Viaggi individuali

Ecuador, alla scoperta delle Galapagos

DURATA
5 Giorni
PREZZO DA
2.540 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

Viaggio individuale - minimo di 2 partecipanti

5 giorni / 4 notti

Date di partenza 2024: libere

1°giorno, Guayaquil - Baltra - Isola Santa Cruz

Partenza per Baltra con voli di linea. Arrivo e disbrigo delle operazioni d’ingresso all’arcipelago. Personale del nostro ufficio corrispondente in loco, vi attenderà nel salone degli arrivi e provvederà al trasferimento collettivo allo stretto di Itabaca (durata viaggio 5 minuti circa), al successivo imbarco sul ferry per l'isola di Santa Cruz (durata navigazione 10 minuti circa) ed al proseguimento per la cittadina di Puerto Ayora (durata viaggio 40 minuti circa). Sistemazione nell’albergo prescelto, pranzo incluso e pomeriggio a disposizione da dedicare alla visita individuale a Tortuga Bay. La splendida spiaggia di sabbia bianca si raggiunge percorrendo a piedi un comodo sentiero in mezzo alla tipica vegetazione dell’isola (durata 45 minuti circa). Un bel bagno nello specchio mare di fronte alla spiaggia, durante il quale non sarà difficile incontrare mante, iguane e tartarughe marine, completa l’escursione. Rientro a Puerto Ayora, cena inclusa in ristorante e pernottamento.

2° giorno, Isola Santa Cruz

Prima colazione in albergo e giornata dedicata ad una interessante escursione (inclusa, vedi descrizioni) alla scoperta dell’arcipelago (la conferma del tipo di escursione sarà a discrezione delle autorità del parco nazionale secondo disponibilità). Pranzo al sacco incluso in corso di escursione, cena libera e pernottamento. 

3° giorno, Isola Santa Cruz

Prima colazione in albergo e mattinata dedicata all’escursione condivisa in barca ad Academy Bay. La navigazione prevede la visita all’isolotto di Loberia, dove sarà possibile nuotare tra numerosi esemplari di leoni marini, e ad altri luoghi di grande interesse naturalistico e faunistico come il Canale degli Squali, il Canale degli Amanti e la Spiaggia dei Cani, dove non sarà difficile avvistare iguane e tartarughe marine. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio dedicato all’escursione alle Terre Alte dell’isola. Visita ai Crateri Gemelli, due grandi depressioni di origine vulcanica formatesi dopo un lungo processo di abbassamento del suolo ai cui bordi cresce una esuberante vegetazione e vive una straordinaria varietà di volatili. Proseguimento per la visita ad una tipica fattoria situata all’interno della Riserva delle Tartarughe di El Chato, dove si possono osservare questi giganti e preistorici animali nel loro ambiente naturale. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

4° giorno, Isola Santa Cruz

Prima colazione in albergo e giornata dedicata ad una interessante escursione (inclusa, vedi descrizioni) alla scoperta dell’arcipelago (la conferma del tipo di escursione sarà a discrezione delle autorità del parco nazionale secondo disponibilità). Pranzo al sacco incluso in corso di escursione, cena libera e pernottamento.

5° giorno, Isola Santa Cruz - Baltra - Guayaquil

Prima colazione in albergo, trasferimento in ferry ed auto all’aeroporto di Baltra e partenza per Guayaquil con volo di linea ed eventuale coincidenza per l’Europa o altra destinazione.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato