Viaggi di Gruppo

Crociera sul Nilo di lusso a bordo della nave Oberoi Zahra

DURATA
6 Giorni
PREZZO DA
2.700 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

6 giorni / 5 notti

Date di partenza 2024:

8, 15, 22 e 29 gennaio; 5, 12 e 19 febbraio; 11, 18 e 25 marzo, 1, 8, 15  e 22 aprile; 13, 20 e 27 maggio;

15, 22 e 29 luglio; 5, 12, 19 e 26 agosto; 2, 9, 16, 23 e 30 settembre; 7, 14  e 21 ottobre;

11, 18 e 25 novembre; 2, 9, 16 e 23 dicembre

Date di partenza 2025:

13, 20 e 27 gennaio; 3, 10 e 17 febbraio; 10, 17, 24 e 31 marzo; 7, 14 e 21 aprile; 12, 19 e 26 maggio;

30 giugno; 7 e 14 luglio; 4, 11, 18 e 25 agosto; 1, 8, 15 settembre; 6, 13, 20 e 27 ottobre;

3, 10 e 17 novembre; 8, 15, 22 e 29 dicembre

Una crociera sulla motonave Oberoi Zahra, dove confortevoli e spaziose suite, il servizio ricercato, l’elegante SPA e una superba ristorazione si coniugano armoniosamente regalandovi un’esperienza di altissimo livello. L’ospitalità è garantita da  25 Luxury Cabins da 26,4 mq arredate con gusto ed eleganza e da 2 Luxury Suite da 50 mq superbamente arredate e dotate di terrazza privata con jacuzzi. La SPA, con bagno turco, è la più grande sul Nilo. La Oberoi Zahra dispone inoltre di solarium e piscina, con teli a disposizione per gli ospiti. Colazione, pranzo e cena à la carte. La nave imbarca il martedì da Luxor per approdare, dopo quattro notti, ad Aswan. Un tour alla scoperta di luoghi magici e immortali come il tempio di Philae, il tempio del coccodrillo Sodek a Kom Ombo, il tempio di Horus ad Edfu, e poi ancora Karnak, Luxor e la Valle dei Re, Dendera e i colossi di Memnone.

Plus Elefante

  • Assistenza all’aeroporto del Cairo  per le formalità doganali

Esperienze consigliate

  • Giro in mongolfiera a Luxor
  • Spettacolo di suoni e luci a Luxor
  • Escursione ad Abu Simbel ad Aswan

Italia – Cairo - Luxor

1° giorno,            Italia – Cairo - Luxor

Partenza con volo di linea Egypt Air per Luxor via Cairo. All’arrivo al Cairo, assistenza e ottenimento del visto. Proseguimento con volo domestico per Luxor. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

Luxor

2° giorno,            Luxor (imbarco)

Prima colazione. Trasferimento a bordo. Imbarco e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, visita della riva est di Luxor e del complesso di Karnak, il massimo luogo di culto di Amon, il dio sovrano di Karnak; la costruzione del complesso iniziò durante il Medio Impero e durò fino all’epoca tolemaica. Visita del museo di Luxor. Cena e notte a bordo a Luxor.

 

Luxor – Esna

3° giorno,            Luxor – Esna

Prima colazione.  Partenza di mattina presto per visitare la necropoli di Tebe, la Valle dei Re, dimora eterna dei Faraoni e la Valle delle Regine,  necropoli delle spose reali e delle loro figlie sotto la XIX e XX dinastia. Visita del tempio della regina Hatshepsut. Lungo la strada per il rientro a bordo, visita dei colossi di Memnone. Pranzo a bordo. Navigazione verso Esna. Cena e pernottamento a bordo.

 

Esna – Edfu – Kom Ombo

4° giorno,            Esna – Edfu – Kom Ombo

Prima colazione. Navigazione verso Edfu; visita del tempio di Edfu, uno dei templi più grandi e meglio conservati dell’intero Egitto. È qui che Horus, il dio-falco, combatté contro Seth, l’uccisore di Osiride. Di epoca tolemaica, mantiene, eccezione fatta per l’insolito orientamento nord-sud, tutte le caratteristiche classiche del tempio egizio. Pranzo a bordo. Il pomeriggio partenza per Kom Ombo, un complesso architettonico e religioso unico in Egitto, poiché  dedicato a due divinità; i due templi sono inclusi nello stesso sito, con  la parte sud dedicata ad Horus, il dio Falco, e la parte nord a Sobek, il dio Coccodrillo.

 Rientro a bordo per la cena e pernottamento.

 

Kom Ombo - Aswan

5° giorno,            Kom Ombo - Aswan

Prima colazione. Navigazione verso Aswan. All’arrivo visita della grande diga e del tempio di Philae, regno della dea Isis, madre universale e maga che regnava sulla vita, la morte e la risurrezione. Philae fu uno dei più importanti santuari d’Egitto e della Nubia fino al 550 dopo Cristo, quando l’imperatore bizantino Giustiniano ne ordinò la chiusura. Rientro a bordo per il pranzo. Il pomeriggio visita del museo Nubiano che si raggiunge in motoscafo. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

 

Aswan – Cairo - Italia

6° giorno,            Aswan – Cairo - Italia

Sbarco molto presto al mattino, trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia via Cairo.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato