Cina a la Carte Pechino – Guilin – Xian - Zhangjiajie - Shanghai

DURATA
13 Giorni
PREZZO DA
4.250 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo in condivisione con altri operatori italiani

minimo 2 partecipanti - 13 giorni / 11 notti

Un viaggio classico per conoscere le attrazioni turistiche principali della Cina. Pechino, la caotica capitale con le sue mille sfaccettature tra modernità e tradizione; Guilin, nel sud del paese, sicuramente la più paesaggistica con i suoi bei panorami; Xian, città molto antica con l’Esercito di Terracotta che custodisce il tumulo funerario dell’imperatore che unifico’ per la prima volta la Cina, Qin Shin Huangdi; Zhaangjiajie, uno dei parchi naturali più spettacolari e più belli della Cina; Shanghai, metropoli moderna e motore economico del paese.

1° giorno, Italia – Pechino

Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Pechino

Arrivo ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo.

 Pranzo libero. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Pomeriggio libero per una prima passeggiata in piazza Tien Anmen o sulla via commerciale  Wangfujing. Cena in albergo.

3° giorno, Pechino

Prima colazione. Escursione a Piazza Tien Anmen,si entra nella Città Proibita, con i suoi Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate, con al centro il grande lago, ove si trova la nave di marmo dell’imperatrice Cixi.  Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: Anatra Laccata. 

4° giorno, Pechino

Prima colazione.  Escursione a nord di Pechino per la visita di un tratto della Grande Muraglia cinese.

Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio visita al Tempio dei Lama. Cena libera.

5° giorno, Pechino – Guilin

Prima colazione. Al mattino visita al Tempio del Cielo dove durante le Dinastie Ming e Qing, ogni solstizio d’inverno, l’imperatore si ritirava in questo luogo sacro per fare offerte al cielo e pregare per un buon raccolto.  Pranzo semplice incluso. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin. Guilin è circondata da colline calcaree (la pietra si chiama Karst) coperte di giungla tropicale. Trasferimento in albergo.

Nel pomeriggio visita della Grotta del Flauto. Cena inclusa e pernottamento.

6° giorno, Guilin

Prima colazione. Si va al porto fluviale e ci si imbarca su di un battello a motore che scende per il corso del Fiume Li Jiang, attraverso fertili piantagioni, boschi di Bambù, risaie e colline dalla forma strana: sono i paesaggi famosi dipinti nell’antichità dai pittori cinesi. Pranzo semplice a bordo.  Rientro a Guilin. Cena libera.

7° giorno, Guilin - Xian

Prima colazione. Al mattino si terminano le visite di Guilin. Trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena in albergo.

8° giorno, Xian

Prima colazione. Escursione per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huangdi, l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo cinese in ristorante.  Pomeriggio, poi visita della Grande Moschea e del quartiere mussulmano.   Cena libera.

9° giorno, Xian – Zhangjiajie

Prima colazione. Al mattino visita della Grande Pagoda dell’Oca. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Zhangjiajie. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in ristorante.

Zhangjiajie è uno dei parchi naturali più spettacolari della Cina e uno dei più belli al mondo.

Nel 1982 quest’area fu riconosciuta come il primo parco nazionale della Cina ed ha un’area di 4810 ettari.

Zhangjiajie National Forest Park fa parte della Wulingyuan Scenic Area ed è stato incluso nel 2004 come geoparco dall’UNESCO. Zhangjiajie National Forest Park è divisa in queste sotto aree:

Huangshizhai, Jinbianxi, Yuanjiajie, Yangjiajie, Tianzishan e Suoxiyu

10° giorno, Zhangjiajie

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del parco: Visita del Monte Tianzi, un insieme di pinnacoli che spingono quasi fino a toccare il cielo; l’area Yuanjiajie, una piattaforma naturale che si affaccia su rocce gigantesche che si innalzano da profonde valli e sono circondate da montagne più alte. Uniche nelle loro forme e ricoperte di pini, queste rocce assomigliano a un vivido dipinto cinese.

Passeggiata verso il Golden Whip Stream per vedere una delle valli più belle del mondo.

Pranzo e cena inclusi.

11° giorno, Zhangjiajie – Shanghai

Prima colazione. Un’altra intera giornata dedicata alla visita del parco: la Montagna Tianmen in funivia, nota come la Porta del Paradiso. E’ un’imponente arco naturale scavato nella roccia viva di circa 130 metri, meta di pellegrinaggi e sede di un bellissimo tempio.

Al termine si prosegue con la visita alla Grotta del Drago Giallo, conosciuta come “la meraviglia delle grotte del mondo”, è una delle caverne più grandi della Cina. È una grotta carsica, ricca di stalagmiti, stalattiti, corsi d'acqua sotterranei e grandi caverne. La visita dura circa 2 ore, ad un’altezza di 4300 mt con 700 scalini circa da salire e 580 scalini da scendere.  Pranzo e cena in ristorante.

In serata trasferimento in aeroporto e volo serale per Shanghai. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

12° giorno, Shanghai

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Shanghai con la città Vecchia, il giardino del Mandarino Yu, il Tempio di Buddha di Giada ed il quartiere Xintiandi.  Pranzo cinese in ristorante. Cena libera.

13° giorno, Shanghai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato