Viaggi di Gruppo

Le Minoranze Etniche “LUSHENG FESTIVAL di Chon-Anjiang e Gulong”

DURATA
15 Giorni
PREZZO DA
4.350 €
CONDIZIONI DI VIAGGIO
RICHIEDI INFORMAZIONI

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia

minimo 10 partecipanti

15 giorni / 13 notti

Data di partenza: 19 ottobre 2024

Un viaggio alla scoperta delle diverse minoranze etniche dislocate in una sequenza di villaggi straordinari.Un itinerario che intende far conoscere una Cina diversa, rurale, ricca di Templi dal fascino antico,  di numerose pregevoli architetture etniche e soprattutto di bellissimi paesaggi tra fitte foreste, cascate e caverne, dove scoprirete i Villaggi dell’etnia Miao e poi Dong. Due giornate saranno dedicate alla partecipazione del Lusheng Festival:  persone che indossano magnifici costumi tradizionali ricamati e vistose ornamenti d’argento di svariate forme e dimensioni. La cerimonia viene svolta per portare speranza per un raccolto favorevole nel prossimo anno. Visita anche alle cascate di Hangguoshu  e ad uno dei parchi naturali più spettacolari e più belli della Cina, lo Zhangjiajie National Park. Viaggio Avventura per sistemazioni modeste ma le migliori disponibili, e pasti di cucina locale a volte monotona.

Accompagnatore dall’Italia.

Plus Elefante

  • Visita al parco nazionale Zhangjiajie
  • Partecipazione al Festival di Lusheng in due differenti località
  • Esperienza a contatto con una famiglia locale
  • Visita alle cascate Huangguoshu
  • Accompagnatore dall’Italia

1° giorno, 19 ottobre Italia – Pechino

Partenza con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 20 Ottobre Pechino

Arrivo a Pechino e pratiche di frontiera.  Incontro con la guida  e trasferimento in albergo. Pranzo libero.

Pomeriggio libero per relax o per una prima passeggiata esplorativa per la via principale Wangfujing.

Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: Anatra Laccata. 

Pechino, capitale della Cina e metropoli principale del Nord del paese, è stata una delle grandi città del mondo anticoe ad oggi è il cuore della seconda superpotenza mondiale. Queste due caratteristiche la rendono la città cinese più importante e interessante dal punto di vista storico, architettonico e culturale.

3° giorno, 21 Ottobre Pechino - Zhangjiajie

Prima colazione.  Al mattino visita del Parco Jingshan, conosciuto come il Parco di carbone che s’innalza dietro la maestosità della città Proibita. E’ poco conosciuta dalla maggior parte dei turisti mentre è ritrovo abituale per i residenti locali che abitano nei vicini Hutong; si procede con la visita del Parco Beihai, un tipico giardino cinese aperto al pubblico. Al centro si trova un’isola chiamata Qiong-hua alta fino a 32 metri sul livello del lago. Pranzo libero. Al termine trasferimento in aeroporto e volo per Zhangjiajie.  Arrivo e sistemazione in albergo.  Cena e pernottamento.

Zhangjiajie è uno dei parchi naturali più spettacolari della Cina e uno dei più belli al mondo.

Nel 1982 quest’area fu riconosciuta come il primo parco nazionale della Cina ed ha un’area di 4810 ettari.

Zhangjiajie National Forest Park fa parte della Wulingyuan Scenic Area ed è stato incluso nel 2004 come geoparco dall’UNESCO. Zhangjiajie National Forest Park è divisa in queste sotto aree:

Huangshizhai, Jinbianxi, Yuanjiajie, Yangjiajie, Tianzishan e Suoxiyu

4° giorno, 22 Ottobre Zhangjiajie

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del parco:

Visita del Monte Tianzi, un insieme di pinnacoli che spingono quasi fino a toccare il cielo;  l’area Yuanjiajie, una piattaforma naturale che si affaccia su rocce gigantesche che si innalzano da profonde valli e sono circondate da montagne più alte. Uniche nelle loro forme e ricoperte di pini, queste rocce assomigliano a un vivido dipinto cinese. area panoramica;  il “Primo Ponte sotto il Sole”, noto anche come Ponte Naturale Roccioso, che è l’attrazione iconica di Yuanjiajie. Il ponte è largo circa 2 metri e spesso 5 metri. Si estende per oltre 25 metri tra due montagne e ha un’altezza verticale complessiva di circa 400 metri. Si tratta di un ponte naturale roccioso con la più grande altezza verticale che si sia mai vista al mondo; La famosa Montagna Hallelujah, rappresentata nel film di fantascienza intitolato “Avatar”; si termina con la visita di una parte dell’area panoramica Golden Whip Stream, lunga 7,5 km. Pranzo libero. Cena inclusa ed in serata si assiste allo spettacolo danzante Xiangxi.

5° giorno, 23 Ottobre Zhangjiajie - Fenghuang (Km 250 – circa 4 ore)

Prima colazione. Al mattino visita della Grotta del Drago Giallo, conosciuta come “la meraviglia delle grotte del mondo”, è una delle caverne più grandi della Cina. È una grotta carsica, ricca di stalagmiti, stalattiti, corsi d'acqua sotterranei e grandi caverne. La visita dura circa 2 ore, ad un’altezza di 4300 mt con 700 scalini circa da salire e 580 scalini da scendere.  Pranzo in ristorante e trasferimento in treno per Fenghuang, l’antica città della Fenice.  Visita dell’antica città. Cena in albergo e pernottamento.

6° giorno, 24 Ottobre Fenghuang – Zhenyuan (Km 170 – circa 2 ore)

Prima colazione. Al mattino si terminano le visite di Fenghuang, considerata una delle città più belle della Cina. Si tratta di una piccola contea famosa per la sua bellezza naturale, la storia ed il fascino senza tempo.

Trasferimento a Zhenyuan.  Pranzo incluso. Sistemazione in albergo e cena. In serata si potrà godere di una piacevole vista della città vecchia.

7° giorno, 25 Ottobre Zhenyuan – Zhaoxing (Km 230 – circa 3 ore)

Prima colazione. Al mattino visita della città di Zhenyuan (complesso di edifici antichi). Trasferimento a Zhaoxing. Pranzo incluso.  Nel pomeriggio visita del villaggio della minoranza di Dong Tang-an e le risaie a terrazza. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° giorno, 26 Ottobre Zhaoxing – Kaili (Km 230 – circa 3 ore)

Prima colazione. AL mattino si terminano le visite di Zhaoxing e trasferimento a Kaili. Pranzo incluso. Visita del villaggio Miao di Basha.  Cena e pernottamento.

9° giorno, 27 Ottobre Kaili (Festival)

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del villaggio Yingtan di etnia Dong. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al Festival  Lusheng di Chon-Anjiang. Cena inclusa.

I Miao si radunano per questa festa indossando splendidi e colorati costumi tradizionali. Danze e canti popolari, al suono dello strumento tradizionale come il Lusheng, vi accompagneranno per l’intera giornata.

10° giorno, 28 Ottobre Kaili

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del villaggio Shiqiao nel quale si potrà ammirare la loro produzione della carta di corteccia. Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento ad un villaggio Miao Langde dove si entrerà a contatto con una famiglia locale per delle esperienze di vita contadina.  Cena tradizionale.

11° giorno, 29 Ottobre Kaili – Guiyang Km 185 – circa 3 ore) (Festival)

Prima colazione. Al mattino si prenderà parte ad un altro festival di Lusheng, questa volta a Gulong. Pranzo incluso. Al termine trasferimento a Guiyang.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

12° giorno, 30 Ottobre Guiyang – Cascate Huangguoshu – Guiyang

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione alle cascate di Hangguoshu e alla visita del paese antico Laohanzu. Pranzo in ristorante. Cena inclusa.

13° giorno, 31 Ottobre Guiyang – Shanghai

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai.  Arrivo e visita della città Vecchia, il giardino del Mandarino Yu, il Tempio di Buddha di Giada. Pranzo e cena inclusi.

14° giorno, 1 novembre Shanghai

Prima colazione. In tarda mattinata passeggiata per la via principale di Shanghai e della zona del Bund.

Pomeriggio libero per relax e attività individuali.  Pasti liberi. Pernottamento.

15° giorno, 2 novembre Shanghai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. 

Iscriviti alla Newsletter

Resta sempre aggiornato