Ecoluxury Travel Plus

Alla scoperta del Laos e Cambogia

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
3.600 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti  

10 giorni / 7 notti

Date di partenza 2024: il lunedì 

23* e 27* dicembre

*date con blocco camere

Date di partenza 2025:  22 Gennaio; 12, 26 Febbraio; 12, 26 Marzo; 16, 23 Aprile; 28 Maggio; 11, 25 Giugno; 16, 30 Luglio; 6, 13, 20 Agosto; 29 Ottobre.

Dei tre stati che costituivano l’Indocina francese, il Laos è il meno sviluppato e il più enigmatico. L’assenza di influenze esterne offre al visitatore l’impareggiabile occasione di entrare in contatto con uno stile di vita tradizionale, rimasto pressoché inalterato nel tempo. La Cambogia con i magici templi di Angkor destano ancora stupore tra le centinaia di turisti che li ammirano e la Cambogia è meritoriamente tornata a essere una delle tappe più ambite del sud-est asiatico.

1° giorno, Italia – Vientiane

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Vientiane

Arrivo a Vientiane. Operazioni di sbarco e incontro con la nostra guida locale per il trasferimento in albergo. Camere disponibili alle ore 14:00. Sulla riva sinistra del Mekong si trova la città più grande del Laos e la capitale più piccola del mondo famosa per il suo “Arco di Trionfo”. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno, Vientiane – Luang Prabang

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città capitale Laotiana con visita ai templi Wat Phra Keo e Wat Sisaket che conta numerose immagini del Buddha, lo stupa di That Luang e al Patuxay Arco di Trionfo. Nel pomeriggio proseguimento verso la stazione in tempo utile per prendere il nuovo treno ad alta velocità della linea Kunming (Cina) – Vientiane con stazioni intermedie nelle principali città laotiane. Arrivo previsto intorno alle 18 alla stazione di Luang Prabang dopo circa 2 ore di viaggio. Incontro con la guida e trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno, Luang Prabang

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Luang Prabang: il Wat Xiengthong, il tempio del XVI secolo che, più di ogni altro tempio di Luang Prabang, incarna tutta l'eleganza e la grazia dell'architettura laotiana; il Wat Visoun Narath, un tempio del XVI secolo che funge da piccolo museo per i manufatti religiosi, considerato uno dei templi più importanti del Laos; il Palazzo Reale.

Proseguimento per le cascate di Khuang Sy con soste lungo il percorso ad alcuni villaggi etnici di montagna: Hmong e i Khmus, noti guerrieri e coltivatori del papavero da oppio. Arrivo alle suggestive cascate e breve passeggiata nella circostante foresta pluviale. Possibilità di salire lungo un sentiero che le affianca per poterle ammirare dall’alto. Verso il tramonto salita dei 329 gradini del monte Phousy per godersi la vista del Mekong e della città patrimonio culturale mondiale. Rientro a Luang Prabang. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno, Luang Prabang

Prima colazione. Partenza per Grette di Pak Ou, situate a circa 25 chilometri di barca (circa un’ora di navigazione) da Luang Prabang lungo il Mekong e alla foce del fiume Nam Ou. Le Grotte di Pak Ou rappresentano uno degli itinerari più caratteristici della provincia. Realizzate dalla popolazione locale più di 300 anni fa, custodiscono al loro interno più di 4,000 immagini del Buddha. Le due grotte principali sono Tham Thum, la più grande e più profonda e Tham Ting, accessibile attraverso una scalinata piuttosto ripida. Sosta a Ban Muangkeo, nota per il famoso cocktail di benvenuto laotiano "lao khao”, dove si assisterà alla lavorazione dell'alcol di riso. Rientro a Luang Prabang con sosta a Ban Xang Khong e Xiëng Lek. Questi villaggi sono noti per la produzione di carta di juta, la tessitura della seta e la tintura naturale.  Rientro a Luang Prabang. Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno, Luang Prabang – Siem Reap

Alle ore 6.00, possibilità assistere alla questua giornaliera dei monaci Vat May per il ritiro del cibo. Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. Arrivo a Siem Reap. Disbrigo formalità di frontiera e rilascio del visto. Trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno, Siem Reap

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Siem Reap:  Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10 al 15 secolo che significa “città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Proseguimento per il Ta Prohm, un suggestivo tempio lasciato in balia della natura circostante, set di alcune scende di Tomb Raider. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. E’ l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto. Rientro in albergo e pernottamento.

8° giorno, Siem Reap

Prima colazione. Partenza per il tempio di Banteay Srei a circa 28 chilometri dalla città è considerato un vero gioiello dell’arte khmer, soprannominato “il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre; al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan, templi del X secolo dedicati a Shiva.

Pomeriggio partenza per l'escursione al Tonlé Sap, il più grande lago del Sud-est asiatico. Si tratta di un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno con sosta al mercato locale e al villaggio degli artigiani. Rientro a Siem Reap. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno, Siem Reap – Italia

Prima colazione. Camere da rilasciare alle ore 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.  

10° giorno, Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato