Viaggi individuali

Essenza del Giappone Estensione a Monte Koya & Osaka

DURATA
10 Giorni
PREZZO DA
2.690 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

GIAPPONE

Essenza del Giappone

Estensione a Monte Koya & Osaka

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

10 giorni / 8 notti

 

Date di partenza:

ogni lunedì, da ottobre 2023 a settembre 2024

Breve viaggio alla scoperta delle due città principali del Giappone: Tokyo e Kyoto. Una veloce ma completa introduzione alla futuristica Tokyo, capitale del Paese dove poter ammirare musei di arte contemporanea ma anche antichi templi tradizionali e alla vecchia capitale Kyoto dove la tradizione è ancora radicata tanto da poter ancora scorgere delle Geisha passeggiare nel caratteristico quartiere Gion. Il tour si conclude con il Monte Koya, sito UNESCO nel nord della prefettura di Wakayama per entrare a contatto la vita monastica buddista Shingon, trascorrendo una notte nel tradizionale Shukubo. Soggiornare a Koyasan significa passare la notte in un luogo sacro assaporando la Shojin Ryori, la cucina buddista tradizionale composta da piatti delicati destinati a nutrire corpo e anima.

 

Plus Elefante

-          Pocket wi-fi per tutta la durata del viaggio, 1 dispositivo ogni 2 persone

-          Cena giapponese in Izakaya locale a Tokyo (tipico pub giapponese)

-          Tradizionale cerimonia del tè a Kyoto

-          Koyasan World Heritage Pass Limited express version (validità 2 giorni consecutivi)

 

Italia

1° giorno,                                           Italia

Partenza dall’Italia per Tokyo con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Tokyo

2° giorno,                                           Tokyo 

Arrivo a Tokyo Haneda o Tokyo Narita. Dopo le procedure di immigrazione e doganali, incontro con un assistente locale parlante inglese o italiano che vi consegnerà i biglietti per il trasferimento in albergo in navetta collettiva e vi potrà dare delle prime indicazioni utili sul Paese. Arrivo in albergo e consegna del pocket wifi. Camere disponibili dalle ore 14:00. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento. 

 

 

Tokyo

3° giorno,                                           Tokyo

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante inglese o italiano per la visita privata di Tokyo di 4 ore, utilizzando i mezzi pubblici: l’esterno ed i giardini del Palazzo Imperiale; il Tempio Senso-ji ad Asakusa con una passeggiata lungo la strada Nakamise; il Museo Nazionale, all’interno del bellissimo Parco Ueno. Si tratta del Museo più antico e grande del Giappone ed ospita la più grande collezione di tesori nazionali ed elementi culturali del paese. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena prevista in tradizionale Izakaya. Rientro in albergo e pernottamento.  

 

Tokyo

4° giorno,                                           Tokyo

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento.

Visite consigliate:

-          quartieri di Harajuku, famoso per gli stravaganti negozi di abbigliamento vintage e i negozi cosplay lungo la via Takeshita; i quartieri di alta moda di Ginza e Omotesando; il quartiere high- tech di Akihabara

-          l’isola artificiale di Odaiba con il suo Rainbow Bridge raggiungibile con la monorotaia Yurikamome Line con vista sulla Baia di Tokyo

-          il Santuario Meiji Jingu, uno dei santuari simbolici di Tokyo. Il parco è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji

-          visita serale dell’Osservatorio del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo

Tokyo - Kyoto

5° giorno,                                           Tokyo - Kyoto

Prima colazione. Incontro con un assistente locale parlante inglese o italiano e trasferimento, utilizzando i mezzi pubblici, alla stazione di Tokyo. Partenza in treno Shinkansen per Kyoto. Arrivo a Kyoto e sistemazione in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

Kyoto

6° giorno,                                           Kyoto

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante inglese o italiano per la visita privata di Kyoto di 4 ore, utilizzando i mezzi pubblici: il Padiglione d’Oro Kinkakuji, un tempio Zen a nord di Kyoto rivestito con foglie d’oro, circondato da un paradisiaco giardino dove si erge una miniatura del Buddha Amida ed il Tempio Ryoanji appartenente alla setta Zen Rinzai, con il Suo famoso Giardino di Pietra, composto da 15 magistrali pietre, poste in modo tale da non poter essere viste tutte assieme, in un piano di ghiaia candida,"pettinata". Il tour terminerà con la visita del Sanjusangendo, l’edificio in legno più lungo del Giappone famoso per le sue 1001 statue di Kannon, la dea della misericordia.

Nel pomeriggio incontro con un assistente locale parlante inglese per partecipare alla tradizionale cerimonia del tè. Pasti liberi e pernottamento.

 

Kyoto

7° giorno,                                           Kyoto

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento.

Visite consigliate:

-          il Tempio Kiyomizu da cui si può ammirare la vista sull’intera città di Kyoto ed il tradizionale quartiere del Gion; dove poter ancora ammirare le Geisha e le apprendiste Maiko

-          il Santuario Fushimi Inari Taisha, famoso per il susseguirsi di Torii arancioni che portano alla sommità della collina

-          Nara con la visita del Tempio Todaiji, uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, al suo interno si trova una delle più grandi statue in bronzo del Buddha in Giappone; il Santuario Kasuga Taisha, dedicato alla divinità responsabile per la protezione della città; il Parco dei Daini

-          la foresta di Bamboo di Arashiyama

Kyoto – Monte Koya

8° giorno,                                           Kyoto – Monte Koya

Prima colazione. Trasferimento presso la stazione di Kyoto utilizzando i mezzi pubblici o taxi (da pagare in loco). Partenza per Namba Osaka in treno locale e proseguimento in treno Limited Express Nankai Koya Line fino alla stazione di Gokurakubashi. Funivia per raggiungere il centro del villaggio del Monte Koya. Sistemazione in Shukubo. Le camere sono disponibili dalle ore 15.00. Pomeriggio a disposizione per le visite in autonomia: l’Okuno-in, immerso in una fitta foresta di cedri secolari; il  cimitero, che ospita oltre 200.000 pietre tombali; il tempio Kongobu-ji, residenza dell’abate del Monte Koya rinomata per i suoi raffinati pannelli decorati; il Konpon Dai-to, la pagoda più grande ed importante del complesso sacro Danjo-Garan. Cena in stile monastico (cucina vegetariana) e pernottamento in monastero.      

*Nel monastero si dorme su materassini chiamati Futon che vengono adagiati sul pavimento in tatami, il bagno è situato in zone comuni e condiviso con gli altri pellegrini e viaggiatori.

 

Esperienze consigliate

-          la meditazione, la ricopiatura dei sutra e la cerimonia del tè verde con un monaco

-          l'Okuno-in Night Tour che parte ogni sera (tranne il 20 del mese) dal Tempio di Ekoin. Un monaco che parla inglese  vi guiderà attraverso il cimitero alla luce di una torcia raccontando aneddoti e curiosità.

 

Monte Koya – Osaka

 9° giorno,                                           Monte Koya – Osaka

Possibilità al mattino di partecipare alla cerimonia dei monaci. Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visitare altri siti dell’area. Rintro ad Osaka in funivia e treno espresso.

Sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per le visite della città in autonomia. Cena libera e pernottamento.

 

Osaka - Italia

10° giorno,                                         Osaka - Italia

Prima colazione. Camere da rilasciare entro le ore 12.00. Trasferimento in shuttle bus collettivo all’aeroporto di Osaka Kansai. Imbarco da svolgersi individualmente. Partenza con volo di linea per l’Italia. Fine dei servizi.

 

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato