Ecoluxury Travel Viaggi di Gruppo

Il Cuore Dell’indocina: Vietnam E Cambogia

DURATA
15 Giorni
PREZZO DA
3.250 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo

DESCRIZIONE INIZIALE:

Un itinerario nel cuore dell’Indocina tra memorie del passato, etnie e natura. Le risaie del Vietnam, le mille biciclette, il fascino un pò „retrò“, i templi magnifici di Angkor in parte ancora avvolti dalla vegetazione

PREZZO:

DA 16 PERSONE: € 3250,00

DATA:

Dal 18 FEBBRAIO al 04 MARZO 2025

1° giorno – martedì 18 febbraio BOLOGNA DUBAI

Ore 11.30 ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di BOLOGNA – banchi check in Emirates in tempo utile per il disbrigo delle pratiche doganali e d’imbarco.

Ore 14.30 partenza con volo di linea Emirates EK94 per DUBAI. Arrivo alle ore 23.20 (5h50’ di volo) e cambio aeromobile.

2° giorno – mercoledì 19 febbraio DUBAI HANOI

Ore 03.40 partenza con volo di linea Emirates EK394 per HANOI (6h di volo).  Pasti e pernottamento a bordo.

Ore 12.40 (locali) arrivo a HANOI. Sbarco, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Ore 14.00 sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio a disposizione per riposo. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – giovedì 20 febbraio HANOI

Trattamento di pensione completa

Giornata alla scoperta della capitale del Vietnam. Visita dei luoghi piú classici della capitale del Vietnam “Culturale”. Passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indocina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia. Pranzo presso ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura. Infine, visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con un giro in “cyclopusse” attraverso il Quartiere Vecchio. Prima di rientrare in hotel, ci godremo lo spettacolo di marionette sull'acqua al teatro Thang Long. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno – venerdì 21 febbraio HANOI / BAIA DI HALONG

Trattamento di pensione completa (pranzo e cena a bordo del battello)

In mattinata partenza per la HALONG BAY, definita l’ottava meraviglia del mondo. Imbarco sul battello, sistemazione nelle cabine e pranzo a bordo a base di frutti di mare. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo. 

5° giorno – sabato 22 febbraio BAIA DI HALONG / HANOI DANANG / HOI AN

Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto, brunch a bordo della crociera e trasferimento all’aeroporto di Hanoi. Operazioni di imbarco e partenza con volo per DANANG. Arrivo, incontro con la nostra guida e trasferimento a HOI AN. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avrà l’opportunità di  fare una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno – domenica 23 febbraio HOI AN (escursione a MY SON)

Trattamento di pensione completa

Mattinata in escursione per la visita del sacro sito di MY SON, con resti di templi del regno dei Cham. Pranzo in corso di escursione. Rientro ad HOI AN per la visita della città. Cena e pernottamento in hotel. 

7° giorno – lunedì 24 febbraio HOI AN / HUÉ

Trattamento di pensione completa.

Partenza al mattino per la città di HUÉ con sosta lungo il percorso per la visita al Museo Cham. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo era la residenza degli europei) e le tombe imperiali. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante con corso di cooking class. Al termine delle visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

8° giorno – martedì 25 febbraio HUÉ HO CHI MINH (Saigon)

Trattamento di pensione completa  (operativo voli permettendo).

Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto. Partenza con volo di linea per SAIGON (1h e 15’ di volo), incontro con la guida ed inizio delle visite a Ho Chi Minh, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale durante le visite. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno – mercoledì 26 febbraio HO CHI MINH / DELTA DEL MEKONG / CHAU DOC

Trattamento di pensione completa.

Prima colazione in hotel e partenza per BEN TRE per la visita del Delta del Mekong. La navigazione prosegue per il canale di Cai Son dove potrete rinfrescarvi con dell’acqua di cocco. Visita al forno delle caramelle al cocco dove potrete assaggiare caramelle calde appena prodotte, frutta di stagione o il tipico tè al miele. Visita al villaggio di Nhon Thanh famoso per la produzione delle tipiche stuoie vietnamite e per chi vorrà potrà raggiungere il ristorante locale per il pranzo con una bicicletta percorrendo le strade del villaggio. Dopo pranzo proseguimento per CHAU DOC. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno – giovedì 27 febbraio CHAU DOC / PHNOM PENH (CAMBOGIA)

Trattamento di pensione completa.

Prima colazione in hotel e trasferimento all’imbarcadero e navigazione verso PHNOM PENH la capitale della Cambogia. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo del genocidio Tuol Sleng nome in codice Security Prison 21 (S-21), divenne il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. Prima di rientrare in hotel visita del mercato russo. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno – venerdì 28 febbraio PHNOM PENH / SIEM REAP (ANGKOR WAT)

Trattamento di pensione completa.

Prima colazione in hotel. Visita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer, il Wat Phnom, che dà il nome alla città e al Mercato Centrale. Dopo le visite, partenza in pullman per SIEM REAP. Il trasferimento ci darà la possibilità di addentrarsi in uno spaccato di vita cambogiana. Le soste intermedie serviranno come prologo alla visita del complesso Kmer per eccellenza e maestosità che è Angkor. Arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

12° giorno – sabato 1 marzo SIEM REAP (ANGKOR THOM e ANGKOR WAT)

Trattamento di pensione completa (pranzo in ristorante locale, cena in hotel)

Inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10 al 15 secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor subì l’invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano.

13° giorno – domenica 2 marzo SIEM REAP (TEMPIO DELLE FEMMINE, BANTEAY SAMRE e TA PROHM)

Trattamento di pensione completa (pranzo in ristorante locale, cena in hotel)

Partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer, e soprannominato “Il Tempio delle Femmine”. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Pomeriggio continuazione delle visite con il Ta Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla e il Preah Khan . Sulla strada del ritorno sosta e visita al mercato locale e al villaggio degli Artigiani un negozio all'interno della Les Chantiers Écoles, scuola specializzata nell'insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi. I profitti servono per finanziare la scuola e per inserire altri giovani nei corsi di istruzione.

14° giorno – lunedì 3 marzo SIEM REAP HO CHI MINH

Prima colazione in hotel e partenza per una escursione sul TONLE SAP, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Pranzo in hotel e tempo a disposizione.

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche doganali e d’imbarco e partenza alle ore 18.30 con volo di linea per HO CHI MINH. Arrivo alle ore 20.00 e cambio aeromobile.

Ore 23.50 partenza con volo di linea Emirates EK393 per DUBAI (7h 30’ di volo). Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno - martedì 4 marzo HO CHI MINH BOLOGNA

Ore 04.30 arrivo a Dubai e proseguimento alle ore 08.50 con volo di linea Emirates EK93 per BOLOGNA

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato