Alla scoperta della Namibia

DURATA
13 Giorni
PREZZO DA
7.550 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

 13 giorni / 10 notti

 Date di partenza 2025: libere

Itinerario in parte “Fly-In”, in parte via terra, in collaborazione con alcune delle esclusive strutture della Wilderness. Gli spostamenti tra le principali località sono effettuati a bordo di aerei monomotore Cessna per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio.

Plus Elefante

- Pernottamenti in strutture della catena Wilderness

- Assistenza in arrivo a Windhoek in lounge dedicata Wilderness

1° giorno, Italia – Windhoek

Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta.  Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Windhoek – Deserto Del Namib

Arrivo a Windhoek e, dopo le formalità doganali, incontro con lo staff della Wilderness e trasferimento alla pista dedicata per il volo diretto al Deserto del Namib. Arrivo e trasferimento al lodge.Cena e pernottamento.

3° giorno, Deserto del Namib

Oggi si partecipa alle varie attività come proposte dal lodge con i loro mezzi e rangers parlanti inglese (in uso collettivo e non esclusivo). Trattamento all inclusive. Pernottamento.

4° giorno, Deserto Del Namib – Swakopmund

Prima colazione e trasferimento alla pista dedicata per il volo per Swakopmund. Arrivo e sistemazione in albergo situato in ottima posizione sul mare. Pomeriggio libero per visitare la cittadina in autonomia. Cena libera, pernottamento in albergo.

5° giorno, Swakopmund (Walvis Bay - Sandwich Harbour)

Prima colazione e al mattino partenza per l'escursione al porto più importante della Namibia, Walvis Bay, la cui laguna è protetta dalla convenzione Ramsar e famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Qui si effettuerà una crociera in barca per osservare diversi tipi di uccelli, i delfini, e in alcuni periodi dell’anno anche balene e tartarughe marine. Intorno alle ore 12.00 rientro al porto e proseguimento in 4x4 per Sandwich Harbour dove l’oceano incontra le dune. Pic-nic sulla spiaggia o tra le dune del deserto. Ritorno a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Cena libera, pernottamento in albergo.

6° giorno, Swakopmund – Damaraland

Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e volo per la regione del Damaraland. Arrivo alla pista di Doro Nawas e trasferimento al vicino lodge. Nel pomeriggio prima attività come proposta dal lodge. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

7° giorno, Damaraland

Giornata dedicata alle attività come proposte dal lodge con i loro mezzi e rangers parlanti inglese (in uso collettivo e non esclusivo). Tra i punti di maggior interesse della zona il sito di Twyfelfontein, una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia; la strana formazione geologica "Organ Pipe", la catena montuosa "Burnt Mountain", la Foresta Pietrificata. Tra le attività sono inclusi i fotosafari alla ricerca delle specie che meglio si sono adattate a questo clima arido, tra cui i famosi elefanti del deserto, esperienze culturali alla scoperta delle tradizioni dei Damara. Trattamento all inclusive e pernottamento al lodge.

8° giorno, Damaraland - Etosha

Prima colazione. Trasferimento alla pista di decollo e volo per la riserva di Ongava. Arrivo e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio safari con i mezzi e i rangers del lodge all’interno della riserva privata di Ongava. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

9° giorno, Etosha

Mattinata dedicata al fotosafari all’interno del Parco Etosha. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dal muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Nel pomeriggio safari con i mezzi e i rangers del lodge all’interno della riserva privata Ongava. Trattamento all inclusive.

10° giorno, Etosha – Riserva Okonjima (250km)

Dopo la prima colazione trasferimento in auto alla riserva Okonjima. Qui ha sede Africat Foundation, organizzazione nota per la salvaguardia dei felini, in particolare ghepardi e leopardi. Sistemazione al lodge. Nel pomeriggio si parteciperà ad una delle attività proposte con i mezzi e i rangers del lodge. Trattamento all inclusive. Pernottamento.

11° giorno, Riserva Okonjima – Windhoek (230km) - Italia

Dopo la prima colazione trasferimento in auto a Windhoek. All’arrivo pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città. Cena libera, pernottamento in albergo.

12° giorno, Windhoek - Italia

Prima colazione; trasferimento all’aeroporto di Windhoek. Partenza con il volo intercontinentale di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno, Italia

Arrivo in Italia e fine servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato