1° giorno, Italia – Vilnius
Partenza con volo di linea per Vilnius. Arrivo all'aeroporto e trasferimento privato in albergo, sistemazione. Pernottamento.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti
8 giorni / 7 notti
Vilnius, Riga e Tallinn, vi sorprenderanno con quel loro misto di spirito nordico, atmosfera medievale e profondo senso religioso. Est-La-Lia, sigla usata per definire i Paesi Baltici ,in principio era un nome nato per esprimere Il concetto di una unità territoriale e culturale. Un acronimo dalla cui fonica malìa sarebbe stato difficile sottrarsi, se avesse vinto quel progetto di costruire un’entità politica sovranazionale, per riunire insieme le Repubbliche della costa orientale del mar Baltico. Vi invitiamo quindi a scoprire con noi questi bellissimi luoghi.
Plus Elefante
Esperienze consigliate
Partenza con volo di linea per Vilnius. Arrivo all'aeroporto e trasferimento privato in albergo, sistemazione. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida e visita guidata a piedi della città vecchia di Vilnius, inserita nella lista UNESCO (10:00 – 13:00). Vilnius è nota per i suoi oltre 1200 edifici medievali e 48 chiese. Il tour comprende la cattedrale di Vilnius, la torre di Gediminas, la via Pilies, la Chiesa di Sant'Anna, la Vecchia Università e le Porte dell'Alba. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso; 13:00 – 14:00). Nel pomeriggio (14:00 – 18:00), escursione del castello di Trakai (ingresso incluso). Situato in panoramica posizione sulle rive del lago Galve, la sua costruzione fu iniziata nel XIV secolo, ed è stato a lungo uno dei principali centri di potere del Granducato di Lituania. Rientro a Vilnius, pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida (10:00) e trasferimento a Riga. Uno stop alla collina delle Croci (30/40 minuti), suggestivo luogo dove la tradizione popolare la piantato nei secoli migliaia di croci, e di seguito la visita del palazzo Rundale (ingresso incluso), costruito in stile barocco su disegno dell’architetto italiano Rastrelli. Arrivo a Riga (previsto alle 18:00), sistemazione in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città vecchia di Riga, patrimonio UNESCO (10:00 – 13:00). La città di Riga fu fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Albert, e vanta un vero e proprio caleidoscopio di vari stili architettonici. Il tour a piedi del centro storico comprende il Castello, la Cattedrale della Cupola, la Chiesa di San Pietro, le Porte Svedesi, i "Tre Fratelli", la Grande e Piccola Casa della Corporazione e il Monumento alla Libertà. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso; 13:00 – 14:00). Nel pomeriggio (14:00 – 18:00), escursione a Jurmala. Dopo circa 20 minuti si raggiunge questa città vibrante lettone, famosa per le sue numerose case in legno poste sulla via Jomas. Rientro a Riga, pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera. Opzionale, dalle 10:00 alle 16:00: visita del parco Nazionale di Gauja e Turaida (ingresso incluso) con guida parlante Italiano. Il parco (il più grande ed antico parco nazionale della Lettonia, istituito nel 1973), famoso per la sua biodiversità, si trova nella zona conosciuta come "Vidzemes Sveice", ed offre una combinazione unica di pittoreschi paesaggi collinari. Tra gli abitanti del parco vi sono orsi, linci e lupi, che però è difficile vedere. Rientro a Riga.Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida (10:00) e trasferimento a Tallinn con sosta di 3 ore a Parnu, la capitale estiva estone, con tour della città. Proseguimento per Tallinn, la capitale estone affacciata sul Mar Baltico. Arrivo in albergo (previsto alle 18:00), sistemazione in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città vecchia di Tallinn, patrimonio UNESCO dal 1997 (10:00 – 13:00). Tour a piedi dell’antica città medievale con le sue mura, della collina di Toompea e l’omonimo castello, il Duomo, l'antico municipio medievale (ingresso incluso). Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso; 13:00 – 14:00). Nel pomeriggio (14:00 – 17:00), visita del parco Kadriorg e il Museo delle Arti di Kumu (ingresso incluso). Rientro in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto per la partenza per Italia.