1° giorno, Italia – Delhi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi.
BHUTAN
Ecoluxury con Aman Resorts
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti
9 giorni / 8 notti
Date di partenza 2024: libere
Il Bhutan è un piccolo ed affascinante paese himalayano dal turismo contingentato, e per questo difficile da raggiungere. Teatro di scenari incantevoli tipici dell’area, il Bhutan si distingue per i Dzong, grandi castelli costruiti per lo più nel XVII secolo, con funzione di fortezza, monastero, scuola, centro amministrativo e caserma. Tutte le valli principali del Bhutan sono presidiate da Dzong imponenti.
Plus Elefante
-Sistemazioni in alberghi Ecoluxury
-Escursione al monastero di Taktshang o Tiger’s Nest
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi.
Arrivo notturno o arrivo al mattino a Delhi, pratiche di frontiera, incontro con la guida e trasferimento in albergo. La camera è prenotata dalla sera per eventuale arrivo notturno.Prima colazione. Mattina libera per relax. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del Mausoleo dell’Imperatore Humayun (1565), della zona archeologica duecentesca con il Qutb Minar, la Torre della Vittoria simbolo di Delhi, la Moschea del venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone; dall’esterno il Raj Ghat e l’India Gate. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo per Paro,l’unico aeroporto del Bhutan, a m. 2200 s.l.m. Il volo per Paro è uno dei più spettacolari dell'intero Himalaya. il viaggio offre panorami affascinanti e un'emozionante discesa nel Regno. Il primo regalo del Bhutan quando sbarchi dall'aereo sarà l'aria fresca e pulita di montagna. Dopo le formalità di immigrazione e il ritiro dei bagagli, verrai accolto dal nostro rappresentante e successivamente in albergo. Pranzo. Nel pomeriggio visita a Ta Dzong, originariamente costruita come Torre di Guardia per la supervisione del Paro Dzong, ora ospita il Museo Nazionale del Regno e vanta antichi dipinti Thangkha, tessuti, armi e armature, oggetti per la casa e un ricco assortimento di manufatti naturali e storici. Passeggiata lungo il sentiero per visitare Rinpung Dzong, che significa "Fortezza del mucchio di gioielli", che ha una storia lunga e affascinante. Lungo le gallerie di legno che costeggiano il cortile del Rinpung Dzong ci sono bei dipinti murali che illustrano la tradizione buddista. Visita serale al mercato di Paro e passeggiata lungo la via principale della città. Cena e pernottamento in albergo.
Pensione completa. Si parte in direzione di Punakha attraversando il Chunzom (confluenza di Pachu, il fiume che scorre attraverso la valle di Paro e la valle di Thimphu). Lungo la strada sosta per la visita del Tachog Lhakhang, tempio del 14° secolo situato alla base di una montagna attraverso il Pa chu sull'autostrada Paro-Thimphu. Costruito dal grande maestro architetto Thangtong Gyalpo, il tempio ospita alcune statue uniche. Visita del National Memorial Chorten, un santuario costruito per commemorare Jigme Dorji Wangchuk, il monarca che aprì le porte del Bhutan al mondo esterno. Il defunto "terzo re drago" rimane molto venerato in Bhutan, e la gente del posto e i pellegrini vengono qui ogni giorno per pregare e far girare le ruote rosse della preghiera. A seguire visita alla Tredicesima Scuola d'Arte Tradizionale, comunemente nota come “Scuola di Pittura”, l'Istituto propone un corso semestrale sulle 13 arti e mestieri tradizionali dove si praticano ancora tradizioni secolari. Si procede verso Punakha attraverso il Passo Dochula (3.088 m/10.130 piedi). Nel cielo limpido si può godere della vista panoramica delle catene montuose himalayane, passando accanto ai bellissimi 108 chorten costruiti sulla collina da Sua Maestà Ashi Dorji Wangmo (Regina Madre del Bhutan) per la sicurezza e il benessere di Sua Maestà, il Re del Bhutan. Visita anche del tempio Druk Wangyal Lhakhang, costruito per onorare Sua Maestà il quarto Druk Gyalpo, Jigme Singye Wangchuck. Si procede per Punakha, indissolubilmente legata ad alcuni degli eventi più storici della storia bhutanese e merita la sua reputazione di essere una delle regioni più belle e significative nel cuore della cultura bhutanese. Punakha era stata la capitale del Bhutan dal 1637 al 1907 e qui si tenne la prima Assemblea nazionale. Lo Dzong è storicamente importante. Lungo la strada, visita il Chhimi Lhakhang, il Monastero del Divin Folle, noto per il suo santuario della fertilità, dove si può ricevere una speciale benedizione per la fertilità. Dopo pranzo visita del Punakha Dzong, situato sull'isola del Pho - Chu (fiume maschile) e del Mochu (fiume femminile). Lo Dzong fu costruito nel 1637 da Zhabdrung Ngawang Namgyal per fungere da sede religiosa e amministrativa della regione. Danneggiato nel corso dei secoli da quattro incendi catastrofici e da un terremoto, lo Dzong è stato completamente restaurato negli ultimi anni dal 4° re Jigme Singye Wangchuck. Visita anche al massiccio Kuenray, la Sala dell'Incoronazione di tutti i re bhutanesi, lo Dzongchung all'ingresso dello Dzong e il ponte a sbalzo sul Mochu che è stato recentemente rinnovato. Pernottamento in albergo a Punakha.
Pensione completa. Partenza in direzione del centro del Bhutan, a Bumthang attraverso Trongsa. Il viaggio ci condurrà attraverso fitte foreste di querce e rododendri e attraverso la vegetazione tropicale, il villaggio di Nobding ed il passo di Pele la (11.000 piedi). Durante il viaggio ci imbatteremo negli splendidi scenari del Bhutan rurale, attraversando anche prati aperti, la valle dei pastori di yak e molti altri villaggi. Poco prima di raggiungere Bumthang sosta al centro di tessitura "Yathra" a Zugney dove si trascorrerà un po' di tempo interagendo con i tessitori locali. All'arrivo a Bumthang sistemazione in albergo e passeggia per la città per visitare i negozi locali e interagire liberamente con la gente del posto. Pernottamento in hotel a Bumthang.
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo di circa 25 minuti per Paro. Arrivo e trasferimento in albergo. Pomeriggio visita del Ta Dzong, a forma rotonda, che un tempo era un religiosomonastero ma ora funge da Museo Nazionale.Passeggiata serale nella città di Paro. Pernottamento.
Pensione completa. Escursione al Monastero di Taktsang (circa 5 ore di andata e ritorno a piedi). È uno dei monasteri più famosi del Bhutan, arroccato sul lato di una scogliera a 900 m sopra il fondovalle di Paro. Si dice che Guru Rinpoche sia arrivato qui sul dorso di una tigre e abbia meditato in questo monastero e quindi è chiamato "Nido della tigre". Questo sito è stato riconosciuto come un luogo sacro e visitato da Shabdrung Ngawang Namgyal nel 1646 e ora visitato da tutti i bhutanesi almeno una volta nella vita. Il monastero di Tiger's Nest è un punto culminante e tutti non penserebbero di lasciare il Bhutan senza visitare il tempio sacro, tipicamente un monastero molto affollato con numerosi visitatori (locali e turisti). Lungo la strada, visita al Kyichu Lhakhang del VII secolo, uno dei 108 templi costruiti sull'Himalaya dal re tibetano Songtsen Gampo. La costruzione di questo tempio segna l'introduzione del buddismo in Bhutan. Pernottamento in albergo.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax o per attività individuali. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.