1° giorno, Roma – Helsinki – Osaka
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Osaka Kansai, scalo a Helsinki. Pasti e pernottamenti a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo
Partecipanti: Min. 10 - Max. 20
11 giorni / 8 notti
voli Finnair da Roma Fiumicino
Data di partenza: 23 Aprile 2025
Questo itinerario include le tappe fondamentali di un viaggio in Giappone, per una visione di insieme dei molteplici aspetti di questo affascinante Paese. Si visiteranno le città principali di questo Paese; dalla splendida Kyoto, con i suoi molteplici templi e santuari, alle Alpi Giapponesi dove troviamo la tradizionale Kanazawa con il suo Giardino Kenroku-en; il tour terminerà nella moderna capitale Tokyo.
Operativo voli Finnair da Roma Fiumicino
AY 1762 |
23/04/2025 |
ROMA FIUMICINO – HELSINKI |
10.40 – 15.05 |
AY 067 |
23/04/2025 |
HELSINKI – OSAKA KANSAI |
17.45 – 12.35 +1 |
AY 062 |
02/05/2025 |
TOKYO HANEDA – HELSINKI |
21.50 – 04.40 +1 |
AY 1761 |
03/05/2025 |
HELSINKI – ROMA FIUMICINO |
07.20 – 09.45 |
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Osaka Kansai, scalo a Helsinki. Pasti e pernottamenti a bordo.
Arrivo ad Osaka Kansai alle 12:35. Incontro con un assistente locale parlante italiano e trasferimento in pullman privato in albergo. Camere disponibili dalle ore 15:00. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto in pullman privato o con i mezzi pubblici con la guida locale parlante italiano: il Castello Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale con il Palazzo Ninomaru, l’edificio principale; il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen a nord di Kyoto rivestito con foglie d’oro ed il Tempio Ryoanji con il Suo famoso Giardino di Pietra. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio Kiyomizu da cui si può ammirare l’intera città; il Tempio Sanjusangendo, famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia; il tour terminerà nel quartiere del Gion. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza al mattino per Nara in pullman privato o con i mezzi pubblici con la guida locale parlante italiano. Visita al Parco dei Daini e al Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, al suo interno si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone, dove si parteciperà alla tradizionale cerimonia del tè giapponese. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza verso il Santuario Fushimi inari, caratterizzato dai portali (Torii) arancioni che portano alla sommità della collina prima di rientrare a Kyoto. Cena libera e pernottamento.
Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamento, il bagaglio principale viaggia separatamente fino a Tokyo.
Prima colazione. Trasferimento in stazione in pullman privato o con i mezzi pubblici. Partenza in treno per Kanazawa, con cambio a Tsuruga. Arrivo in tarda mattinata. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza in pullman privato o con i mezzi pubblici per Shirakawago, incastonata nelle Alpi Giapponesi. Sosta ad Ogimachi per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione, la cui struttura, adatta alle abbondanti nevicate invernali, ricorda delle mani congiunte in preghiera. Rientro a Kanazawa. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato o con i mezzi pubblici per la visita del Giardino Kenroku-en, uno dei tre giardini più belli del Giappone; il famoso quartiere di Higashi Chaya dove si trovano le tipiche sale da tè gestite da “Geisha” e la Nagamachi House, dove abitavano le antiche famiglie di Samurai con visita della residenza della Famiglia Nomura. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Tokyo. Arrivo e pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita della città in pullman privato o con i mezzi pubblici con guida parlante italiano: il Santuario Meiji Jingu, uno dei santuari simbolici di Tokyo, Il parco è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji; il quartiere di Shibuya con il famoso incrocio e la statua di Hachiko. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo in pullman privato o con i mezzi pubblici con la guida locale parlante italiano: l’esterno ed i giardini del Palazzo Imperiale; il quartiere di Asakusa con il Tempio Sensoji; il Museo Nazionale, all’interno del bellissimo Parco Ueno, si tratta del museo più antico del Giappone ed ospita la più grande collezione di tesori nazionali ed elementi culturali del paese; il quartiere di Ginza ed Akihabara. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Kamakura in pullman privato o con i mezzi pubblici. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Tempio Kotoku-in con il Grande Buddha, la seconda statua di bronzo del Buddha più alta del Paese; Il tempio Hase Kannon, famoso per la statua di Kannon, la dea della misericordia. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Proseguimento nel pomeriggio con il Santuario Tsurugaoka Hachiman, dedicato a Hachiman, dio protettore della famiglia Minamoto e dei samurai in generale e la via dello shopping Komachi-dori. Rientro a Tokyo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Camere da rilasciare alle ore 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento nel tardo pomeriggio in aeroporto in pullman privato. Partenza con volo per Roma, scalo a Helsinki.
Arrivo a Roma.