati: il Bangalore Palace, il Bull Temple, l'ISKCON Temple, la Jama Mashid di marmo bianco. Cena in albergo.

3° giorno, Bangalore – Hassan/Chikmagalur (km 220, 4 ore ca.)

Prima colazione. Partenza in direzione di Hassan. Durante il tragitto visita di Sravana Belgola, antichissimo insediamento dove si trovano una quindicina di tempietti jainisti chiamati “Basti”. In cima al colle Indragiri c’è una grandissima statua monolitica alta m 19 rappresentante Gomata Raya, sacra ai Jain, scolpita nel 983 d.C. Ogni dodici anni (ultimo evento 2018) si tiene un grande pellegrinaggio, e sulla statua si versano ghee, latte di cocco, miele, polvere di sandalo ed altre offerte cerimoniali.

Si prosegue per Hassan. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio gita a Belur e Halebid per la visita dei meravigliosi templi costruiti dai re Hoysala nel Medioevo. Il Channakeshava di Belur, del 1116 è dedicato a Krishna e si erge su di una base a forma di stella e squisite sculture ornamentali. Lo Hoysaleswara di Halebid data dal 1121 ma non venne mai terminato. Ha due altari dedicati a Shiva e statue di argomento religioso eseguite con incredibile minuzia. Ritorno a Hassan. Cena in albergo e pernottamento.

4° giorno, Hassan – Hampi (km 320, 7 ore ca.)

Prima colazione.  Partenza in direzione di Hampi. Durante il tragitto sosta per il pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Hampi. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno, Hampi

Prima colazione. Intera giornata di escursione ad Hampi – Patrimonio dell’UNESCO – antica capitale del famoso impero di Vijaynagara, ultimo importante regno indù nel sud dell’India fino al 1565. Le rovine di Hampi ci consegnano un museo all’aperto ricco di gioielli d’ arte e architettura dravidica: la piattaforma reale, il santuario Vittala che ospita il famoso Rath, carro cerimoniale monolitico con le ruote girevoli in pietra, il tempio di Virabhadra. Pranzo in ristorante locale.  Al termine della visita rientro in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno, Hampi – Badami (km 129, 3 ore ca.)

Prima colazione. Trasferimento a Badami. Arrivo e sistemazione al semplice ma migliore albergo di Badami. Pranzo in albergo. Pomeriggio visita di Badami, nota per i suoi templi rupestri di diversi culti. L’ambiente naturale è bello, formato da colline a forma di ferro di cavallo che attorniano il lago Bhutanantha, le cui acque verdi hanno fama terapeutica. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno, Badami – Aihole – Pattadakal - Badami

Prima colazione. Giornata di escursione e visita di Aihole(Aivalli) e Pattadakal (Patrimonio dell’UNESCO). Aihole è stata fondata nel 450 d.C. ed era l’antica capitale dei Chalukyan, importante centro commerciale e sede di numerosi templi dalla caratteristica architettura. I re Chalukya infatti furono fautori del passaggio dai primitivi templi indiani, generalmente rupestri, a quelli costruiti.  Si prosegue con la visita di Pattadakal, anch’essa ricca di templi induisti. Pranzo al sacco. Al termine delle visite rientro in albergo.  Cena e pernottamento.

8° giorno, Badami – Goa (km 280, 6 ore ca.)

Prima colazione. Trasferimento in direzione di Goa. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax. Cena in albergo e pernottamento.

9° giorno, Goa

Trattamento di mezza pensione. Intera giornata libera. Pranzo libero. Pernottamento.

10° giorno, Goa – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato