1° giorno, Italia - Kunming
Partenza con volo di linea per Kunming, con scalo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti
13 giorni / 11 notti
Date di partenza:
giornaliere
Lo Yunnan, provincia nel sud-ovest della Cina, vanta grandi diversità etnologiche; confina al nord col Tibet e al sud con le giungle della Birmania, e presenta città e panorami di grande interesse. In pochi giorni riuscirete a scoprire le varie sfaccettature di questo magnifico paese. Il Tour inizia e si conclude con la tappa di Kunming ove sarete stupefatti alla visita della Foresta di Pietra. Si visita poi lo Yunnan delle minoranze etniche.
Plus Elefante
- Visita ai villaggi delle minoranze etniche dello Yunnan
- Visita alla Gola della Tigre
- Visita alla Foresta di Pietra
- Visita alle terrazze di riso a Yuanyang
Partenza con volo di linea per Kunming, con scalo.
Arrivo a Kunming, procedure doganali ed incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Pranzo libero. A seconda dell’orario di arrivo possibilità di effettuare una passeggiata al Parco del Lago Verde e alla via pedonale Nanping. Cena in albergo e pernottamento..
Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale e trasferimento per visita alla Foresta di Pietra(90 km, 1 ora di percorrenza). Pranzo in ristorante locale. Se il tempo lo permette possibilità di andare a vedere le terrazze di riso a Bada al tramonto. Sistemazione in albergo e cena inclusa.
Presto al mattino visita all’alba delle terrazze di riso del villaggio Duoyishucun. Rientro in albergo per la colazione. Giornata dedicata alla visita del villaggio di Etnia Yi, alle terrazze di riso Blue del villaggio Aicun, al villaggio Folk Azheke e al villaggio Hani di Jingkou. Pranzo e cena inclusi.
Prima colazione. Al mattino visita del mercato locale e trasferimento per Jianshui. Visita del giardino della famiglia Zhu, il tempio Wenmaio, il ponte dei due Draghi ed il giardino della famiglia Zhang del villaggio Tuanshan. Pranzo e cena inclusi.
Prima colazione. Al mattino visita della città vecchia e del laboratorio di Tofu. Si continua con la visita del pozzo antico e della torre chaoyang. Pranzo tipico “Guoqiaomixiang” spaghetti di riso. Al termine trasferimento di rientro a Kunming. Cena inclusa.
Prima colazione. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Dali (2 ore circa). Arrivo, incontro con la guida e visita del Tempio delle Tre Pagode, simbolo di Dali, un tempo parte del monastero Chongwen che è andato distrutto durante la dinastia Qing; la città Vecchia Dali, con le sue stradine acciottolate e le case di pietra circondate da cio’ che resta delle mura di epoca Ming, la Via degli Stranieri. Pranzo in ristorante. Cena in ristorante.
Prima colazione. Trasferimento e visita al villaggio Zhoucheng per la visita dell’antico giardino della famiglia “Yan” e l’architettura dell’abitazione dell’etnia “Bai”. Visita al villaggio Chengzhoucon la sua tintura chinè. Al termine trasferimento per la contea di Jiangchuan a vedere il ponte Yujin, il tempio Deng di Shaxi, l’antico palcoscenico, il tempio Xingjiao ed il museo carovama. Al termine trasferimento a Lijiang. Pranzo e cena inclusi.
Prima colazione. Incontro con la guida locale. Visita alla città vecchia di Lijiang, al parco del Lago del Drago Nero e al Museo Donba(chiuso il primo e terzo lunedì di ogni mese). Pranzo in ristorante locale. Trasferimento per escursione al villaggio Yuhue visitaalTempio Yufeng e’ un tempio lama costruito durante l’ultimo anno di regno dell’imperatore Kangxi (1661-1722) della dinastia Qing (1644-1911). Al termine rientro a Lijiang. Cena in ristorante assaggiando la specialità “Naxi”.
NB: Gli affreschi del Baisha Fresco sono chiusi per restauro.
Prima colazione, partenza per Shangri-la (200km,3.5 ore di percorrenza ) Lungo il tragitto, visita alla Gola della Tigre,piacevole escursione che segue le acque del fiume Jinsha, lungo una delle gole più profonde di tutta la Cina, il cui nome deriva da una leggenda: una tigre sarebbe qui sfuggita ai cacciatori saltando da una sponda all’altra nel punto più stretto della gola. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Shangrila e visita della città vecchia di Dukezong ed il cilindro rotante. Cena in ristorante.
Prima colazione. Al mattino escursione di circa 10 km per la visita al viaggio di Cilang ed il villaggio Hongpo. Visita ad una famiglia tibetana dove si potrà imparare a fare il tè al burro, le tagliatelle di torta di riso e ad assaggiarli. Dopo pranzo visita del Monastero Ganden Songzansenlin. Conosciuto anche come Piccolo Potala, è il monastero del Buddismo Tibetano più grande e più importante dello Yunnan. Fu fatto costruire dal Quinto Dalai Lama nel 1679 e appartiene ancora all’ordine Gelukpa dei Dalai Lama. Lo stile architettonico è una fusione di elementi Tibetani e Cinesi Han. Cena inclusa.
Prima colazione. Al mattino trasferimento in stazione e treno per Kunming. Sistemazione in albergo. Pranzo incluso. Visita del Tempio Yuantong, il parco del lago Verde (se non visto il primo giorno), la sala conferenze dell’esercito ed il mercato dei fiori e degli uccelli. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia, con scalo.