1° giorno, Italia - Johannesburg
Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
SUDAFRICA
con possibilità di estensione alle Cascate Vittoria
Viaggio in condivisione – minimo 2 / massimo 22 partecipanti
10 giorni / 7 notti
Date di partenza 2024-2025:
2024: 18 novembre; 25 dicembre
2025: 6 gennaio; 12, 26 maggio; 30 giugno; 7, 14, 21, 28 luglio;
4, 11, 18, 25 agosto; 1, 8, 22 settembre; 13 ottobre
Plus Elefante
- Gruppi di massimo 22 partecipanti
- Assistenza in loco in lingua italiana
- Trasferimenti e visite con una guida di lingua italiana più autista di lingua inglese Strutture 5 stelle a Cape Town e Johannesburg
Esperienze consigliate
- Immersione nella gabbia con gli squali a Cape Town
- Whale watching tour
Un itinerario classico alla scoperta delle principali attrazioni del Sudafrica Si parte da Johannesburg con la visita di Soweto, simbolo della lotta contro il regime di Apartheid. Si prosegue con le bellezze naturalistiche della Panorama Route, una strada che tra un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari ed imponenti gole montuose, vi condurrà alla Riserva Privata di Makalali. Ultima tappa del viaggio, Cape Town, la seconda città del Sudafrica e tra le più belle al mondo.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Johannesburg. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la più grande zona residenziale del Sudafrica, situata nella parte ovest di Johannesburg. Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. I suoi abitanti sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace, l’ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare il Memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, pernottamento.
Nota bene: nel viaggio del 25 dicembre, non verrà effettuato il tour di Soweto ma la visita di Nelson Mandela Square con pranzo incluso.
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida e partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione al lodge. Alle ore 8 circa incontro con la guida e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window, un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld; Bourke’s Luck Potholes; uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels; parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. Arrivo alla riserva privata di Makalali e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio primo safari fotografico all’interno della riserva privata. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti; bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari, in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Dopo pranzo partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Pernottamento.
Fotosafari mattutino, quindi rientro al lodge in tempo per la prima colazione.
Dopo il check-out trasferimento a Johannesburg (durata del tragitto circa 5 ore). Arrivo in aeroporto e partenza con il volo diretto a Cape Town. All’arrivo in serata trasferimento in albergo. Pernottamento (visto l’orario di arrivo in tarda serata si consiglia la cena in albergo). Pernottamento.
NOTA BENE: Possibilità di prevedere il volo diretto dall’aeroporto di Hoedspruit a Cape Town evitando il lungo tragitto in auto fino a Johannesburg. Supplemento su richiesta. Il resto del gruppo segue l’itinerario da programma.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la penisola del Capo.
Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno per poi giungere a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, al punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.
Nota bene: nel viaggio del 25 dicembre la cena del 7° giorno (Capodanno) non è inclusa.
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita nella regione dei vigneti. Degustazione di vini in una cantina vinicola. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola. Al termine rientro a Cape Town per la visita della città; si visiterà il Castello di Buona Speranza e, condizioni del tempo permettendo, ascesa alla Table Mountain, il simbolo della città. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione e cena libera. Pernottamento.
Nota bene: ogni anno, nel periodo invernale (luglio-agosto), la Table Mountain viene chiusa per manutenzione per la durata di circa un mese. Nel 2025 le date di chiusura sono da definire.
In alternativa, durante il periodo di chiusura, sosta panoramica a Signal Hill o Lions Head.
Nota bene: nel viaggio del 25 dicembre la visita al Castello di Buona Speranza non è prevista.
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia. Termine dei servizi.