1° giorno, Italia– Bangkok
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
THAILANDIA
Meraviglie della Thailandia
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
9 giorni / 7 notti
Date di partenza 2024: libere
Il Nord della Thailandia, terra di cultura e tradizioni, dove la religione è parte integrante della società e scandisce i templi della quotidianità. Luoghi suggestivi e ricchi di storia, da visitare e capirne l’essenza. Il nord della Thailandia non è una destinazione come tutte le altre; luoghi che trasudano di cultura e religione, templi suggestivi e panorami mozzafiato, dove le opere dell’uomo riescono a coniugarsi con la natura circostante. Scoprire il nord vuol dire capirlo ed entrarci in simbiosi, rispettando una cultura millenaria dalla quale c’è solo da apprendere.
Plus Elefante
- Visita e pernottamento sul Fiume Kwai (categoria deluxe)
- Visita dell’antica città di Ayutthaya, patrimonio Unesco
- Cena tipica Kantoke con danze locali
- Visita dell’Elephant Care Center con possibilità di curare gli Elefanti della riserva.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Bangkok al mattino presto. Incontro con il nostro referente in loco e trasferimento privato in albergo. Camere a disposizione dalle ore 14.00. Pomeriggio a disposizione per escursioni (opzionali). Pernottamento in albergo.
Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano per il tour privato di Bangkok di 8 ore: i templi principali di Bangkok e il palazzo reale: per cominciare, il Wat Traimit o tempio del Buddha d’oro, la più massiccia statua al mondo fusa in questo nobile metallo: salvata nel 1765 dal saccheggio dei Birmani grazie allo stratagemma di una rozza copertura di stucco dorato, rivelò nel 1955 soltanto il reale pregio del materiale sottostante grazie a una crepa formatasi dopo una caduta accidentale. A seguire l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato della notevole lunghezza di 46 metri, e il Grand Palace, il placido e suggestivo complesso degli edifici dei Re, terminando con il Wat Phra Kaeo, superbo scrigno di spiritualità, venerato e sacro insieme di splendidi affreschi, smalti, guglie, statue, mura. È qui custodito il celeberrimo Buddha di Smeraldo, imponente nonostante le piccole proporzioni, preziosissimo pur essendo di giada a dispetto del nome. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza verso Kanchanaburi. Dopo una prima sosta al Mae Klong Train Market, si proseguirà verso il Damnersaduak, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’Asia. Proseguimento per Kanchanaburi, la città del ponte sul fiume Kwai, sulla cui costruzione da parte di prigionieri alleati durante la Seconda Guerra Mondiale venne realizzato un film che lo rese famoso in tutto il mondo. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al ponte sul fiume Kwai e breve tragitto in treno. In seguito visita del museo e al cimitero della Guerra. Trasferimento in albergo per la cena. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, proseguiremo per Lopburi, con sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai (riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità), che racchiude le rovine dell'antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visita del Wat Si Chum, tempio che ospita una delle immagini più grandi del Bhudda, posta su un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo in albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso il famoso Triangolo d’oro da cui si può godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando cosi la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio con una breve crociera attraverso il triangolo d’oro. Partenza per Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat, realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. All’arrivo a Chiang Mai visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. Proseguimento verso l’albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza in direzione dell’“Elephant Care Centre” dove si entrerà a contatto con la vita dei Pachidermi prendendosene cura. Possibilità di da loro da mangiare e lavarli. Si prosegue poi con la visita al giardino delle Orchidee e pranzo in ristorante locale. Nel primo pomeriggio, visita del centro storico di Chiang Mai. Rientro in albergo e a seguire cena Kantoke con intrattenimento di danze delle minoranze locali delle montagne del Nord della Thailandia. Pernottamento in albergo.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo in serata oppure il giorno successivo in base alla compagnia aerea/operativo prescelto.