Ecoluxury Travel Plus

Alla scoperta della Corea del Sud

DURATA
9 Giorni
PREZZO DA
3.500 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio in condivisione con altri operatori

Partecipanti minimo 2 / massimo 20  

9 giorni – 7 notti

** Guida locale parlante Italiano**

Date di partenza 2025:

15 marzo; 12 e 19 aprile; 10 maggio; 7 giugno; 5 luglio; 23 agosto; 6 settembre;

11 ottobre; 8 novembre.

Un programma alla scoperta della Corea del Sud, dove la tradizione incontra la modernità creando un mix sorprendente. Un itinerario completo per conoscere la storia, la cultura e la natura di questo incredibile paese, oltre ad immergersi nella realtà gastronomica coreana, un paradiso per gli amanti della cucina etnica e delle ricette orientali. Si visiteranno Seoul, il cuore pulsante della cultura K-pop e metropoli dalle sorprese infinite; lo splendido Parco Nazionale del Monte Seorak; gli storici Andong e Gyeongju, per terminare con la vivace città portuale di Busan.

1° giorno, Italia – Seoul

Partenza con volo di linea per Seoul. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Seoul

Arrivo all'aeroporto internazionale di Seoul-Incheon, a 60 km dalla città. Disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con l’autista e trasferimento in albergo. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Resto della giornata libera per esplorare individualmente la città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° giorno, Seoul

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città di Seul con mezzi pubblici:

Incontro con la guida parlante italiano alle 09:00 nella hall dell’albergo ed inizio della visita a piedi e con i mezzi pubblici (metropolitana e autobus).

Tour della vecchia e della Nuova Seoul – la Piazza Gwanghwamun, il Palazzo Gyeongbokgung con cerimonia del cambio delle guardie reali; il villaggio di Bukchon Hanok con le sue case tradizionali, il mercato di Gwangjang, uno dei mercati tradizionali più grandi della Corea e popolare tra i visitatori stranieri. Qui si potranno assaggiare alcuni dei più famosi street food coreani; l’iconica Gangnam Street ed il centro commerciale Lotte Tower Mall. Al termine della visita rientro in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

*Prezzo del biglietto facoltativo per l’osservatorio Seoul Sky presso la Torre Lotte: 30 Euro per persona

(da prenotare in anticipo dall’Italia)

4° giorno, Seoul – Sokcho (Mt Seorak)

Prima colazione.  Check-out e trasferimento di circa 2.5 ore per Sokcho.

Tour del Parco Nazionale del Monte Seorak comprensivo del Tempio Shinheungsa e giro in funivia. Si continua per Cheoksan per rilassarvi e far riposare un po’ i piedi nell’acqua calda!Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento.

5° giorno, Sokcho – Andong – Gyeongju

Prima colazione. Trasferimento di circa 3.5 ore per Andong e visita al villaggio Andong Hahoe (sito UNESCO), un borgo ben conservato con le sue case nobiliari in stile tradizionale. Nel 1999, la regina Elisabetta II visitò il villaggio di Hahoe e fu’ accolta con un tavolo decorato in modo tradizionale coreano per festeggiare il compleanno. Il villaggio Hahoe ad Andong è famoso per la sua maschera di danza. Al termine della visita proseguimento per circa 2.5 ore per Gyeongju. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo inluso e cena libera.

6° giorno, Gyeongju - Busan

Prima colazione. Visita del Tempio Bulguksa (siti UNESCO) e la Grotta di Seokguram (Siti UNESCO). La Grotta Seokguram è stata fondata nell'VIII secolo sulle pendici del monte Toham. La grotta contiene la statua monumentale di un Buddha seduto che guarda il mare ed è considerata un capolavoro dell'arte buddista in Estremo Oriente. Si termina con la visita al parco dei Tumuli reali e all’osservatorio Cheomseongdae. Trasferimento di circa 1.5 ore per Busan. Sistemazione in albergo. Pranzo incluso e cena libera.

7° giorno, Busan

Prima colazione. Visita della seconda città più grande della Corea del Sud. Il Villaggio Gamcheon, lo Skywalk di Songdo, la Torre di Busan sul Parco Yongdusan con la sua piattaforma di osservazione che offre viste mozzafiato della città e non solo, il mercato della pesca di Jagalchi, dove i venditori ambulanti vendono vari pesci, la piazza BFF per provare il vero street food chiamato Ssiathotteok! Si termine con la visita del tempio Yonggungsa e la spiaggia di Haeundae. Pranzo incluso e cena libera.

8° giorno, Busan – Seoul

Prima colazione. Check-out e a piedi (circa 10 minuti) si raggiunge la stazione dei treni. Partenza con treno KTX espresso per Seoul (circa 2 ore e 40 minuti). Arrivo a Seoul e pronti a dedicarsi allo shopping nella via Myeongdong e al mercato Namdaemun. Pranzo libero. Check-in in albergo e resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

9° giorno, Seoul - Italia

Prima colazione. Check-out, incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto internazionale di Seoul-Incheon. Partenza con volo di linea per l’Italia.

 

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato