Ecoluxury Travel Plus

Malesia, il meglio della Penisola

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
3.600 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti

11 giorni – 8 notti

 

Date di partenza 2025:

20, 27 aprile; 11, 25 Maggio; 15, 29 Giugno; 13, 20, 27 Luglio; 10, 17 Agosto; 7, 14 Settembre; 12, 26 Ottobre.

*altre date di partenza su richiesta

Questo tour porta alla scoperta di tutto ciò che di meglio la penisola malese ha da offrire. Un misto di cultura e natura, dalla storica Malacca agli altopiani delle Cameron Highlands con le meravigliose piantagioni di te’, passando attraverso suggestivi templi ed incontaminate foreste, fino ad arrivare sulla costa est da dove sarà possibile, poi, proseguire comodamente per un rilassante soggiorno mare.

10° giorno, Penang – Italia

Prima colazione. Camere da rilasciare alle ore 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno, Italia

Arrivo in Italia.

1° giorno, Italia – Kuala Lumpur

Partenza dall’Italia con volo di linea per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Kuala Lumpur

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel prescelto. Camere a disposizione dalle ore 14:00. Giornata libera a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno, Kuala Lumpur

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante inglese o italiano e partenza in monorotaia per visitare il Chow Kit Market, il più grande mercato coperto della città. Proseguimento verso Kampung Bahru, un quartiere tradizionale fondato nel 1899 e situato nel cuore di Kuala Lumpur per una passeggiata per le strade di questa zona residenziale. Partenza con il Light Rail Train, uno dei sistemi di trasporto pubblico della capitale per raggiungere Masjid Jamek (chiusa ai non musulmani durante l'orario di preghiera), una moschea unica nel suo genere che occupa una posizione storica alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak e la vicina Little India, con il suo colorato miscuglio di persone e prodotti. Visita del centro storico coloniale di Merdeka Square. Pranzo in ristorante o cafè locale. Nel pomeriggio visita allo “Sze Ya”, il più antico tempio taoista della città e al vicino tempio indù Sri Maha Mariamman. Sistemazione in albergo e pernottamento. Cena libera.

4° giorno, Kuala Lumpur

Prima colazione. Alle 8:00 incontro con la guida parlante inglese o italiano e partenza per le famose Batu Caves, situate alla periferia della città. Per visitarle è necessario salire 272 gradini che portano al santuario di Murugan, una delle divinità più venerate dell'induismo. Rientro a Kuala Lumpur con sosta fotografica alle Petronas Tower. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Nota bene: le Batu Caves sono un sito religioso; pertanto, viene imposto un codice di abbigliamento per i visitatori. Le donne e gli uomini devono coprirsi le spalle e le gambe al di sotto del ginocchio.

Si prega di non indossare canottiere o infradito.

5° giorno, Kuala Lumpur – Taman Negara

Prima colazione. Partenza con autista/assistente parlante inglese o italiano e partenza per il molo di Labu Sentral, circa 4 ore di tragitto. Proseguimento per il lodge a bordo di una long boat in legno per un viaggio panoramico di circa 2 ore attraverso la foresta pluviale. Pomeriggio a disposizione. Dopo la cena in lodge partenza per una passeggiata notturna nella giungla.

6° giorno, Taman Negara

Prima colazione. Partenza per un trekking mattutino alle ore 9:00 con l’assistente parlante inglese o italiano attraverso la foresta pluviale fino a raggiungere la vetta e godere di una magnifica vista panoramica del Gunung Tahan. Rientro al lodge per il pranzo.

Nel primo pomeriggio escursione lungo il fiume Tahan fino a Lata Berkoh per ammirare la flora e la fauna del fiume e alcune rapide lungo il percorso. Cena in ristorante. Pernottamento.

7° giorno, Taman Negara - Cameron Highlands

Prima colazione. Incontro con la guida parlante inglese o italiano e partenza per un viaggio panoramico verso Cameron Highlands, considerata a lungo un rifugio dal caldo tropicale della pianura, la zona è anche rinomata per i suoi paesaggi pittoreschi. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno, Cameron Highlands – Penang

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita delle Cameron Highlands, partenza in fuoristrada alla piantagione di tè di Cameron Highlands. Proseguimento per le alture della Foresta Muschiosa di Gunung Brinchang. A seguire, breve passeggiata intorno alla fabbrica di tè Sungai Palas BOH con un leggero rinfresco. Nel primo pomeriggio partenza verso Penang. Durante il tragitto sosta nella storica città mineraria di Ipoh per visitare il Perak Tong Cave Temple, creato nel 1926 da una coppia cinese locale, questo bellissimo tempio presenta murales dai colori vivaci e un grande Buddha in piedi.

Arrivo ad Ipoh per la visita del tempio rupestre di Kek Lok Tong, un tempio rupestre situato su 12 acri di terreno, utilizzato già negli anni '20 come luogo di culto. Arrivo a Penang in serata. Sistemazione in albergo, pasti liberi e pernottamento.

9° giorno, Penang

Prima colazione. Partenza per la visita delle principali attrazioni della città di Georgetown, patrimonio dell'UNESCO: il Tempio thailandese del Buddha reclinato ed il Tempio birmano. Sosta presso Khoo Kongsi, una splendida casa del clan cinese. Il tour termina con la visita al Tempio di Kek Lok Si, il più grande tempio buddista della Malesia, un luogo perfetto per passeggiare e dare un'occhiata alla cultura tradizionale e unica della Malesia. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato