Ecoluxury Travel Plus

Meraviglie della Corea del Sud

DURATA
12 Giorni
PREZZO DA
3.390 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio in condivisione con altri operatori - minimo 2 partecipanti

12 giorni – 10 notti

Date di partenza 2024:

1 e 22 settembre; 6 e 20 ottobre; 3 e 17 novembre; 1 e 8 dicembre

La Corea del Sud è un paese ancora poco noto al turismo. Questa destinazione riserva forse le sorprese maggiori proprio nell'aspetto "immateriale" del suo patrimonio, fatto di una cultura millenaria con una forte influenza del Confucianesimo a porre i valori di base di un'etica sociale fondata sul rispetto e l'armonia dei rapporti umani. Il patrimonio materiale non è da meno, e bastano i numerosi siti sudcoreani iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità a garantirlo. A questo si aggiunge la grande varietà dei paesaggi e la lussureggiante vegetazione che, non appena si esce dalla capitale Seoul, si esprime nel migliore dei modi tra parchi nazionali e bellissimi campi di tè.

In questo programma si visiterà Zona Demilitarizzata (DMZ) in ricordo della guerra delle due Coree(1950-1953) e si proverà l’esperienza unica di dormire in un monastero buddista, immergendosi in momenti di meditazione e serenità.

1° giorno, Italia – Seoul

Partenza con volo di linea per Seoul. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Seoul

Arrivo all'aeroporto internazionale di Seoul-Incheon, a 60 km dalla città. Disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con l’autista e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Resto della giornata libera per esplorare individualmente la città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno, Seoul

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città di Seul:

Il Palazzo Changdeok e Huwon (giardino segreto), elencati dall'UNESCO

Il palazzo reale situato a nord della capitale fu costruito per la prima volta nel XIV secolo e poi una seconda volta nel diciannovesimo secolo.

Si prosegue con la visita al mercato di Gwangjang, uno dei mercati tradizionali più grandi della Corea e popolare tra i visitatori stranieri. Si potranno assaggiare alcuni dei più famosi street food coreani.

Si procede con la visita al Museo Nazionale della Corea. Questo museo costruito nel 2005 vanta una fantastica collezione di arte e cimeli coreani. Ci vorrebbe un'intera giornata per vedere tutto nel museo. L'ultima tappa di oggi è l'osservatorio della Torre di Seul sul monte Namsan per una vista panoramica della città metropolitana di Seul. Rientro in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4° giorno, Seoul – Villaggio Folk – Parco Nazionale Monte Songnisan - Daegu

Prima colazione.  Check-out e trasferimento al villaggio folcloristico coreano fuori Seoul, dove si potranno vedere le vecchie case in stile tradizionale e gli abitanti del villaggio che vivono ancora con lo stile del XVIII-XIX secolo.  Al termine si procede verso il parco nazionale del Monte Songnisan per visitare il Tempio di Beopjusa (sito Unesco) dove si trova la statua del Buddha più alta della Corea. Il parco forestale è il luogo ideale per camminare. Successivamente trasferimento a Daegu. Arrivo e sistemazione in albergo.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° giorno, Daegu – Gyeongju

Prima colazione.Visita al Museo della medicina orientale di Daegu Yangnyeongsi. Il mercato di Yangnyeongsi è stato unpopolare mercato di erbe medicinali sin dalla sua apertura nel XVII secolo.Possibilità di provare un pediluvio alle erbemedicinale. Visita al mercato Seomun di Daegu, ricco di storia, uno dei tre mercati principali durante il periododella dinastiaJoseon. Trasferimento a Gyeongju, la capitale del regno di Silla dal 57 a.C. al 935 d.C. e la città è conosciuta come il "Museosenza mura”, poiché ci sono 52 siti designati all’interno di questa città. Visita all'Osservatorio Astronomico di Cheomseongdae, ai Tumuli Reali. Si avrà lapossibilità di entrare in una delle tombe scavate per vedere la costruzione e il processo

delle camere sepolcrali dei re reali. Pernottamento a Gyeongju. Pranzo e cena liberi.

6° giorno, Gyeongju

Prima colazione.Inizio del tour di un'intera giornata a Gyeongju visitando il Tempio Bulguksa (siti UNESCO) e la Grotta di Seokguram(Siti UNESCO).LaGrotta Seokguram è statafondata nell'VIII secolo sulle pendici del monte Toham. La grotta contienelastatua monumentale di un Buddha seduto che guarda il mare ed è considerata un capolavoro dell'arte buddista in Estremo Oriente.

Nel pomeriggio visita del Buddha a 4 facce (statue di Buddha in pietra a quattro facce sul sito di Gulbulsaji) e la Tomba del Re Wonseong (tomba reale di Gwaeneung). Si termina con un tour panoramico in bus al porto di Guryongpo con possibilità di ammirare splendidi scenari costieri.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

7° giorno, Gyeongju - Busan

Prima colazione. Check-out e trasferimento per la visita al Tempio Unmoonsa (tempio delle monache buddiste). Si procede verso Busan, la seconda città più grande della Corea del Sud. All'arrivo, inizia il tour di mezza giornata di Busan al mercato della pesca di Jagalchi, dove i venditori ambulanti vendono vari pesci e la via dello shopping Nampodong. Successivamente, la Torre di Busan sul Parco Yongdusan con la sua piattaforma di osservazione che offre viste mozzafiato della città e non solo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

8° giorno, Busan – Tempio Haeinsa – Andong - Chungju

Prima colazione.Check-out e trasferimento al Parco Nazionale del Monte Gayasan.Nel Parco Nazionale del Monte Gayasan, visitadel Tempio Haeinsa chepossiede un tesoro culturale coreano famoso in tutto il mondo chiamato Tripikata Koreana, realizzato durante il periododella dinastiaGoryo per proteggere il paese dall'invasione delle truppe mongole da parte del potere di Buddha.

Si procede per circa due ore verso Andong e visita al villaggio Andong Hahoe (sito UNESCO), un borgo ben conservato con le sue case nobiliari in stile tradizionale. Nel 1999, la regina Elisabetta II visitò il villaggio di Hahoe e fu’ accolta con un tavolo decorato in modo tradizionale coreano per festeggiare il compleanno. Il villaggio Hahoe ad Andong è famoso per la sua maschera di danza.

Si prosegue per il lago Chungju. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

9° giorno, Chungju – pernottamento in un tempio buddista

Prima colazione.Check-out e si effettua un giroin barca per godersi lo scenario in riva al lago(soggetta alle condizioni climatiche). Al termine trasferimento al tempio (Tempio Woljeongsa oTempio Samhwasa o Tempio Shinheungsa in base alla disponibilità al momento della prenotazione) per vivere unsoggiorno unico. All'arrivo al tempio si dovrà indossarel'uniforme del tempio preparata e verrà effettuato un incontro per fornire informazioni sulla permanenza con orari e regolamenti.Cena semplice nel tempio (pasto vegetariano).Si partecipa alla cerimonia buddista serale e visita del tempio.Il soggiorno è previsto in una camera in stile tradizionale coreano senza letto (materasso sottile e coperta stesi sul pavimento della stanza).

Le camere in stile coreano verranno organizzate in modo condiviso separatamente per gruppi maschili e/o femminili (uomini e donne dormono in stanze separate). Non è consentito l'uso di alcol nel tempio.

INFO IMPORTANTI PER IL PERNOTTAMENTO AL TEMPIO

Il pernottamento al tempio prevede solo camere condivise, divise tra uomini e donne.

Si alloggerà in una stanza tradizionale in stile coreano chiamata stanza Ondol (senza letto) con un wc privato e biancheria da letto (compresi un materasso e una coperta da stendere sul pavimento della stanza per dormire). Non c’è frigorifero, tv o telefono nella camera. Il servizi WIFI gratuito è disponibile in alcuni templi e nelle camere sono presenti prese elettrice (220v) per ricaricare i cellulari. Il tempio fornisce un comodo abbigliamento da indossare durante il soggiorno.

Cose da portare: spazzolino e dentifricio, shampoo, asciugamani, bottiglia d’acqua personale, calzini, scarpe comode (no ciabatte o infradito), indumenti da indossare sotto l’uniforme del tempio.

Fumare e bere alcolici sono severamente vietati in tutti i monasteri buddisti.

Si consiglia un abbigliamento adeguato e consono, evitando di indossare indumenti troppo succinti come magliette senza maniche e pantaloncini. Si prega di indossare sempre i calzini durante il soggiorno al monastero e di essere puntuali all’orario dei pasti e di non lasciare cibo. Il monastero è una comunità di praticanti spirituali, si prega pertanto di cercare di evitare rumori forti.

10° giorno, tempio buddista – Gangneung – DMZ – Parco Nazionale del Monte Seorak

Sveglia alle 3 del mattino per l'adorazione mattutina (solo per i volontari). Dopo la colazione, partenza dal tempio e trasferimento a Gangneung per la visita alla Casa Seongyojang, in precedenza proprietà di un alto funzionario del periodo della dinastia Joseon. Come privato dell'alta borghesia la casa è stata designata come bene culturale nazionale ed è stata conservata bene per circa 300 anni.

Al termine ci si dirige all'Osservatorio dell'Unificazione DMZ, il luogo più vicino per osservare il monte Geumgangsan nel nord della Corea. Il Museo DMZ all'interno dell'osservatorio consente ai visitatori di conoscere la DMZ dal suo contesto storico e dal punto di vista ecologico.

(La visita all'Osservatorio dell'Unificazione della DMZ può essere annullata a seconda delle circostanze locali e verrà sostituita con un'altra attrazione).

Al termine della visita sistemazione in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

11° giorno, Parco Nazionale del Monte Seorak - Seoul

Prima colazione.Tour del Parco Nazionale del Monte Seorak comprensivo del Tempio Shinheungsa e giro in funivia per la fortezza di Gwongeumseong

Trasferimento a Gapyeong per visitare il “Garden of Morning Calm Flower” ed il “Tree Park”, che espone l'esclusivo paesaggio selvaggio coreano di fiori e alberi in un giardino situato in una valle di montagna. Trasferimento a Seoul. Sistemazione in albergo. Pranzo e cena liberi.

12° giorno, Seoul - Italia

Prima colazione. Check-out, incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto internazionale di Seoul-Incheon. Partenza con volo di linea per l’Italia.

 

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato