Ecoluxury Travel Plus

Alla Scoperta di Kuala Lumpur e Singapore

DURATA
8 Giorni
PREZZO DA
3.900 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

8 giorni / 6 notti

Date di partenza: giornaliere 

Il tour prevede la visita delle città simbolo del territorio: Kuala Lumpur, Malacca e Singapore. Un mix tra città futuristiche, “melting pot” di culture e tradizioni differenti. Un tour effettuato tutto via terra, con pernottamento a Malacca, potendo così assaporare quello che in volo si perderebbe: scoprire fino in fondo gli aspetti di questo Paese così variegato nelle sue mille sfumature.

1° giorno, Italia – Kuala Lumpur

Partenza dall’Italia con volo di linea per Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Kuala Lumpur

Arrivo a Kuala Lumpur. Incontro con l’autista per il trasferimento in auto privata in albergo. Camere disponibili ad orario di check-in regolare ore 15:00. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno, Kuala Lumpur

Prima colazione. Incontro con la guida parlante inglese per la visita di Kuala Lumpur: il colorato e particolare Tempio buddista di Thean Hou; il Lake Garden, il primo e più grande giardino pubblico della città, con la sua natura tropicale; la moderna Moschea Nazionale e la vecchia Stazione Ferroviaria, in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Proseguimento verso Merdeka Square, nel centro della vecchia Kuala Lumpur per un tour a piedi alla scoperta delle strade della città vecchia, circondati dai tipici piccoli edifici in stile malese e dai popolari mercati di Central Market e Chinatown. Pranzo libero e rientro in albergo. Tempo a disposizione fino all’incontro con la guida alle 16:30 per il trasferimento alle incredibili Petronas Tower (biglietto d’ingresso incluso, ultimo ingresso alle 20:30). Rientro in albergo per proprio conto. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Kuala Lumpur – Batu Caves – Kuala Lumpur

Prima colazione. Mattina a disposizione. Alle 15:30 incontro con la guida parlante inglese e partenza per le famose Batu Caves, situate alla periferia della città. Per visitarle è necessario salire 272 gradini che portano al santuario di Murugan, una delle divinità più venerate dell'induismo. Proseguimento per Kuala Selangor, dove potersi immergere nella cultura rurale malese, osservando i tradizionali modi di pescare e coltivare della gente “Kampung”. Partenza per Bukit Melawati per ammirare l'impressionante stretto di Melaka e le antiche fortezze portoghesi. Cena inclusa a base di frutti di mare, pescati solo poche ore prima del vostro arrivo. Al termine della cena, breve crociera per ammirare le incredibili lucciole; una spettacolare scena di alberi scintillanti sparsi sulle rive del fiume. Rientro a Kuala Lumpur per il pernottamento.

 

Nota bene: le Batu Caves sono un sito religioso; pertanto, viene imposto un codice di abbigliamento per i visitatori. Le donne e gli uomini devono coprirsi le spalle e le gambe al di sotto del ginocchio.

Si prega di non indossare canottiere o infradito.

5° giorno, Kuala Lumpur – Malacca

Prima colazione. Partenza, in auto privata, per la città di Malacca, ricca di storia commerciale grazie alla sua posizione strategica lungo lo Stretto di Malacca. Visita a piedi o affittando in trishaw (da pagare in loco): il più antico esempio di architettura europea rimasto nel Sud-Est asiatico, “A Famosa”, prima di salire sulla Collina di San Paolo per visitare la Chiesa di San Paolo; uno dei migliori esempi di architettura coloniale olandese, lo Stadthuys - l'ex Municipio olandese - fiancheggiato da trishaw decorati in modo sgargiante.

 

Proseguimento verso Temple Street, chiamata così per la moltitudine di templi e moschee che costeggiano la strada, luogo ideale per avere un assaggio della cultura locale. Lungo il percorso, visita del Baba-Nyonya Museum per apprendere la cultura peranakan, unica nel suo genere, prima di esplorare alcuni interessanti negozi di antiquariato e caffè lungo la famosa Jonker Street. Il tour terminerà con una breve crociera lungo il fiume di Malacca. Sistemazione in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

 

Nota bene: il Museo Baba-Nyonya è aperto solo dal mercoledì alla domenica.

6° giorno, Malacca - Singapore

Prima colazione. Partenza verso Singapore con autista parlante inglese. Arrivo e sistemazione in albergo.

Alle ore 15:30 incontro con la guida locale parlante inglese per la visita, utilizzando i mezzi pubblici, dei Gardens By the Bay , la bio-architettura che ha cambiato il volto di Singapore , il nuovo polmone in città. 101 ettari dedicati interamente a tre giardini.

Il South Bay Garden, si estende per 59 ettari e ospita una foresta pluviale (Cloud Forest) e una regione del Mediterraneo (Flower Dome) all'interno di due enormi serre.

Il cuore del parco dei Gardens by the Sea è senza dubbio la Supertrees Grove, la foresta di super alberi che domina la skyline di Singapore sud. Su 11 di queste strutture sono stati installati pannelli solari, che provvedono alla fornitura di energia elettrica del complesso, sistemi di raccolta dell'acqua piovana, che assieme ad un impianto geotermico garantiscono la ecosostenibilità della foresta di Gardens by the Bay.

Rientro in albergo alle 20:30, dopo aver assistito alla Garden Raphsody. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno, Singapore

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita di Singapore, con guida parlante inglese, utilizzando i mezzi pubblici: il Civic District, passando per il Padang, il Cricket Club, l'antica Parliament House, la Corte Suprema e il Municipio. Sosta al Merlion Park, dove si trova la statua del Merlion, una creatura mitologica in parte leone e in parte pesce, con una magnifica vista su Marina Bay.

Proseguimento verso la storica Chinatown di Singapore, un vivace mix di antico e moderno, negozi tradizionali e mercati locali, ma anche nuovi negozi artigianali e caffè. Visita al Tempio e Museo delle Reliquie del Dente di Buddha. Il tour terminerà al Giardino nazionale delle orchidee, situato all'interno dei Giardini botanici di Singapore. Recentemente nominato dall'UNESCO uno dei siti patrimonio dell'umanità, il Giardino nazionale delle orchidee vanta una vasta esposizione di 60.000 piante di orchidee. Qui si trova anche il fiore nazionale di Singapore, la Vanda Miss Joaquim. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno, Singapore – Italia

Prima colazione. Camere da rilasciare alle ore 12:00. Trasferimento in aeroporto in auto privata per il volo di rientro in Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato