1° giorno, Italia – Abu Dhabi
Partenza dall’Italia con volo per Abu Dhabi. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
4 giorni/ 3 notti
Date di partenza 2024: date libere
Una fuga dalla realtà per tuffarsi nella capitale degli Emirati Arabi, in meno di sei ore con un volo diretto, e offre tantissime attrazioni. Lo skyline è in continua evoluzione e la "Corniche", il lungomare, divide 'eleganza degli edifici dalle spiagge caraibiche. Si può dire che l'atmosfera di Abu Dhabi è quella da "mille e una notte" rivisitata in chiave moderna.
Partenza dall’Italia con volo per Abu Dhabi. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida in albergo alle 9:00, e partenza alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi. Si inizia con la visita della grande moschea di Shaikh Zayed, una delle più grandi al mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. Il bellissimo edificio, in marmo bianco, presenta intricate decorazioni floreali e dorate. Dopo la moschea, si attraverserà la zona di Al-Bateen con le residenze della famiglia reale, sosta fotografica (esternamente) all'Emirates Palace, il resort più lussuoso della Capitale e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers e Qasr al-Watan: il Palazzo della Patria. Attraverso la spettacolare Corniche, che scorre lungo spiagge infinite, proseguiremo per l'isola di Yas e Saadiyat, rispettivamente sedi del Ferrari World e museo del Louvre, per delle soste fotografiche. Rientro in albergo. Tempo a disposizione per delle attività personali e/o relax. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata a disposizione per delle attività personali e/o relax. Nel primo pomeriggio (14:30/ 15:30), incontro l’autista (parlante in inglese) in albergo, e partenza in Land Cruiser per il deserto (circa 1h00 in auto da Abu Dhabi). Sosta tecnica in un’area di servizio. Partenza per 0h30 di dune bashing con soste panoramiche per ammirare paesaggi e tramonto. Trasferimento al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, disegni con l’hennah, cena a buffet (con bevande analcoliche illimitate), spettacolo di danza del ventre, danza della Tannura e spettacolo del fuoco. Rientro in albergo alla fine della cena e degli spettacoli (21:00/21:30). Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese) e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.