1° giorno, Italia - Tokyo
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti
11 giorni / 9 notti
Un affascinante tour guidato alla scoperta del Giappone più autentico, da Tokyo a Kyoto, passando per le Alpi giapponesi. Esplora metropoli futuristiche, templi millenari, antichi villaggi e paesaggi naturali mozzafiato. Ammira la spiritualità dei santuari di Kyoto, la modernità di Tokyo e l’atmosfera tradizionale di Takayama e Shirakawago. Include viaggi in Shinkansen, esperienze culturali e guide parlanti italiano. Pernottamenti in alberghi selezionati, colazioni incluse. Un itinerario completo e coinvolgente tra storia, natura e cultura nipponica.
Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda. Dopo le procedure di immigrazione e dogana, incontro con un assistente locale parlante inglese presso l’uscita al gate e vi aiuterà a prendere l’Airport Limousine Bus collettivo. Trasferimento verso l’albergo oppure al Tokyo City Air Terminal (TCAT) e proseguimento in albergo in autonomia utilizzando trasporti pubblici o taxi. Arrivo e check-in individuale. Camere disponibili ad orario di check-in regolare ore 14. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.
L’assistente non accompagnerà i clienti in albergo. Il trasferimento privato in albergo è facoltativo (vedere supplemento).
Il trasferimento per i voli in arrivo all'aeroporto di Haneda tra le 20:15 e le 8:00, è previsto un supplemento.
Prima colazione. Incontro alle ore 08:30 con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita guidata di Tokyo, utilizzando trasporti pubblici o pullman privato. Visita al Santuario Meiji Jingu; Piazza del Palazzo Imperiale; il quartiere Ginza; Tempio Asakusa Kannon e la strada commerciale Nakamise; il quartiere dell’elettronica Akihabara. Rientro in albergo previsto per le 18:00. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prevedere un bagaglio a mano necessario per 1 pernottamento poiché il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Kyoto.
Prima colazione. Partenza alle ore 07:30 per escursione giornaliera a Hakone con la guida locale parlante italiano. Trasferimento con trasporti pubblici alla stazione di Tokyo. Alle 08:27 partenza in treno Shinkansen per Odawara. Arrivo alle ore 9:00, Salita in funivia sul Monte Komagatake fino a raggiungere la valle di Owakudani (soggetta a condizioni); la crociera sul Lago Ashi. Alle 16:07 partenza da Odawara in treno Shinkansen, arrivo a Nagoya alle 17:14 e trasferimento a piedi in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Alle ore 09:00 trasferimento a piedi alla stazione di Nagoya con guida locale parlante italiano. Partenza per Magome in treno e autobus locali. Arrivo a Magome-Juku alle 11:40 con esperienza di preparazione del Gohei-Mochi (specialità locale). Dopo pranzo, passeggiata di Nakasendo di circa un’ora tra Magome-juku e Ochiai-juku. Alle 15:03 partenza in autobus locale verso Nakatsugawa, alle 16:10 partenza in treno per Kyoto. Arrivo alle 17:51 e trasferimento in albergo a piedi. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro alle ore 08:30 con la guida locale parlante italiano per visita di Kyoto utilizzando trasporti pubblici o pullman. Visite al Castello Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale; il quartiere Gion; Santuario Fushimi Inari Taisha per la visita del Santuario dove si susseguono i famosi torii arancioni. Rientro in albergo alle 18:00. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Il bagaglio principale viaggia separatamente e arriverà lo stesso giorno ad Osaka.
Prima colazione. Partenza alle 09:00 per visita guidata a Nara e Osaka con la guida locale parlante italiano utilizzando trasporti pubblici o pullman. Visite a Nara: Tempio Todaiji (Grande Buddha); Tempio Kofukuji o Santuario Kasuga Taisha, uno dei più celebri di Nara, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città; Parco dei Cervi. Alle 14:30 partenza da Nara con treno JR per Osaka, arrivo alle 15:22. Visita al quartiere commerciale Dotonbori. Alle 18:00 trasferimento a piedi in albergo a Osaka. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prevedere un bagaglio a mano necessario per 2 pernottamenti poiché il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Tokyo.
Prima colazione. Alle 08:00 trasferimento a piedi alla stazione di Osaka con la guida locale parlante italiano. Partenza alle 08:39 in treno Shinkansen e treno espresso per Takayama, arrivo alle 12:14. Visita al Takayama Jinya o Yataikaikan con i suoi elaborati carri allegorici; il quartiere storico Kami-Sannomachi. Trasferimento in albergo a piedi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza alle 08:30 per Shirakawago con bus locale o pullman e visita con la guida locale parlante italiano al distretto Ogimachi e case Gassho-zukuri per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione. Alle 12:20 partenza per Kanazawa. Visita al Mercato Ohmi-cho ed il quartiere Higashi Chaya, un’ordinata fila di sale da tè gestite da “geisha”. Arrivo in albergo alle 18:00. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Visita di mezza giornata con la guida locale parlante italiano al Giardino Kenroku-en, uno dei giardini più belli e famosi del Giappone e la residenza samurai Nagamachi. Alle 12:00 arrivo alla stazione di Kanazawa. Partenza alle 13:58 in treno Shinkansen per Tokyo, arrivo alle 16:52 e trasferimento in albergo utilizzando trasporti pubblici o pullman. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
Prima colazione. Rilascio della camera entro le ore 12.00. Trasferimento per l’aeroporto di Tokyo-Haneda a piedi oppure per l’aeroporto di Tokyo-Narita in Airport Limousine Bus collettivo dall’albergo o dal Tokyo City Air Terminal in autonomia, in base all’orario di partenza del volo. Procedure d’imbarco da svolgersi individualmente. Partenza con voli di linea per l’Italia. Fine dei servizi.