Ecoluxury Travel Plus

Introduzione alla Corea del Sud

DURATA
9 Giorni
PREZZO DA
3.550 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti

9 giorni – 7 notti

Date di partenza 2024:

9 e 23 novembre; 14 e 28 dicembre;

Date di partenza 2025:

11 gennaio; 8 e 22 febbraio; 8 e 22 marzo; 19 aprile; 10 e 24 maggio; 7 e 21 giugno; 19 luglio; 9 e 16 agosto; 6 e 20 settembre; 11 e 25 ottobre; 8 e 22 novembre; 6, 20 e 27 dicembre.

Un itinerario introduttivo alla scoperta di un paese che riserva forse le sorprese maggiori proprio nell'aspetto "immateriale" del suo patrimonio, fatto di una cultura millenaria con una forte influenza del Confucianesimo a porre i valori di base di un'etica sociale fondata sul rispetto e l'armonia dei rapporti umani. Il patrimonio materiale non è da meno, e bastano i numerosi siti sudcoreani iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità a garantirlo. A questo si aggiunge la grande varietà dei paesaggi e la lussureggiante vegetazione che, non appena si esce dalla capitale Seoul, si esprime nel migliore dei modi tra parchi nazionali e bellissimi campi di tè.

Plus Elefante

- Visita all’ area DMZ

- Visita ad un villaggio tradizionale coreano

- Giro in funivia per vedere Busan dall’alto

-  Visita al mercato del pesce più grande della Corea del Sud a Jagalchi, Busan

-  Visita al mercato permanente di Gwangjang, Seoul

1° giorno, Italia – Seoul

Partenza con volo di linea  per Seoul. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Seoul

Arrivo all'aeroporto internazionale di Seoul-Incheon, a 60 km dalla città. Disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con l’autista e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Resto della giornata libera per esplorare individualmente la città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno, Seoul

Prima colazione. Incontro con la guida parlante inglese e giornata dedicata alla visita della capitale:

Il Palazzo reale Gyeongbokgung situato a nord della capitale fu costruito per la prima volta nel XIV secolo e poi una seconda volta nel diciannovesimo secolo. E’ uno dei cinque palazzi della dinastia Choson (Joseon) e comprende il museo del Folk e la sua collezione di vita tradizionale coreana. Si prosegue con una passeggiata per la Insadong Antique Alley dove si concentrano i principali negozi di artigianato e antiquariato e le gallerie d’arte. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nel villaggio "Hanok" di Bukchon. Questa zona conosciuta come "North Village" ospita circa 900 case tradizionali coreane e offre un'immersione culturale unica nell'antichità coreana. La giornata si conclude con una passeggiata attraverso la strada commerciale Myeongdong famosa per lo shopping e lo street food. Al termine rientro in albergo. Cena libera.

4° giorno, Seoul – Andong – Gyeongju

Prima colazione. Trasferimento in autostrada per Andong (Km 250 – circa 4 ore) e visita al villaggio Andong Hahoe (sito UNESCO), un borgo ben conservato con le sue case nobiliari in stile tradizionale. Nel 1999, la regina Elisabetta II visitò il villaggio di Hahoe e fu’ accolta con un tavolo decorato in modo tradizionale coreano per festeggiare il compleanno. Il villaggio Hahoe ad Andong è famoso per la sua maschera di danza e visita al Museo. Pranzo libero. Al termine della visita trasferimento di circa 2 ore per Gyeongju. Sistemazione in albergo e cena libera.

5° giorno, Gyeongju

Prima colazione. Inizio del tour di un'intera giornata a Gyeongju visitando il Tempio Bulguksa (siti UNESCO) e la Grotta di Seokguram (Siti UNESCO). La Grotta Seokguram è stata fondata nell'VIII secolo sulle pendici del monte Toham. La grotta contiene la statua monumentale di un Buddha seduto che guarda il mare ed è considerata un capolavoro dell'arte buddista in Estremo Oriente. Pranzo libero. Nel pomeriggio si procede con la visita del Donggung Palace e Wolji Pond. Erano un palazzo secondario utilizzato dal principe ereditario del regno di Silla. Fungeva anche da luogo di banchetti per importanti eventi nazionali e visitatori importanti. Lo stagno fu creato nel 674, durante il regno del re Mummu. Lo stagno presenta tre piccole isole e un paesaggio di 12 piccole colline a nord-est.  Lo stagno è stato chiamato “Anapji” dai periodi Goryeo e Joseon in poi. Negli anni ’80 è stato ritrovato un frammento di ceramica con incise le lettere “Wolji”(uno stagno che riflette la luna”, rivelando il vero nome dello stagno. Dopo la scoperta, il sito è stato rinominato nell’attuale Donggung Palace e Wolji Pond.  Si termina con la visita dell’osservatorio Cheomseongdae dove gli astronomi reali studiavano i movimenti delle stelle ed il parco Tumuli, famoso per i suoi tumuli al di sotto dei quali sono sepolti molti re e statisti. Cena libera e pernottamento.

6° giorno, Gyeongju – Busan

Prima colazione. Trasferimento a Busan (circa 1 ½ ore) e resto della giornata dedicata alle visite:Giro in funivia per l’isola di Songdo per godersi la bellissima vista di Busan dall’alto; visita al villaggio culturale Gamcheon, un ex villaggio-rifugio durante la guerra che è diventato, grazie ad un progetto governativo, il quartiere degli artisti che ne hanno fatto un’opera d’arte a cielo aperto.Si termina con la visita all’osservatorio Taejongdae per godersi un bellissimo panorama e si procede con la famosa spiaggia di Haeundae, una delle destinazioni più popolari tra i coreani durante le vacanze estive.Non può mancare una passeggiata per la via commerciale BIFF. Pranzo e cena liberi.

7° giorno, Busan – Seoul

Prima colazione. Check-out e prima di lasciare Busan non può mancare una visita al famoso mercato del pesce di Jagalchi, il più grande della Corea del Sud. Situato ai margini del porto di Nampo, il nome Jagal significa ghiaia in coreano in quanto il mercato era circondato di essa. Il mercato ebbe origine dopo la guerra di Corea, quando vi era penuria di uomini e le donne pescavano il pesce e lo vendevano sulla riva. Le venditrici rappresentano ancora oggi la maggioranza.  Al termine della visita trasferimento in stazione e partenza con treno KTX express per Seoul (circa 2/3 ore). Arrivo a Seoul e visita del Tempio Jogyesa, il principale dell’Ordine Jogye del Buddhismo coreano ed il tempio tra i più visitati della Corea del Sud. Il tempio si trova in una delle vie culturali più popolari di Seoul, Insa-dong.Si termina la giornata con la visita al mercato di Gwangjang, il primo mercato permanente in Corea. Il mercato è iniziato come un piccolo centro commerciale che importava merci dalle regioni vicine, ma ora è cresciuto fino a diventare un grande mercato che vende una varietà di prodotti, tra cui tappezzerie, merci importate, generi alimentari, pesce essiccato, prodotti tradizionali e tanto altro. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. 

8° giorno, Seoul – DMZ – Seoul

Prima colazione (a seconda dell’orario di partenza potrebbe essere non disponibile).

Incontro con la guida e partenza per l’escursione di mezza giornata alla Zona Demilitarizzata (DMZ) per ricordare la guerra delle due Coree(1950-1953). Trasferimento di circa 1 ½ ora a tratta.

Arrivati  al punto di incontro a Imjingak Park si prenderà uno shuttle ufficiale della DMZ  e inizio della visita: il Punto di Osservazione Dora da cui si vede tutta la DMZ, i villaggi della Corea del Nord come Gijeong Dong, dove sventola la più grande bandiera del mondo e i villaggi settentrionali della Corea del Sud; la stazione ferroviaria Dorasan, situata a soli 700 metri dalla DMZ; il Terzo Tunnel di Aggressione scavato dalla Corea del Nord  ad una profondità di 73 metri ( l’ingresso al tunnel è di circa 10 minuti, non è consentito a chi soffre di cuore, claustrofobia o asma).   Si visiterà la sala espositiva ed il villaggio dell’unificazione. Ritorno a Imjingak Park e trasferimento di rientro a Seoul. Pranzo libero. Resto del pomeriggio libero per attività individuali o relax. Cena libera e pernottamento.

NOTA BENE:

- E’ necessario presentare il passaporto. 

- Se il biglietto della DMZ non fosse disponibile, si effettuerà la visita attraverso la DMZ Gondola, una funivia completata nel 2020, che offre una vista dall’alto dell’area DMZ attraversando il fiume Imjin. Completerà la visita l’osservatorio Odusan.

9° giorno, Seoul - Italia

Prima colazione. Check-out, incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto di Seoul. Partenza con volo di linea per l’Italia.

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato