Ecoluxury Travel Plus

Introduzione alla Cambogia 2025

DURATA
9 Giorni
PREZZO DA
2.590 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo in condivisione  

minimo 2 partecipanti – massimo 15 partecipanti*

*massimo 18 in altissima stagione (agosto e dicembre)

9 giorni / 6 notti

Date di partenza 2025:

26 gennaio; 16 febbraio; 2, 8, 23 marzo; 4 maggio; 20 luglio;

3, 10, 17, 24 agosto; 2, 9, 16, 23 novembre; 28 dicembre

La Cambogia è un paese ricco di storia antica e moderna con bellissimi monumenti religiosi, brulicante di fauna selvatica, lussureggianti campi di riso, prati e fiumi. Il tour inizia dalla capitale di Phnom Penh, dove l'antico splendore dell'Indocina francese traspare tra gli scorci moderni della città. Il tour prosegue per Battambang, cittadina sul fiume e sede di alcune delle architetture coloniali meglio conservate in tutta la Cambogia fino ad arrivare a Siem Reap, ubicata tra le rovine di Angkor Wat e il grande lago di Tonle Sap, nel nord-ovest del Paese.

1° giorno, Italia – Phnom Penh

Partenza dall’Italia con voli di linea per Phnom Penh. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Phnom Penh

Arrivo a Phnom Penh. Operazioni di sbarco e accoglienza della nostra guida locale per il trasferimento in albergo, camere a disposizione dalle ore 14:00. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo del genocidio Tuol Sleng, nome in codice Security Prison 21 (S-21), il principale centro di detenzione e tortura del regime di Pol Pot. Prima di rientrare in hotel visita del mercato russo. Cena libra e pernottamento in hotel.

3° giorno, Phnom Penh – Siem Reap

Prima colazione. Al mattino visita del Palazzo Reale* con la Pagoda d’Argento, denominata in questo modo per via del pavimento costituito da più di 5.000 mattonelle di argento;  il museo Khmer. Proseguimento per il Wat Phnom, che da il nome alla città e al Mercato Centrale. Trasferimento  in auto verso Siem Reap, circa 5 ore di tragitto. Sistemazione in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

*Il Palazzo Reale di Phnom Penh può chiudere senza alcun preavviso su ordine del Re Norodom Sihamoni.

4° giorno, Siem Reap

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Siem Reap: Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10° al 15° secolo, capolavoro del Buddismo Mahayana con i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; ed le costruzioni dell’ XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Proseguimento con il Prohm il tempio più suggestivo grazie alle sue rovine lasciate in balia della jungla. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione e divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Rientro in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno, Siem Reap

Prima colazione. Partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, considerato un vero gioiello dell’arte khmer, soprannominato “il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Rientro a Siem Reao con sosta lungo il tragitto ai complessi architettonici di Preah Khan, Neak Pean, Ta Prohm (Jayavarman VII), ai due tempi del X secolo Pre Rup e Prasat Kravan, dedicati a Shiva. Pranzo libero. Partenza per l’escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l’irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Rientro in albergo, pasti liberi e pernottamento.

6° giorno, Siem Reap – Battambang

Prima colazione. Partenza verso Battambang situata ad una distanza di 270km circa e raggiungibile in circa  7 ore di auto. Durante il percorso sosta presso la fabbrica da seta nel villaggio di Pouk per scoprire l’intero processo di trasformazione nella produzione di seta; al Phnom Bannon Hill dove, dopo 337 scalini (80 metri di altezza), si raggiunge il tempio di Prasat Bannon (XII secolo) con una vista mozzafiato sulle pianure circostanti. Proseguimento con la visita di Phnom Banan dove si trova la partenza del Bamboo train l’attrazione turistica più famsa di tutta Battambang,  un antico mezzo di trasporto usato dai cambogiani per muoversi da un villaggio all’altro. Tempo permettendo visita a Phnom Samphov per vedere la Bat Cave, un grotta dove vivono milioni di pipistrelli. Arrivo e sistemazione in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno, Battambang – Oudong - Phnom Penh

Prima colazione. Partenza di buon mattino verso Phnom Penh, attraversando le province rurali di Pursat, Kompong Chhnang, Kompong Speu e Kandal. Sosta a Kompong Chhnang per ammirare le caratteristiche ceramiche fatte a mano ed a Kompong Speu per la visita a Oudong, antica capitale dell’ultima dinastia dell’Impero Khmer. Oudong offre spettacolari vedute sulla campagna circostante con innumerevoli alberi di palme da zucchero. Arrivo a Phnom Penh in serata. Sistemazione in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno, Phnom Penh – Italia

 Prima colazione. Camere da rilasciare alle ore 12:00. Mattinata dedicata alle ultime visite della città: Beung Cheung Ek, luogo che durante il regime dei Khmer Rossi divenne uno dei famigerati campi di sterminio. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per la partenza per l’Italia con voli di linea. 

9° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato