Viaggi di Gruppo

Cina à la carte - Pechino, Xian, Guilin, Hangzhou, Suzhou, Shanghai

DURATA
14 Giorni
PREZZO DA
3.900 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

CINA

Cina a La Carte

Pechino – Xian – Guilin – Hangzhou – Suzhou - Shanghai

 

Viaggio di gruppo in condivisione con altri operatori italiani

minimo 2 partecipanti - 14 giorni / 12 notti

 

Date di partenza:

garantite il sabato dal 1° aprile 2023 al 15 marzo 2024

Un itinerario completo che visita le quattro attrazioni turistiche principali della Cina come Pechino, Xian, Guilin e Shanghai, con l’aggiunta di due località molto importanti e diverse come Hangzhou e Suzhou. Pechino, la caotica capitale con le sue mille sfaccettature tra modernità e tradizione;  Xian, città molto antica con l’Esercito di Terracotta che custodisce il tumulo funerario dell’imperatore che unifico’ per la prima volta la Cina, Qin Shin Huangdi; Guilin, nel sud del paese, sicuramente la più paesaggistica con i suoi bei panorami; Shanghai , metropoli moderna e motore economico del paese.; Hangzhou, grande città sulle rive del Lago dell’Ovest e Suzhou ove si visitano alcuni giardini storici.

1° giorno, sabato Italia – Pechino

Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, domenica Pechino

Arrivo ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo.Pranzo libero. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Pomeriggio libero per una prima passeggiata in piazza Tien Anmen o sulla via commerciale  Wangfujing. Cena internazionale in albergo.

3° giorno, lunedì Pechino

Prima colazione.  Escursione a nord di Pechino per la visita di un tratto della Grande Muraglia cinese.Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio sosta alla Via Sacra che conduce alla Tomba degli imperatori della dinastia Ming e successivamente visita al Tempio del Cielo dove durante le Dinastie Ming  e Qing, ogni solstizio d’inverno, l’imperatore si ritirava in questo luogo sacro per fare offerte al cielo e pregare per un buon raccolto.  Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: Anatra Laccata. 

4° giorno, martedì Pechino

Prima colazione. Escursione a Piazza Tien Anmen,si entra nella Città Proibita, con i suoi Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate, con al centro il grande lago, ove si trova la nave di marmo dell’imperatrice Cixi.  Cena libera.

 

 

5° giorno, mercoledì Pechino – Xian

Prima colazione. Mattino, visita del Tempio dei Lama che contiene il più grande Buddha in legno al mondo.

Pranzo libero. Trasferimento in stazione e treno per Xian (5 ore circa). Arrivo e trasferimento in albergo. Cena internazionale in albergo.

6° giorno, giovedì Xian

Prima colazione. Escursione per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huangdi, l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, poi visita della Grande Moschea e del quartiere mussulmano.   Cena libera.

 

7° giorno, venerdì Xian – Guilin

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin (2 ore circa). Guilin è circondata da colline calcaree (la pietra si chiama Karst) coperte di giungla tropicale. Trasferimento in albergo. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio visita della Grotta del Flauto di Giunco, una enorme caverna erosa dall’acqua, ove sono incredibili stallatiti e pilastri di pietra creano paesaggi suggestivi, grazie anche alla luce artificiale colorata; si va poi alla Collina Fubo oppure “Collina che domina le onde”.   Cena internazionale in albergo.

 

8° giorno, sabato Guilin

Prima colazione. Si va al porto fluviale e ci si imbarca su di un battello a motore che scende per il corso del Fiume Li Jiang, attraverso fertili piantagioni, boschi di Bambù, risaie e colline dalla forma strana: sono i paesaggi famosi dipinti nell’antichità dai pittori cinesi. Pranzo semplice a  bordo.  Rientro a Guilin. Cena libera.

9° giorno, domenica Guilin – Hangzhou

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Hangzhou (2 ore circa). Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena internazionale in albergo.

10° giorno, lunedì Hangzhou - Suzhou

Prima colazione. Al mattino gita in barca sul Lago dell’Ovest; visita del tempio Linyin e dell’antica erboristeria. Pranzo cinese in ristorante. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Suzhou (circa 2 ore).  Sistemazione in albergo. Cena internazionale.

11° giorno, martedì Suzhou

Prima colazione. Mattina visita del giardino del maestro e della Collina della Tigre. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio escursione all’ antico  villaggio di Tongli che è stata la prima antica città della provincia del Jiangsu ad essere inserita nella lista dei patrimoni culturali nazionali. Cena libera

12° giorno, mercoledì Suzhou – Shanghai

Prima colazione. Trasferimento in stazione e partenza in treno per Shanghai (1 ½  ore circa). Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio  visita della città Vecchia, il giardino del Mandarino Yu ed il Tempio di Buddha di Giada. Sistemazione in albergo. Cena libera.

 

13° giorno, giovedì Shanghai

Prima colazione.  Al mattino passeggiata a Nanjing Road, la via principale di shanghai, e lungo il fiume sullo Huangpu chiamato “Bund”. Si termina con la visita del Museo di Shangahi. Pasti liberi. Pomeriggio libero per attività individuali.

14° giorno, venerdì Shanghai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato