Ecoluxury Travel Plus

Le Meraviglie del Nepal

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
3.190 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti

11 giorni / 9 notti

Date di partenza 2024:

26 ottobre; 23 novembre; 28 dicembre 

Date di partenza 2025:

25 gennaio; 22 febbraio; 29 marzo; 19 aprile 

Terra di paesaggi straordinari e antichi templi, disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya, il Nepal è un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura. L’itinerario passa attraverso Kathmandu ed i maggiori luoghi di interesse nella valle circostante: Swayambunath, suggestivo santuario buddista posto su un colle abitato da scimmie; Bhaktapur, capitale dal XIV al XVI secolo; Pokhara, adagiata sul lago Pewa, da cui è possibile godere della meravigliosa bellezza del massiccio Himalayano; ci si sposta, poi, nel Parco Nazionale di Royal Chitwan, dove si esplora la giungla subtropicale e si compie un safari fotografico in Jeep; se fortunati, si può ammirare la leggendaria, e schiva, tigre del Bengala. Il tour richiede spirito di adattamento in particolare per i lunghi trasferimenti in bus tra le varie località su strade spesso molto

In questo itinerario sono inseriti siti UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità

-          Kathmandu, Piazza Durbar

-          Swayambubath, santuario buddista

-          Bhaktapur, antica capitale e la piazza Durbar

-          Patan, antica città, oramai quasi inglobata da Kathmandu

-          Parco Nazionale del Chitwan, ex riserva di caccia della famiglia reale

Plus Elefante

-          Visita di Bhaktapur, l’antica capitale

-          Pashupatinath, santuario induista lungo le rive del torrente Bagmati

-          Accompagnatore-guida locale parlante italiano dall’arrivo a Kathmandu per l’intero viaggio

 

1° giorno, Italia – Kathmandu

Partenza con volo di linea per Kathmandu. 

2° giorno, Kathmandu (mt 1300 s.l.m.)

Arrivo al mattino a Kathmandu. Disbrigo delle formalità di ingresso in Nepal (costo del visto USD 30, portare 2 foto tessera). Incontro con la guida e trasferimento in albergo. (check-in ad orario regolare dalle 12:00; a seconda dell’orario di arrivo del volo potrebbe essere effettuato dopo la visita).

Visita della capitale nepalese: la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il vecchio palazzo reale, il palazzo della Dea Vivente, il bazar. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per il santuario buddista di Swayambunath, del V secolo, posto su un colle abitato da scimmie. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

3° giorno, Kathmandu

Prima colazione. Al mattino, visita di Bhatghaon (Bhaktapur), capitale dal XIV al XVI secolo, (14 km), eretta su una altura che costeggia le rive del fiume Hanumante. Si visita il Palazzo delle 55 Finestre, risalente al 1427, dove si accede attraverso la bellissima Porta d’Oro, e si prosegue con Piazza Taumachi, con la pagoda Nytapole e due templi. Con Piazza Tachupal si giunge all’antico centro cittadino, dove si visitano le botteghe dell’intaglio del legno e della Piazza dei Vasai. Pranzo in ristorante a Bhaktapur. Nel pomeriggio, visita di Patan, antica città del II secolo a.C. adiacente a Kathmandu. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

4° giorno, Kathmandu - Pokhara (mt 1400 s.l.m) (210 Km/ 8 ore ca. esclusa sosta pranzo)

Prima colazione. Mattina partenza per Pokhara, attraversando la vallata percorsa dal fiume Tirsuli. Pranzo durante il trasferimento in ristorante. Si prosegue per Pokhara. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno, Pokhara

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Pokhara; si inizia con il Tempio Brindabashini, bianco edificio immerso nel verde dedicato a Parvati, la sposa di Shiva. Pranzo in ristorante. Pomeriggio si continua le visite con le Grotte di Mahendra, tra le quali spicca la "grotta dei pipistrelli”, per terminare con le Cascate di David, formate da un emissario del lago. Durante la visita si effettua una sosta al campo profughi tibetano. E’ inclusa 1 ora di escursione in barca sul lago. Cena in albergo.

6° giorno, Pokhara - Chitwan (m 415 s.l.m.) (165 Km/ 6 ore ca. esclusa sosta pranzo)

Prima colazione. Al mattino partenza per il Royal Chitwan National Park, un tempo Riserva Privata Reale.  Arrivo, sistemazione al lodge e pranzo. Resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

7° giorno, Chitwan

Prima colazione. Intera giornata dedicata alle attività nella giungla, incluso un safari fotografico in Jeep, una passeggiata naturalistica e birdwatching.  Pranzo e cena al lodge.

8° giorno, Chitwan-Kathmandu (185 Km / 7 ore ca. esclusa sosta pranzo)

Prima colazione. Partenza al mattino per Kathmandu. Sosta per il pranzo in ristorante durante il trasferimento. Arrivo nel pomeriggio a Kathmandu e sistemazione in albergo.  Resto del pomeriggio libero per riposo o attività individuali. Cena in albergo.

9° giorno, Kathmandu – Panauti – Kathmandu

Prima colazione. Al mattino, visita del santuario di Pashupatinat, induista, sulle sponde del torrente sacro Bagmati e il Bodnath, buddista, gigantesco “stupa” del VII secolo e ricostruito nel XV. Pranzo in ristorante.

Si prosegue con la visita del villaggio di Panauti, una tipica cittadina newari situata a 32 km a sud-est di Kathmandu. Panauti è un villaggio molto tradizionale dove sorge il bellissimo Tempio di Mahadev di Indreshwar, il più antico tempio indù del Nepal e centro religioso della zona. Al termine della visita rientro a Kathmandu e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

10° giorno, Kathmandu ( Bungamati – Khokana – Kirtipur – Chovar)

Prima colazione. Intera giornata per approfondire gli spazi antichi e i luoghi sacri che coprono Bungamati, Khokana, Chovar e Kirtipur.

Al mattino si inizia con la visita a Bungamati e Khokana. Bungamati, famosa per gli intagliatori del legno e gli artigiani. Dopo aver trascorso un po' di tempo con la gente del posto, si esplora il santuario di Rato Macchendranath, il dio protettore di Patan, insieme ad altri monumenti religiosi. Trasferimento al famoso villaggio di Khokana, produttore di olio di senape, particolarmente rinomato per il suo modo di estrarlo. Si procede con la visita del tempio a tre piani di Shikali Mai, la divinità locale. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio trasferimento a Chovar e visita di Kirtipur. Kirtipur e Chovar - un'antica città del Nepal. KIRTIPUR ("Città della gloria"), un tempo orgogliosa, occupa una lunga e bassa corazzata su un crinale 5 km a sud-ovest di Kathmandu. Con una vista panoramica, per non dire strategica, sulla valle, il centro storico ben conservato è pedonale ed è perfetto per una passeggiata mattutina o pomeridiana. Nasconde anche, nel profondo del suo labirinto in miniatura di strade di mattoni e pietra. Ci si potrà divertire e sperimentare l'arte della scrittura secolare (Ranjana Lipi), con un esperto. Al termine della visita rientro in albergo a Kathmandu. Cena e pernottamento.

11° giorno, Kathmandu – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato