Viaggi di Gruppo

India, Orissa e Calcutta

DURATA
9 Giorni
PREZZO DA
3.490 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia

minimo 10 partecipanti

9 giorni / 8 notti

Dal 2 al 10 Novembre 2024

Lo stato dell’Odisha, o Orissa, è un patrimonio e uno stato culturalmente ricco nell’India orientale. La lunga lista di spiagge, riserve della biosfera, templi, parchi nazionali e  musei  lo rendono uno stato da non perdere.  La capitale, Bhubaneswar, è sede di magnifici templi; di estremo interesse sono i siti legati al culto dell’energia femminile, o Shakti. L’interno dello Stato è abitato da tribù dravidiche ed australoidi che hanno costumi primitivi: l’incontro con queste tribù rappresenta un salto nel tempo e ci svela un aspetto poco conosciuto dell’India. Climaticamente il periodo migliore per visitare l’Orissa è da novembre a marzo. Da aprile a metà giugno le temperature durante il giorno possono raggiungere i 35°, mentre da luglio ad ottobre è la stagione monsonica e quindi ricca di piogge. Accompagnatore-guida indiana parlante italiano. Accompagnatore dall’Italia.

Plus Elefante

  • Soggiorno presso il The Belgadia Palace, dell’ex famiglia reale di Mayurbhanj
  • Accompagnatore professionista in partenza dall’Italia
  • Accompagnatore locale parlante italiano

1° giorno, 02 novembre Italia –Doha - Calcutta

Partenza con volo di linea per Calcutta, con scalo.

2° giorno, 03 novembre Calcutta

Arrivo durante la notte a Calcutta, pratiche di frontiera ed  incontro con un nostro incaricato.

Trasferimento in albergo e camera subito a disposizione. Pernottamento.

Calcutta è la seconda città più grande dell’India. Una vibrante metropoli di 350 anni situata sulla costa orientale dell’India, la capitale del Bengala occidentale, ricca di contraddizioni e spettacoli imponenti.  Calcutta è , in tutti i sensi, la capitale artistica, culturale e intellettuale del paese.

Prima colazione. In tarda mattinata inizio della visita di Calcutta:

Visita del tempio di Dakshineswar Kali, situato sulla sponda orientale del fiume Hooghly. La divinità che presiede il tempio è Bhavatarini, una forma della dea Kali, il nome significa "Colei che libera i suoi devoti dall'oceano dell'esistenza".Degna di nota è l'architettura del tempio risalente al 1855. Il tempio è anche famoso per la sua associazione con il mistico del XIX secolo nel Bengala, Ramakrishna Paramahamsa.

Si prosegue con la visita al Belur Math, il sacro quartier generale della Ramakrishna Math and Mission.Fondata sulle rive del fiume Hooghly, la santa organizzazione fu fondata da Swami Vivekananda, il principale discepolo di Ramakrishna. Visita al ponte Howrah.L'icona di Calcutta, il ponte sul fiume Gange è uno spettacolo bellissimo.La tappa successiva della giornata è l'Indian Museum (rimane chiuso il lunedì), il museo più antico dell'India che espone un'ampia varietà di mostre.Successivamente, sosta e visita la Casa Madre.Ultimo ma non meno importante, visita al Victoria Memorial Hall.Il grande monumento risale al Raj britannico ed è una delle attrazioni turistiche più popolari della città.  Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

3° giorno, 04 novembre Calcutta – Mayurbjan (Orissa) - (260km/circa 5 ore)

Colazione in albergo.Trasferimento a Mayurbhanj, in Orissa. Sistemazione in albergo.

In questa località sarà possibile effettuare le seguenti attività:

- passeggiata per la città e visita degli edifici storici e del tempio (replica del tempio di Puri)

- Una visita alla tessitura Sabai Grass

- si assiste allo spettacolo di circa un’ora del MayurBhanj Chau - un'arte marziale praticata per mantenere i soldati in forma tra le guerre

Mayurbhanj conserva molti templi costruiti in diversi stili di architettura dell'Orissa, come Rekha, Bhadra e Gauriya.Tra i templi Rekha i più importanti sono i templi di Kakharua Baidyanath a Manatri e quello di Lord Jagannath a Baripada.Successivamente visita al Palazzo dei Re Antichi che ora è convertito in Collegio e tempio delle divinità locali della famiglia dei Re.Inoltre è possibile visitare il bazar locale. Pranzo, cena e pernottamento al palazzo.

NB: a Mayurbhanj soggiorno con colazione, pranzo, cena a set menù

4° giorno, 05 novembre Mayubhanj

Pensione completa. Intera giornata dedicata  a diverse attività proposte ed elencate in precedenza.

5° giorno, 06 novembre Mayurbhanj – Bhubaneshwar (315km/circa 7 ore)

Prima colazione. Trasferimento a Bhubaneshwar, capitale dell’Orissa. Lungo il trasferimento sosta e visita al Monastero buddista Rantagiri e Udayagiri. Pranzo in ristorante. Arrivo a Bhubaneshwar e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

6° giorno, 07 novembre Bhubaneshwar – Puri (65km/circa 1 ½ ore)

Prima colazione. Trasferimento a Puri. Lungo il percorso visita dei templi di Bhubaneshwar e del tempio Yogini 64 nel villaggio di Hirapur. Al termine visita di Pipli, villaggio dove si effettuano lavori di appliquè e villaggio di artigianato  Raghurajpur.  Sistemazione in albergo e relax in spiaggia. Pranzo e cena in albergo.

7° giorno, 08 novembre Puri – Kornak – Puri

Prima colazione.  Giornata di escursione a Konark per  visitare il Tempio del Sole e godersi il villaggio di pescatori provenienti con il loro pescato dalla spiaggia di Chandrabhaga. Pomeriggio si assiste ad una cerimonia divina al Grand Road a Puri, insieme al cambio della bandiera del tempio di Lord Jagannath.

Pranzo e cena in albergo. Pernottamento.

8° giorno, 09 novembre Puri – Bhubaneshwar (65km/circa 1 ½ ore) – Calcutta con volo

Prima colazione. Trasferimento di rientro a Bhubaneshwar. Arrivo e visita orientativa della città o tempo libero. Pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Calcutta. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in albergo.  Camera a disposizione sino al trasferimento in aeroporto.

9° giorno, 10 novembre Calcutta – Doha - talia

Durante la notte partenza con volo di linea per l’Italia,con scalo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato