1° giorno, Italia - Tokyo
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti
8 giorni / 6 notti
Date di partenza da gennaio a marzo 2025:
20, 27 Gennaio; 3, 17 Febbraio; 3, 10, 17, 24 Marzo
Breve viaggio alla scoperta delle due città principali del Giappone: Tokyo e Kyoto. Una veloce ma completa introduzione alla futuristica Tokyo, capitale del Paese dove poter ammirare musei di arte contemporanea ma anche antichi templi tradizionali e alla vecchia capitale Kyoto dove la tradizione è ancora radicata tanto da poter ancora scorgere delle Geisha passeggiare nel caratteristico quartiere Gion.
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo-Narita o Tokyo-Haneda. Dopo le procedure di sbarco, incontro con un’assistente in lingua inglese. Trasferimento in Limousine Bus collettivo in albergo. Camere disponibili ad orario di check-in regolare ore 14.00. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Per i voli in arrivo dopo le ore 21.00 o prima delle 07.00 il trasferimento in albergo avverrà in taxi (vedere supplemento)
Prima colazione. Al mattino, alle 9.30 incontro con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: il Santuario di Meiji Jingu, uno dei santuari simbolici di Tokyo, il parco è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji; l’esterno del Mercato Tsukiji*, il vecchio mercato del pesce dove avveniva l’asta del tonno; il Tempio di Asakusa Kannon e la galleria commerciale di Nakamise; il quartiere dell’elettronica di Akihabara. Rientro in albergo le ore 18.00 circa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
*il Mercato del Pesce Tsukiji potrebbe essere sostituito, per cambi operativi, dal Giardino Hamarikyu.
CENA FACOLTATIVA, minimo 2 partecipanti (vedere supplemento)
Cena presso un tipico pub giapponese “Izakaya”. Incontro con la guida alle 18:30 in albergo per il trasferimento a piedi.
La guida sarà a disposizione per aiutare con la prima ordinazione. Il rientro in albergo avviene in autonomia.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA, minimo 2 partecipanti (vedere supplemento)
intera giornata di visita di KAMAKURA con guida locale parlante italiano, in condivisione utilizzando i mezzi pubblici o un pullman privato, pranzo incluso.
Si visiterà il Grande Buddha di Kamakura (Kamakura Daibutsu), la seconda statua di bronzo del Buddha più alta in Giappone; il Tempio Hase-dera, famoso per la statua di Kannon, la dea della misericordia. Questa statua in legno dorato è considerata come una delle più grandi sculture lignee del Giappone; il Santuario Tsurugaoka Hachiman-gu, dedicato a Hachiman, dio protettore della famiglia Minamoto e dei samurai in generale. Rientro in albergo ore 18.00 circa.
Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 1 pernottamento, il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Kyoto il giorno successivo.
Prima colazione. Incontro alle ore 7:50 con un’assistente in lingua inglese per il trasferimento utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato per la stazione di Tokyo. Partenza per Kyoto in treno super veloce Shinkansen. Arrivo in tarda mattinata ed incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Kyoto ed Arashiyama utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: passeggiata nella famosa foresta di bambù; il Tempio Tenryuji, il più importante di tutta la zona, fa parte dei 5 grandi templi zen di Kyoto; il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen rivestito con foglie d’oro. Trasferimento in albergo le ore 18.00 circa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro alle 8:30 con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita di Kyoto e Nara utilizzando i mezzi pubblici o in pullman privato: il Santuario Heian Jingu,costruito per commemorare il 1100° anniversario del regno di Kyoto; il Sanjusangen-do, l’edificio in legno più lungo del Giappone famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; il Tempio Todai-ji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone; il Parco dei Daini. Rientro a Kyoto alle 18.30 circa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
Prima colazione. Rilascio della camera entro le 12.00. Incontro con un assistente locale parlante inglese in albergo, trasferimento per la stazione di Kyoto utilizzando i mezzi pubblici. Partenza in Airport Limousine bus collettivo per l’aeroporto di Osaka-Kansai. Disbrigo delle formalità d’imbarco per proprio conto. Partenza per l’Italia con volo di linea. Fine dei servizi.
Per i voli con partenza prima delle ore 12.45 il trasferimento presso la stazione di Kyoto avverrà in autonomia, senza assistente. I biglietti del limousine bus verranno consegnati dalla guida locale parlante italiano. La distanza hotel – stazione è di circa 2 km, consigliato taxi da pagare in loco.
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione.