Ecoluxury Travel Plus

Wild Tanzania con pernottamenti in campi tendati

DURATA
9 Giorni
PREZZO DA
3.850 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

9 giorni / 6 notti

Date partenza 2025: libere

Un itinerario che esplora i parchi del nord Tanzania con pernottamenti in campi tendati (anche mobili) per vivere un’esperienza autentica in questo magico territorio. I campi tendati mobili nascono con l’obiettivo di seguire la grande migrazione, motivo per cui ogni tot mesi vengono smontati e rimontati nelle zone più strategiche dei parchi, per garantire il successo del safari. I campi proposti sono perfettamente immersi nel “bush” per stare a stretto contatto con l’ambiente circostante nel più assoluto silenzio, interrotto solo dai rumori della savana. L’esperienza in tenda è consigliata ad un viaggiatore meno esigente in cerca di sistemazioni semplici ed esperienziali.

 

Esperienze Consigliate

-          Safari a piedi a Ngorongoro

-          Safari in Mongolfiera nel Parco Serengeti o Tarangire

1° giorno, Italia - Kilimanjaro

Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Kilimanjaro - Arusha - Tarangire

Arrivo a Kilimanjaro. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida/autista parlante italiano che vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Trasferimento all’Arusha Coffee Lodge per il pranzo (o lunch box in base all’orario di arrivo del vostro volo). Al termine proseguimento per Tarangire. Arrivo e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

3° giorno, Tarangire – Manyara

Prima colazione al lodge. Al mattino fotosafari nel parco Tarangire, famoso per l’elevato numero di elefanti e per i suoi bellissimi esemplari di Baobab. Pranzo al lodge. Proseguimento per il Lake Manyara. Arrivo e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

4° giorno, Manyara – Serengeti

Prima colazione al lodge. Partenza per il Lake Manyara con pranzo al sacco (lunch box) o al lodge. Lo scenario cambia completamente rispetto al Tarangire: dal deserto rossastro si passa ad un ambiente prevalentemente verdeggiante, dove più della metà del parco è occupata dal lago e il restante dalla foresta (casa di moltissimi esemplari di scimmiette).  Primo fotosafari in uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, dichiarata nel 1981 patrimonio dell’umanità. Ospita oltre 380 tipi di uccelli offrendo lo spettacolo di grandi stormi più che di singoli avvistamenti. Durante la stagione verde delle piogge il lago è frequentato da migliaia di fenicotteri. Nel primo pomeriggio partenza per il Serengeti National Park. Lungo la strada sarà prevista una sosta per visitare uno dei tanti villaggi Masai della zona. Arrivo in serata. Cena e pernottamento al camp.

5°- 6° giorno, Serengeti

Intere giornate di fotosafari all'interno del Serengeti National Park tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pranzi picnic in corso di safari (lunch box) o al camp (a discrezione dei clienti – da concordare con la vostra guida). Cene e pernottamenti al camp.

7° giorno, Serengeti - Riserva Naturale Ngorongoro

Prima colazione al lodge. Partenza per Ngorongoro con pranzo pic-nic (lunch box). Oggi si discenderà il cratere, un’enorme caldera vulcanica formatasi circa due milioni e mezzo di anni fa per il collasso del vulcano ormai inattivo. Un anfiteatro largo venti km. con pareti alte seicento metri che ospita una incredibile quantità di animali, tra cui appunto i “big five” ovvero i “grossi cinque”: elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Quest’ultimo, pur presente nel Serengeti, dove è raramente avvistabile e solo da lontano, si può ben osservare nel cratere. Lo spettacolo continua con gnu, bufali, ghepardi, zebre, iene e altro ancora, e una grande varietà di uccelli, tra cui migliaia di fenicotteri rosa, poiane, falchi, struzzi, aquile. Il cratere, in certo qual modo, offre tutto ciò di cui abbisognano gli animali, una sorta di paradiso in terra, ma può anche essere fonte di maggiori e sanguinose lotte per la sopravvivenza. Al termine sistemazione al camp. Cena e pernottamento.

8° giorno, Ngorongoro - Arusha - Kilimanjaro - Italia

Prima colazione al camp, quindi trasferimento all’aeroporto di Kilimanjaro con sosta ad Arusha per il pranzo. Volo di rientro in Italia con scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato