Ecoluxury Travel Viaggi di Gruppo

Colori del Giappone

DURATA
11 Giorni
PREZZO DA
4.850 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti

11 giorni / 9 notti

Un affascinante tour guidato alla scoperta del Giappone più autentico, da Tokyo a Kyoto, passando per le Alpi giapponesi. Esplora metropoli futuristiche, templi millenari, antichi villaggi e paesaggi naturali mozzafiato. Ammira la spiritualità dei santuari di Kyoto, la modernità di Tokyo e l’atmosfera tradizionale di Takayama e Shirakawago. Include viaggi in Shinkansen, esperienze culturali e guide parlanti italiano. Pernottamenti in alberghi selezionati, colazioni incluse. Un itinerario completo e coinvolgente tra storia, natura e cultura nipponica.

 

1° giorno, Italia - Tokyo

Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda. Dopo le procedure di immigrazione e dogana, incontro con un assistente locale parlante inglese presso l’uscita al gate e vi aiuterà a prendere l’Airport Limousine Bus collettivo. Trasferimento verso l’albergo oppure al Tokyo City Air Terminal (TCAT) e proseguimento in albergo in autonomia utilizzando trasporti pubblici o taxi. Arrivo e check-in individuale. Camere disponibili ad orario di check-in regolare ore 14. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

L’assistente non accompagnerà i clienti in albergo. Il trasferimento privato in albergo è facoltativo (vedere supplemento).
Il trasferimento per i voli in arrivo all'aeroporto di Haneda tra le 20:15 e le 8:00, è previsto un supplemento.

3° giorno, Tokyo

Prima colazione. Incontro alle ore 08:30 con la guida locale parlante italiano per l’intera giornata di visita guidata di Tokyo, utilizzando trasporti pubblici o pullman privato. Visita al Santuario Meiji Jingu; Piazza del Palazzo Imperiale; il quartiere Ginza; Tempio Asakusa Kannon e la strada commerciale Nakamise; il quartiere dell’elettronica Akihabara. Rientro in albergo previsto per le 18:00. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4° giorno, Tokyo – Hakone – Nagoya

Prevedere un bagaglio a mano necessario per 1 pernottamento poiché il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Kyoto.

Prima colazione. Partenza alle ore 07:30 per escursione giornaliera a Hakone con la guida locale parlante italiano. Trasferimento con trasporti pubblici alla stazione di Tokyo. Alle 08:27 partenza in treno Shinkansen per Odawara. Arrivo alle ore 9:00, Salita in funivia sul Monte Komagatake fino a raggiungere la valle di Owakudani (soggetta a condizioni); la crociera sul Lago Ashi. Alle 16:07 partenza da Odawara in treno Shinkansen, arrivo a Nagoya alle 17:14 e trasferimento a piedi in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° giorno, Nagoya – Magome (Nakasendo) – Kyoto

Prima colazione. Alle ore 09:00 trasferimento a piedi alla stazione di Nagoya con guida locale parlante italiano. Partenza per Magome in treno e autobus locali. Arrivo a Magome-Juku alle 11:40 con esperienza di preparazione del Gohei-Mochi (specialità locale). Dopo pranzo, passeggiata di Nakasendo di circa un’ora tra Magome-juku e Ochiai-juku. Alle 15:03 partenza in autobus locale verso Nakatsugawa, alle 16:10 partenza in treno per Kyoto. Arrivo alle 17:51 e trasferimento in albergo a piedi. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno, Kyoto

Prima colazione. Incontro alle ore 08:30 con la guida locale parlante italiano per visita di Kyoto utilizzando trasporti pubblici o pullman. Visite al Castello Nijo, uno dei migliori esempi rimasti di castello di epoca feudale; il quartiere Gion; Santuario Fushimi Inari Taisha per la visita del Santuario dove si susseguono i famosi torii arancioni. Rientro in albergo alle 18:00. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

7° giorno, Kyoto – Nara – Osaka

Il bagaglio principale viaggia separatamente e arriverà lo stesso giorno ad Osaka.

Prima colazione. Partenza alle 09:00 per visita guidata a Nara e Osaka con la guida locale parlante italiano utilizzando trasporti pubblici o pullman. Visite a Nara: Tempio Todaiji (Grande Buddha); Tempio Kofukuji o Santuario Kasuga Taisha, uno dei più celebri di Nara, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città; Parco dei Cervi. Alle 14:30 partenza da Nara con treno JR per Osaka, arrivo alle 15:22. Visita al quartiere commerciale Dotonbori. Alle 18:00 trasferimento a piedi in albergo a Osaka. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

8° giorno, Osaka – Takayama

Prevedere un bagaglio a mano necessario per 2 pernottamenti poiché il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Tokyo.

Prima colazione. Alle 08:00 trasferimento a piedi alla stazione di Osaka con la guida locale parlante italiano. Partenza alle 08:39 in treno Shinkansen e treno espresso per Takayama, arrivo alle 12:14. Visita al Takayama Jinya o Yataikaikan con i suoi elaborati carri allegorici; il quartiere storico Kami-Sannomachi. Trasferimento in albergo a piedi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

9° giorno, Takayama – Shirakawago – Kanazawa

Prima colazione. Partenza alle 08:30 per Shirakawago con bus locale o pullman e visita con la guida locale parlante italiano al distretto Ogimachi e case Gassho-zukuri per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione. Alle 12:20 partenza per Kanazawa. Visita al Mercato Ohmi-cho ed il quartiere Higashi Chaya, un’ordinata fila di sale da tè gestite da “geisha”. Arrivo in albergo alle 18:00. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

10° giorno, Kanazawa – Tokyo

Prima colazione. Visita di mezza giornata con la guida locale parlante italiano al Giardino Kenroku-en, uno dei giardini più belli e famosi del Giappone e la residenza samurai Nagamachi. Alle 12:00 arrivo alla stazione di Kanazawa. Partenza alle 13:58 in treno Shinkansen per Tokyo, arrivo alle 16:52 e trasferimento in albergo utilizzando trasporti pubblici o pullman. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

11° giorno, Tokyo – Italia

Prima colazione. Rilascio della camera entro le ore 12.00. Trasferimento per l’aeroporto di Tokyo-Haneda a piedi oppure per l’aeroporto di Tokyo-Narita in Airport Limousine Bus collettivo dall’albergo o dal Tokyo City Air Terminal in autonomia, in base all’orario di partenza del volo. Procedure d’imbarco da svolgersi individualmente. Partenza con voli di linea per l’Italia. Fine dei servizi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato