Viaggi di Gruppo

Colombia

DURATA
13 Giorni
PREZZO DA
3.800 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio con volo di linea da Bologna Dal 6 al 18 febbraio 2025 Viaggio di gruppo – con accompagnatore locale parlante italiano Nel 2018 la Colombia è balzata fra i 52 paesi da visitare! Nel 2019 secondo il New York Times l’ha inserita dritto al 2° posto- la capitale oggi è una delle mete preferite dai foodie in tutto il Sud America e il turismo è cresciuto del 250% in dieci anni. E’ il paese delle orchidee, della lussureggiante flora amazzonica, di frutti esotici succosi, di storia , dei versi di Gabriel García Márquez e dei dipinti di Fernando Botero. Dopo oltre mezzo secolo di guerra civile, questa nazione ha voglia di rinascere e di mostrare le proprie bellezze!

1° Giorno - 06 Febbraio: Bologna/Bogotà

Ore 08:25 ritrovo dei partecipanti direttamente all’Aeroporto di Bologna. Operazioni di imbarco e partenza con volo di linea Air France (via Parigi Charles de Gaulle) per Bogotà. Pasti a bordo.
Arrivo alle ore 19:25 ora locale, disbrigo delle operazioni di dogana. Incontro con l’assistente locale parlante italiano, sistemazione in pullman privato e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno - 07 Febbraio: Bogotà, cuore pulsante della Colombia

Prima colazione in albergo e pranzo in corso di escursione. Intera giornata dedicata a Bogotà, il cuore pulsante della Colombia, una capitale coinvolgente e vivace, circondata dalle vette andine e pervasa da un’atmosfera alla moda. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

3° Giorno - 08 Febbraio: Bogotà/Zipaquirà/Villa de Leyva

Prima colazione in albergo e partenza in direzione nord, attraverso la regione centrale della savana, nota per le coltivazioni di fiori. Arrivo a Zipaquirà, graziosa cittadina con la famosa Catedral de Sal, magnifica opera d’arte e ingegneria. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Villa de Leyva, una delle più belle città coloniali della zona. Cena e rientro in hotel a Bogotà. Pernottamento.

4° Giorno - 09 Febbraio: Salento

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’Aeroporto di Bogotà e partenza con volo di linea per Armenia. Arrivo e trasferimento a Salento, villaggio tipico con casette colorate. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno - 10 Febbraio: Valle de Cocora e il caffè colombiano

Prima colazione. Escursione in jeep 4x4 da Salento verso la Valle Cocora, riserva naturale famosa per la palma da cera, simbolo della Colombia. Visita a una piantagione di caffè per scoprire la cultura di coltivazione e assaporare il rinomato caffè colombiano. Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno - 11 Febbraio: Medellín, città dell’eterna primavera

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per Medellín, capitale di Antioquia. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Cena e pernottamento.

7° Giorno - 12 Febbraio: Medellín

Prima colazione e tour panoramico della città: un viaggio alla scoperta delle radici di Medellín, oggi vivace destinazione turistica. Pranzo durante le visite. Cena libera. Rientro e pernottamento in hotel.

8° Giorno - 13 Febbraio: Guatapé, la città più colorata del mondo!

Colazione in hotel. Escursione a Guatapé, nota per i suoi “zócalos” colorati, la chiesa di Nuestra Señora del Carmen, Plaza de los Zócalos, balconi fioriti e negozi di artigianato. Attrazione imperdibile è El Peñón de Guatapé, un monolite imponente. Pranzo durante l’escursione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

9° Giorno - 14 Febbraio: Cartagena - Regina Indiscussa

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo per Cartagena. Trasferimento in albergo. Cartagena de Indias, regina della costa caraibica, conserva intatto il suo fascino romantico all’interno di 13 km di antiche mura. Tempo libero per un aperitivo al tramonto. Cena e pernottamento.

10° Giorno - 15 Febbraio: Cartagena

Prima colazione in hotel. Visita alla parte moderna e alla zona di Bocagrande, proseguendo con il Monastero de la Popa e il Castillo de San Felipe, capolavoro di ingegneria militare spagnola. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

11° Giorno - 16 Febbraio: Escursione a Isla del Rosario

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata all’arcipelago delle Islas del Rosario, con isole di barriera corallina, acque turchesi e sabbia bianca. Navigazione con soste per visite e relax. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Cartagena. Cena libera e pernottamento in albergo.

12° Giorno - 17 Febbraio: Cartagena/Bologna

Prima colazione in albergo. Mattinata libera. Trasferimento alle ore 15:55 all’aeroporto per il volo KLM delle ore 18:55 per Bologna (via Amsterdam). Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno - 18 Febbraio: Bologna

Arrivo a Bologna alle ore 16:30.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato